Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un bel gioco d’azione degno di attenzione. Dalla Frogmind arriva infatti l’attesissimo BadLand, un piccolo capolavoro vincitore di un certo numero di riconoscimenti nel corso del 2013. Troviamo Badland gratuito sia nella sua versione per Android che per sistemi iOS!

badland

Protagonista del gioco è una piccola e simpatica creaturina nera dal folto pelo con delle piccole ali che ci farà attraversare tanti ricchi mondi di gioco. Bad Land è fondamentalmente un action game a scorrimento orizzontale il cui scopo è terminare con successo i tanti livelli che rappresentano perlopiù una folta e oscura foresta irta di ostacoli e pericoli.

Una molesta e strana oscurità perseguiterà il nostro piccolo eroe cercando di inghiottirlo. Noi da parte nostra dovremo guidare le mosse della piccola creatura cercando di farla avanzare costantemente senza farla colpire dal lato sinistro dello schermo. I primi livelli di gioco saranno semplici e serviranno a prendere dimestichezza con i comandi, in seguito gli schemi si faranno sempre più ostili e densi di ostacoli. Troveremo lungo il percorso  particolari oggetti che potenzieranno il protagonista come le gemme arancioni che potranno aumentare o diminuire, a seconda dei casi, le dimensioni del volatile.

A seconda delle situazioni infatti dovremo essere più leggeri o più pesanti per poter superare dei frangenti di gioco particolari. Potremo inoltre collezionare le pietre nere/blu che incrementeranno la velocità per un breve periodo di tempo. Presente inoltre la possibilità di liberare altri animaletti simili a noi che ci seguiranno e ci aiuteranno in alcune fasi del gioco.

In modalità Single Player avremo ben ottanta livelli giocabili, in MultiPlayer 4 giocatori potranno usare lo stesso dispositivo per guidare la creatura nera all’interno di un proprio angolo dello schermo, ma le missioni in questo caso saranno solo 21. Degna di nota la grafica molto efficiente in qualsiasi frangente di gioco e la sua natura “fisica” che simula le reali dinamiche fisiche dei corpi.

Di seguito qualche caratteristica di gioco così come riportata dagli sviluppatori:

– Campagna giocatore singolo con 80 livelli davvero unici e aggiornamenti sempre più ricchi
– Modalità multigiocatore fino a quattro giocatori che possono giocare sullo stesso dispositivo per 21 livelli e ricchi aggiornamenti
– Comandi one-touch intuitivi combinati a un livello di design innovativo
– Esperienza di gioco audiovisiva altamente immersiva
– Gioco indie al 100%
– Compatibile con cellulari e tablet Android
– Più livelli e contenuti disponibili con gli aggiornamenti

Insomma un gioco che consiglio a tutti, molto intuitivo per quello che riguarda i comandi e che risulta molto piacevole a tutti gli appassionati di action-game di tutte le età. Di seguito trovate i link per scaricare BadLand! … Buon gioco a tutti!

> Badland su Google Play
> Badland su AppStore

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.