Pics Quiz.Pics Quiz è uno dei giochi di parole più famosi del mondo, e da poco è disponibile in versione mobile per essere giocato su iOS. La struttura del gioco per iPad e iPhone, gratuito, è estremamente semplice: si hanno a disposizione sullo schermo quattro fotografie di vario tipo e lo scopo è indovinare quale parola le leghi.

Ad esempio, quattro fotografie che rappresentano altrettanti ponti saranno legate appunto dalla parola “ponte”, ma tanta facilità di gioco vale solo per i primi livelli: andando avanti, il legame non sarà più così evidente (particolarmente difficili da interpretare sono gli aggettivi) e ci saranno vere e proprie frasi complesse da indovinare, sempre più lunghe.

Il giocatore per ogni turno ha a disposizione dodici lettere, sistemate alla rinfusa e disposte nella parte bassa dello schermo. Con queste deve cercare di comporre la parola giusta, premendole nel giusto ordine e sistemandole nella griglia la cui lunghezza segnala anche il numero di lettere che compongono la parola. Per ogni livello superato si guadagnano tre “monete”, un’unità che serve in caso si rimanga bloccati in un livello più difficile degli altri.

Pagando un certo numero di monete, infatti, è possibile avere alcuni aiuti, come la cancellazione di alcune delle dodici lettere in basso con cui comporre la parola cercata (infatti non servono quasi mai tutte) o direttamente il suggerimento di una lettera. Nel primo caso si spendono novanta monete, nel secondo soltanto sessanta.

Nel caso proprio non si riuscisse a risolvere uno degli enigmi, è possibile condividere su Facebook la parola incriminata, ricevendo in questo modo altre monete bonus per risolvere il rompicapo.

In ogni caso anche in Pics Quiz è disponibile la possibilità di effettuare degli acquisti in-app, e cioè acquistare un certo numero di monete dietro il pagamento di un corrispettivo in denaro.

Della famiglia di Pics Quiz fanno parte altri giochi: tra questi, Solitaire, Logo Quiz, City Quiz, Football Quiz. Questi ultimi due mettono alla prova il giocatore facendogli indovinare rispettivamente una città e una squadra di calcio partendo da quattro immagini fra di esse collegate.

Anche qui si parte da livelli estremamente facili a difficilissime associazioni di fotografie, tanto che solo l’uno per cento, nei calcoli degli sviluppatori dei giochi, è riuscito a finirli.

Scarica Pics Quiz da Apple Store

SOLUZIONI PICS QUIZ

Livello 1: Viola
Livello 2: Stanco
Livello 3: Ponte
Livello 4: Caldo
Livello 5: Lungo
Livello 6: Re
Livello 7: Forte
Livello 8: Salutare
Livello 9: Chiamare
Livello 10: Meridionale

Livello 11: Devil
Livello 12: Coda
Livello 13: Debole
Livello 14: Colpire
Livello 15: Far scorrere
Livello 16: Francese
Livello 17: Porto
Livello 18: Rosso
Livello 19: Rallentare
Livello 20: Grasso

Livello 21: Smettere
Livello 22: Bella
Livello 23: Triste
Livello 24: Amichevole
Livello 25: Veloce
Livello 26: Profondità
Livello 27: Orsi
Livello 28: Nero
Livello 29: Basso
Livello 30: Strillare

Livello 31: Estate
Livello 32: Gustoso
Livello 33: SOS
Livello 34: Rumore
Livello 35: Facilmente
Livello 36: Pulire
Livello 37: Perdonare
Livello 38: Torre
Livello 39: Schiuma
Livello 40: Musica

Altre soluzioni qui, oppure suggeritele voi stessi nei commenti, buon divertimento.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.