Oggi amici vi segnalo un nuovo titolo di strategia da poco online che promette molto ai suoi potenziali giocatori. Si tratta di Debellum, un gioco online totalmente gratuito ambientato durante il secondo conflitto mondiale e totalmente sviluppato da appassionati.

Debellum.

Per giocare a Debellum non avremo bisogno di scaricare alcunché infatti il gioco è sviluppato completamente in Node.js e Html5 permettendoci di portare avanti le nostre partite tramite il nostro solito browser. Al momento Debellum è ancora in versione Beta, come recita il titolo sul sito ufficiale.

Per partecipare alle partite occorrerà che ogni giocatore sia online in modo da giocare in “real time” anche se sulla pagina di Facebook apprendiamo che a breve sarà disponibile anche una modalità a turni dove un’email vi avviserà quando la partita verrà inizializzata e quando sarà il nostro turno.

Debellum promette un’esperienza videoludica intensa adatta in particolar modo agli amanti del classico Risiko, gioco a cui si ispira apertamente, ma con nuove coinvolgenti implementazioni. Il team di sviluppo di Debellum si mostra in questa fase molto attento anche ai feedback dei nuovissimi utenti tanto che sarà possibile esprimere il proprio parere in merito al gioco o segnalare bug o malfunzionamenti tramito l’apposito “Feedback”.

Tutto questo nell’ottica di una crescita in termini di utenti e in qualità del gameplay. Non abbiamo ancora avuto modo di partecipare a una partita a Debellum ma il nostro animo di giocatori di società incalliti probabilmente avrà la meglio e potremo recensirvi il gioco in maniera più esaustiva.

Il consiglio però è quello di provarlo! Anche perché gratuito! Per giocare seguite il link che vi posto qui di seguito! … Buon gioco a tutti!

Gioca a Debellum

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.