Se siete appassionati di giochi strategici in versione mobile, amate costruire, addestrare, conquistare imperi e creare alleanze allora Total Conquest farà al caso vostro. Total Conquest è un titolo della Gameloft disponibile gratuitamente in versione Android e sistemi iOS ambientato nel pieno fulgore dell’epoca romana antica.

total-conquest

Potremo unirci a vere e proprie legioni di giocatori online in lotta per la spartizione del ricco impero romano nei panni di un governatore assetato di gloria e potere. Dovremo cercare di sviluppare al massimo la nostra città stato e l’esercito ad essa connesso, sarà possibile creare alleanze strategiche o unirci a quelle già esistenti per proteggere i nostri domini sparsi nei vari territori controllati. Un gioco completamente improntato alla strategia e alla guerra in cui verremo coinvolti in varie attività di gestione e conquista.

Come difese potremo piazzare trappole, erigere torri e mura, posizionare unità di presidio. In gioco troveremo 10 differenti tipologie di unità ognuna con il proprio ruolo specifico. Potremo scegliere se giocare la campagna in single player oppure sfidare giocatori online di ogni sorta per portare la nostra fazione alla vittoria finale.

In quanto social game Total Conquest si può anche interfacciare con Facebook e il Game Center, potremo inoltre ricevere rinforzi dai nostri alleati, molto utili nelle situazioni più pericolose. Presente una ricca classifica di alleanze tutte in lotta per raggiungere i primi posti e accaparrarsi i premi disponibili. Potremo inoltre confrontare i nostri risultati sul Game Center o nelle classifiche in gioco.

Total Conquest nel complesso è uno strategico piacevole e intuitivo, dalla grafica molto chiara e dettagliata che però soffre parecchio della sua somiglianza con altre produzioni in circolazione, Clash of Clans in primis. Questo disperde non di poco il suo appeal generale e potrebbe irritare i giocatori più esperti e esigenti a caccia di produzioni più originali.

Ad ogni modo Total Conquest rimane comunque una valida alternativa che sposta l’attenzione su un periodo storico molto suggestivo e ricco di spunti interessanti.

Il consiglio rimane quindi quello di provarlo, anche perché gratuito. Trovate di seguito i link per scaricare il gioco! Buona fortuna!

Gioca a Total Conquest su Google Play

Gioca a Total Conquest su AppStore

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.