kings eraOggi amici di Fantagiochi vi segnalo un gioco di stampo strategico ambientato in epoca medievale. Il gioco ha il pregio di essere completamente localizzato anche il lingua italiano, il titolo in questione è Kings Era.

Come di consueto avremo la possibilità di partire da un territorio deserto e iniziare a costruire e a formare il nostro impero con mura, edifici produttivi, esercito e castello. Kings Era è basato su un romanzo storico e vi farà vivere le emozioni di essere un giovane Re alle prese con i suoi domini. Avremo bisogno di risorse e ricchezze in quantità per sviluppare i nostri territori e di un esercito addestrato per far fronte alle scorrerie dei malvagi demoni.

All’inizio dovremo scegliere tra una della specialità di gioco ovvero: Mago, Costruttore, Fabbro, Falegname o Agricolture, a seconda della scelta avremo degli speciali bonus.

L’utile tutorial iniziale ci insegnerà come giocare e illustrerà velocemente le dinamiche di gioco più frequenti. Impareremo così ad aggiornare gli edifici produttivi la come  cava, il municipio, la fattoria, la segheria, la miniera di ferro e la fattoria. Potremo inoltre addestrare unità dell’esercito come spadaccini, arcieri, fanteria, cavalieri, eroi, spie e altri.

Gli aggiornamenti delle costruzioni ovviamente richiederanno un certo lasso di tempo di attesa. Potremo eliminare questi tempi acquistando la valuta premium (con soldi veri).

Un’altro aspetto del gioco è quello dedicato alla caccia, un utile passatempo dove potremo cacciare animali e uccelli con coltelli o utilizzando l’arco per gli uccelli.

Kings Era è sostenuto da un comparto grafico sufficientemente adeguato ma che non può di certo competere con altri grandi titoli più avanzati. Avremo la panoramica generale di gioco con rappresentato il nostro villaggio. A livello di gameplay abbiamo le solite funzionalità tipiche dei gestionali-strategici con gli aspetti legati alla costruzione di edifici e alla raccolta delle risorse.

Kings Era è nel complesso un gioco divertente e funzionale ma che in realtà non introduce alcunché di nuovo al genere. La modalità della caccia contiene un sistema grafico in tre dimensioni che però rappresenta un’eccezione al resto del gioco. Il gioco ruota attorno alla dinamica consueta degli obiettivi da raggiungere per guadagnare ricompense.

Se l’articolo vi ha stuzzicato provate subito il gioco cliccando sul link di seguito! … Buon gioco a tutti!

Gioca a Kings Era!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.