Oggi amici vi segnalo un nuovo gioco per i vostri dispositivi mobili e nella fattispecie per sistemi iOS. Si tratta di un titolo completamente gratuito prodotto da Pocket Games dal taglio gestionale arricchito con elementi action. Il gioco in questione è Epic Empire ed ha come ambientazione la Roma antica con il suo ricco bagaglio di situazioni e di personaggi molto particolari e tratteggiati alla perfezione. In Epic Empire dovremo costruire il nostro impero da zero partendo dalla nostra città.

Epic Empire.

Avremo il compito di difenderla dagli assalti del nemico caratterizzato da banditi e cospiratori di ogni sorta che cercheranno in ogni momento di distruggere i nostri domini. Dovremo inoltre conquistare ulteriori territori da civilizzare, ripulirli da briganti e malfattori e costruire il più possibile al fine di generare introiti nelle casse dell’impero.

Dal tutorial iniziale impareremo in primis a combattere contro i nemici e poi a costruire le strutture di cui avremo bisogno per evolvere nel gioco. In nostro aiuto nel corso del gioco ci saranno una serie di eroi che si schiereranno con la nostra fazione al fine di ripulire i territori dai nemici. Eroi come combattenti, arcieri e centurioni. Potremo recuperare attraverso le missioni una serie molto vasta di armi e armature pronte per essere usate dai nostri uomini potenziando le loro caratteristiche.

Potremo inoltre forgiare nuove armi e armature recuperando il materiale necessario dalle risorse. Tutti gli elementi di gioco sono quindi pensati in un’ottica di sviluppo delle loro caratteristiche al fine di migliorare le nostre performance in combattimento. La valuta di gioco è la moneta d’oro che risolverà la quasi totalità delle transazioni in gioco. Non manca però una valuta speciale che in questo caso si chiama Starstones che ci aiuterà a accellerare i tempi di costruzione e ad acquistare armi e armature rare.

Ovviamente sarà più difficile guadagnare Starstones in quanto ci verranno elargite solo al termine di particolari missioni o con l’incremento di livello. In conclusione Epic Empire è un bel gioco gestionale che contiene in sé anche elementi d’azione molto avvincenti come i combattimenti e le imboscate. Una miscela molto riuscita per un gioco che può essere molto appetibile, anche perchè gratuito! Per giocare vi basterà scaricarlo da AppStore al link che vi posto qui di seguito … Buona fortuna con Epic Empire!

Epic Empire su AppStore

Consulta anche i preziosi consigli della nostra guida 😉

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.