kingsroadDalla Rumble Games arriva sugli schermi del nostro social di riferimento, ovvero Facebook, un bel titolo che ha tutte le carte in regole per riscuotere un gran successo! Si tratta di KingsRoad, un adventure-Rpg molto coinvolgente che farà felici tutti gli appassionati di fantasy.

Kings Road è un titolo riuscitissimo che unisce un adventure a scorrimento con le dinamiche classiche di un gioco di ruolo. Ci ritroveremo infatti nei panni di un prode avventuriero intento a portare a termine missioni di vario genere combattendo contro creature oscure e magiche.

Sembra infatti che un’oscura minaccia incomba prepotentemente sull’impero. Spetterà a noi indagare su quanto sta accadendo cercando di porre fine all’avanzata del misterioso cattivone di turno. Nelle prime fasi del gioco dovremo liberare in nostro villaggio natio, appena saccheggiato, da un’orda di criminali e orchi assetati di sangue.

Dopo il primo livello, che funge da tutorial, dovremo scegliere la nostra classe tra le tre disponibili, ovvero Arciere, Cavaliere e Mago. L’arciere è un prode guerriero specializzato negli attacchi a distanza con armi da gittata.

Il Cavaliere punta tutto sulla forza bruta e sulla potenza fisica. Poi abbiamo il Mago che è uno studioso di arti arcane applicate al combattimento con un folto assortimento di incantesimi con cui sbaragliare in nemico in modo piuttosto pirotecnico.

Kings Road si sviluppa a missioni

La prima per esempio è quella di salvare il villaggio e parlare con il prode Sir Caleb. Molto importante l’interazione con gli NPC (personaggio non giocanti), che ci assegneranno le missioni e da cui otterremo informazioni man mano che proseguiremo con i livelli.

Il gioco ci permette ovviamente di potenziare il nostro personaggio sia con gli oggetti trovati in missione, sia con gli acquisti che faremo nello store. I due principali parametri di gioco sono i punti salute (Healt), che una volta arrivati a zero causeranno la morte, e il Mana, con il quale potremo lanciare incantesimi e altri effetti magici.

Personaggi Kings Road.

Bisogna dire che KingsRoad è supportato da un comparto grafico di grande qualità per essere un gioco su Facebook. I personaggi e gli ambienti sono tratteggiati alla perfezione, in autentico e impeccabile stile fantasy. Le ambientazioni in tre dimensioni sono ricche di particolari e sempre suggestive. Da segnalare anche la velocità del motore grafica che rimane sempre all’altezza anche nelle fasi di maggior concitazione di gioco!

Insomma KingsRoad non può non essere promosso a pieni voti ed essere, a mio parere, uno dei più riusciti giochi di ruolo del momento su Facebook! Provatelo e poi fatemi sapere che ne pensate! Per giocare cliccate sul link di seguito!

Gioca a KingsRoad su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.