Dengen Chronicles.Noi di Fantagiochi siamo sempre pronti e felici di segnalare creazioni ludiche tutte italiane e oggi vi vogliamo presentare un gioco online di una startup che si occupa di giochi social e mobile. Mangatar nata nel 2012 e già vincitrice di numerosi premi, tra cui il Premio Nazionale per l’Innovazione, massimo riconoscimento in Italia per una startup, appunto.

La loro creazione si chiama Dengen Chronicles un TCG (Trading Card Game) ovvero gioco di carte collezionabili, realizzato in stile Manga dove si caratterizzano quattro serie di personaggi: Ninja, Fantasy, Robot e School.

Il gioco è gratuito e giocabile via browser. Sono quattro le caratteristiche principali che lo differenziano rispetto ai tanti giochi del genere:

IL FUMETTO
Ogni scontro nel gioco è rappresentato sotto forma di una tavola manga che viene generata man mano che il gioco evolve, quindi i propri combattimenti, il proprio passato e dunque la propria storia nel mondo virtuale diventa una sorta di fumetto manga personalizzato.

PERSONALIZZAZIONE
Ogni singola carta virtuale è personalizzabile nel dettaglio dai giocatori attraverso l’editor del gioco.

STRATEGIA
Il gioco contiene molti elementi di strategia tipici dei giochi di ruolo.

SOCIAL
Lo sviluppo del gioco sta procedendo verso la modalità di scontri di gruppo per fare del “team up” un elemento essenziale delle meccaniche di gioco.

Ora per introdurvi alla storia del gioco ecco il Trailer, gustatevelo e provate il gioco: Dengen Chronicles

[youtube 0WklX4CtVBw 580]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.