Amanti dei giochi di carte collezionabili oggi vi segnalo un nuovo titolo per voi, uscito proprio da poco e che ci immergerà in tante sfide a suon di carte. Sto parlando di Fantasy Rivals, un gioco dal taglio fantasy che si può attestare come il fratellino ideale di Urban Rivals, gioco di carte praticamente uguale, uscito parecchio tempo addietro.

fantasy-rivals

Una volta in game dovremo prendere parte a scontri con cui potremo guadagnare esperienza e denaro. Le carte rappresentano dei personaggi ed esse quindi avranno la possibilità di evolversi e potenziarsi in vari modi differenti. Le fazioni in gioco sono sei. Ognuna di esse propone un personaggio. All’inizio del gioco potremo seguire l’utile tutorial che ci introdurrà alle meccaniche principali di Fantasy Rivals.

Ci verranno quindi assegnate le nostre prime carte chiamate “Eroi”. Le carte Eroe possiedono due abilità: Potenza e Danno. Ogni turno di gioco vede scontrarsi due personaggi, il nostro e quello avversario. Dovremo quindi decidere turno per turno quale eroe mettere in campo in uno scontro che contrappone le potenze dei due personaggi. Il giocatore con il punteggio di Potenza più alto si aggiudicherà il turno. Una volta colpito l’avversario potremo infliggere punti Danno andando a intaccare i Punti Vita del nostro sfidante.

Scontro per scontro potremo decidere se utilizzare i potenti punti Mana per moltiplicare la potenza della carta corrente, decidendo quante unità spenderne. Con il Mana il nostro livello di Potenza potrà incrementare ad alti livelli. Il Mana non è però infinito, il consiglio è quindi quello di usarlo con una certa parsimonia e sempre nei momenti utili. Corredano le carte di Fantasy Rivals anche una serie di Abilità che ci faranno guadagnare speciali bonus in particolari circostanze.

Fantasy Rivals nel complesso è un gran bel gioco di carte online, caratterizzato da una grafica molto suggestiva e da un sistema complessivo di gioco funzionale e intuitivo. Un gioco per tutti gli appassionati di Card Game collezionabili che soffre però di un certa somiglianza con il suo predecessore Urban Rivals, dettaglio che, gli utenti che hanno giocato con il primo titolo, non potranno fare a meno di rilevare.

Provatelo, poi fateci sapere che ne pensate! Di seguito trovate il link al sito ufficiale di gioco! … Buona fortuna.

Gioca a Fantasy Rivals

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.