tower storyUna recente novità nel panorama puzzle game su Facebook ci arriva dalla RemiVision, software house specializzata in giochi online, che esce con un titolo davvero divertente e colorato! Sto parlando di Tower Story.

Una storia ricca di azione e frutti colorati da accoppiare tra loro. Si tratta infatti del classico puzzle game a cui tanto i casual game di Facebook ci hanno abituato.

La storia è ambientata nel simpatico mondo della foresta abitato da tanti castori e marmotte colorate che saranno impegnati nel gravoso compito di guidarci di livello in livello alla ricerca di una soluzione per una minaccia che incombe sulle loro esistenze.

Per l’occasione Tower Story ha assunto un look decisamente estivo accompagnandoci in queste calde e assolate giornate di Agosto.

In Tower Story troveremo tutti gli elementi classici di un puzzle game. Scopo dei livelli è quello di raggiungere gli obiettivi previsti. Gli obiettivi possono essere di varia natura, dal raggiungere un certo punteggio al guadagnare un certo numero di stelline gialle. Le stelline servono per sbloccare potenziamenti molto utili una volta in-game.

Abbiamo per esempio le classiche “mine” che fanno esplodere tutti i fruttini attorno a loro creando una sorta di raggio d’azione. Il “Bonus Bolla” è invece utile per eliminare in un sol colpo un’interna striscia di frutti, anche di colore differente tra loro. Il Bonus Bolla si ottiene accoppiando l’apposita casella con un’altro fruttino dello stesso colore.

I bonus di questo genere si possono anche cumulare tra loro generando effetti travolgenti. Naturalmente avremo un numero limitato di mosse a nostra disposizione. Dovremo quindi essere abili e valutare bene ogni nostra mossa che genererà spostamenti inaspettati sulla schermata.

Il gioco da parte sua ci aiuterà indicandoci i possibili accoppiamenti, elemento che forse rende il gioco un po’ troppo semplice per i giocatori già “allenati”. Tower Story nel complesso è un gran bel passatempo, dotato di grafica efficace, veloce e colorata. Un gioco per tutti che mi sento di consigliare ai cultori dei puzzle game!

Se volete news e informazioni sempre aggiornate cliccate “mi piace” sulla pagina facebook ufficiale del gioco. Provatelo poi ditemi che ne pensate! .. Buon divertimento!!!

Gioca a Tower Story su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.