VEGA Conflict.Dalla Kixeye arriva un nuovo titolo molto interessante giocabile su Facebook ad ambientazione completamente fantascientifica. Sto parlando di VEGA Conflict, uno strategico di stampo spaziale molto ben congegnato dotato di una grafica suggestiva e ricco di eccitanti funzionalità di gioco come navi spaziali, armamenti futuristici da sbloccare e molto altro.

Il background di VEGA Conflict è ambientato in una lontana galassia dove si sta combattendo uno scontro tra ribelli e tiranni per l’onore e il dominio. La guerra totale si avvicina e noi dovremo prepararci costruendo una base e preparando la nostra flotta pronta per lo scontro.

In una prima fase di gioco saremo alle prese con la costruzione della nostra base spaziale, avremo una copertura di ben sette giorni nei quali non verremo infastiditi dagli altri giocatori.

In questo lasso di tempo potremo potenziare le nostre unità e iniziare a conoscere le caratteristiche delle nostre navi lanciandole in combattimento contro le unità controllate dall’intelligenza artificiale del gioco. Per costruire la base e le flotte avremo bisogno di carburante, dovremo quindi impostare i minatori e dare inizio all’estrazione di questa importante risorsa.

Tra le varie tipologie di navi spaziale che potremo costruire troviamo la Frigate, agile e veloce, la Cruise, pesantemente corazzata, la Destroy che è molto utile negli attacchi a distanza, e la fortissima Battleship. Nei laboratori di ricerca potremo portare avanti studi sulla creazione di nuove armi suddivise in nove tipologie.

All’inizio avremo a che fare con combattimenti contro navicelle guidate dal gioco, una volta che avremo preso dimestichezza e ci saremo evoluti quanto basta affronteremo giocatori  provenienti da ogni parte del mondo. Gli scontri vengono mostrati in tempo reale con delle animazioni.

VEGA Conflict in conclusione è un gioco molto ben realizzato, gratuito e fruibile da Facebook. E’ come sempre possibile spendere  soldi veri per acquistare potenziamenti utili per completare i progetti senza attese. Un titolo molto eccitante per tutti gli appassionati di giochi spaziali. Provatelo!

VEGA Conflict su Facebook!

VIDEO: 

[youtube Y5_vCUZD0yQ 580]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.