Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un’ottimo sparatutto in prima persona con grafica tridimensionale per i nostri amati dispositivi mobili. Sto parlando di Dead Effect un titolo compatibile con sistemi iOS e Android. Dead Effect è gratuito nella sua versione Android e a 0,89 € nella versione per iOS. Il gioco riprende appieno il filone tradizionale degli sparatutto con background horror-dark.

Dead Effect.

Ci troveremo infatti a bordo di una nave spaziale piena zeppa di orribili zombie da accoppare. Il nostro personaggio si è appena risvegliato da un sonno criogenico e si ritrova all’interno della nave ESS Meridian partita in origine per colonizzare il pianeta Tau Ceti f. Nel giro di poco tempo ci renderemo conto di una situazione a dir poco incresciosa. L’intero equipaggio infatti è stato infettato da un misterioso virus che lo ha trasformato in un’orda di famelica di zombie assetati di carne umana!

Dovremo quindi cercare di attraversare intere sezioni della vasta nave spaziale difendendoci dall’attacco delle creature a cercare di capire cosa ha originato il virus. Inutile dire che la trama di fondo non è niente di particolarmente originale in un gioco che si basa principalmente sul suo lato action, ovvero sulle sparatorie e l’esplorazione. I comandi touch del gioco svolgono pienamente il loro compito anche se risultano un tantino piccoli e in certe occasioni macchinosi in un gioco dall’alto tasso di azione e che quindi richiede un certo approccio intuitivo con essi.

Molto vasto il comparto dedicato agli armamenti che potremo trovare durante l’esplorazione. La grafica si rivela il perno focale del gioco. Chiara, veloce e dettagliata, molto efficace nel descrivere gli inquietanti luoghi della navicella che ci troveremo a visitare. Molto suggestive le animazioni degli zombie e gli effetti degli scenari come esplosioni, raggi di luce e altri effetti ottici. Molto efficaci anche se si pensa che si tratta di un gioco 3D per mobile.

[youtube sXaXC1sVe5A 700]

Consigliato a tutti gli affezionati al genere trucido-zombie e agli sparatutto. Nel complesso però Dead Effect si accoda in maniera troppo spudorata ad altre produzioni, forse meglio riuscite, che hanno segnato un genere, non aggiungendo alcunché di nuovo e di veramente entusiasmante a livello di gameplay. Rimane comunque una buona produzione che se volete provare nella sua versione Android è anche gratuita. Di seguito trovate i link per scaricare Dead Effect … Buona fortuna!

> Dead Effect su Android
> Dead Effect su iOS

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.