Ballistic.Ballistic è un first-person shooter brasiliano free to play, realizzato col motore Unity e da giocarsi via browser, per un’esperienza che promette davvero di essere una novità per questo genere di giochi.

Ballistic è ambientato in un futuro non troppo lontano, dove due fazioni (gli MFA e gli Smokes) sono in lotta tra di loro per il controllo delle risorse naturali nel mondo. La customizzazione del personaggio è notevole, con la possibilità di cambiare le abilità, l’aspetto e le armi del protagonista e portarlo sul campo di battaglia per scontrarsi con gli altri giocatori.

Esistono tre diverse specializzazioni: Supressor, che punta tutto sulla velocità nell’uccisione, Frontliner, che permette di sopravvivere più tempo grazie a una considerevole riduzione dei danni subiti, e Infiltrator, perfetto per giocatori che vogliano sfruttare soprattutto il sotterfugio, la mobilità e la precisione. All’interno di queste diverse specializzazioni possono essere spesi dei punti skill in determinate abilità in modo da potenziare via via il proprio personaggio.

Le armi si dividono in Strike, Tactical, Marksman ed Heavy, e in ognuna è possibile acquistare competenze superiori fino ad arrivare al titolo di Grandmaster. Man mano che si diventa più abili a usare un’arma, migliora l’accuratezza, la velocità e il rinculo. Dopo essere diventati Grandmaster, si cominceranno a guadagnare Legacy XP che possono essere trasferiti in altre armi. Ogni arma è definita da una serie di valori, cioè potenza, stabilità, accuratezza e mobilità; esistono inoltre delle particolarità aggiuntive per ciascun modello, come caricatori più capienti oppure mirini olografici o a infrarossi.

Una caratteristica interessante di Ballistic sono i loadout, cioè fino a cinque diverse combinazioni di specializzazione e armi da scegliere durante il respawn, in modo da poter affrontare qualsiasi insidia con l’equipaggiamento e le abilità più indicate. Ogni loadout include un’arma primaria, un’arma secondaria, un coltello, alcune granate e opzioni sia di specializzazione che di aspetto fisico del personaggio.

Le mappe dei livelli, secondo gli sviluppatori, non sono eccessivamente estese per dar vita a sfide veloci e senza esclusione di colpi. Al momento sono previsti come livelli Corporate Park, Hollow, Sunnsquare Mall e Nox Museum.

L’esperienza di gioco è molto vicina a quella di un titolo per console, fluida e accattivante. Sono previste diverse modalità, come deathmatch, capture points e king of the hill. Mentre il deathmatch non ha bisogno di spiegazioni – l’obiettivo è semplicemente l’eliminazione fisica dell’avversario –, il capture points si vince controllando alcuni punti specifici nella mappa e impedendo che gli avversari se ne impadroniscano; nel king of the hill, c’è un punto a metà mappa che deve essere conquistato da uno dei team e solo così si fanno punti.

Essendo un gioco freemium, si può arrivare fino in fondo senza spendere un soldo, ma c’è del contenuto a pagamento cui si accede soltanto dietro un corrispettivo in denaro. In ogni caso, per i giocatori paganti non sono previsti particolari vantaggi a livello di gameplay: le armi acquistate non sono infatti più potenti, semplicemente presentano decorazioni particolari o altre modifiche puramente cosmetiche.

Gioca subito a Ballistic 😉

CONDIVIDI
Eldero
Appassionato di giochi online.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.