Dalla Mobest Media arriva un altro gioco in stile escape per i nostri dispositivi mobili. In questo caso si tratta di un gioco compatibile con Android e iOS dall’aspetto intrigante e singolare. L’App in questione è Surreal Escape, una nuova nonché ricca sfida per gli affezionati di escape game rigorosamente gratuiti che vanno per la maggiore di questi tempi.

Surreal Escape.

Come suggerisce il nome il gioco ci permetterà di esplorare un gran varietà di livelli abbastanza “surreali” e stravaganti in cui, come da tradizione, dovremo superare gli enigmi proposti per arrivare al termine vittoriosi.

Dovremo spremere le nostre meningi al massimo cercando di arrivare a capo dei tanti rebus intricati e dalla difficoltà progressiva che le tante stanze ci offrono. Come di consueto potremo interagire in vari modi con il nostro dispositivo, scuotendo, ruotando, inclinando o cliccando a seconda dei casi e agendo con gli oggetti della stanza.

Gli oggetti ci potranno tornare particolarmente utili. Avremo infatti a nostra disposizione un piccolo inventario dove conservarli. Potremo inoltre combinarli tra loro per creare altri oggetti più utili che ci serviranno per aprire le porte. Il compito non sarà sempre agevole e capiterà che vi bloccherete in maniera frustrante in certi frangenti di gioco.

Surreal Escape è supportato da una grafica minimale ma chiara e precisa, utile per descrivere al meglio le mille situazioni di gioco in cui vi troverete. Nel complesso si tratta di un gioco di tutto rispetto che segue appieno la scia tracciata dagli altri mille titoli simili a questo non apportando significative novità al comparto.

Sicuramente da provare anche perché gratuito e disponibile da subito … Di seguito trovate i link per i rispettivi store e le soluzioni per i primi 30 livelli di gioco! Buon divertimento con Surreal Escape!

> Surreal Escape su GooglePlay
> Surreal Escape su AppStore

Surreal Escape SOLUZIONI

Soluzione Surreal Escape Livello 1
Cliccare sul puzzle a destra della porta per risolverlo. A questo punto apparirà una chiave sotto il puzzle. Usate la stessa per aprire la porta.

Soluzione Surreal Escape Livello 2
Partendo da sinistra verso destra cliccare su ogni lucchetto fino ad arrivare a cliccare sulla chiave. Ora cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Surreal Escape Livello 3
Osservate bene i rettangoli colorati in basso, vi indicano l’ordine corretto di come cliccare sui tasti. Osservate questa immagine.

Soluzione Surreal Escape Livello 4
Selezionare il quadrato in alto a sinistra è l’indizio per risolvere il gioco. Ora deselezionarlo e selezionare le caselle centrali per disegnare la porta come da immagine. Cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Surreal Escape Livello 5
Raccogliere le due frecce sulla porta. Posizionare la freccia che indica verso il basso nel quadrato a sinistra e quella che indica verso l’alto nel quadrato a destra. Ora tenere premuta la freccia che indica verso il basso per far muovere la linea nella porta verso il basso. Fare lo stesso con la freccia di destra. La porta si aprirà.

Soluzione Surreal Escape Livello 6
Osservare l’immagine sulla sinistra noterete dei numeri. Riproporre i numeri nella stessa posizione a destra: 2 a sinistra, 7 in alto, 8 a sinistra e 5 in basso.

Soluzione Surreal Escape Livello 7
Cliccare sui quadrati e cercare di distruggere la nave nemica in 4 turni. (Battaglia navale).

Soluzione Surreal Escape Livello 8
Osservare i numeri intorno alla schermata. Cliccare sui continenti con questa sequanza e ordine: North America, Africa, Antartic, Europa Asia, Sud America e Australia.

Soluzione Surreal Escape Livello 9
Cliccare sugli orologi per farli ruotare come da immagine.

Soluzione Surreal Escape Livello 10
Trascinare con il dito la striscia bianca in basso verso destra e la striscia in alto verso sinistra. Così facendo troverete una combinazione: 2548

Soluzione Surreal Escape Livello 11
Cliccare sulle due ruote, sul finestrino e sul fanale della macchina. La porta si aprirà.

Soluzione Surreal Escape Livello 12
Osservare bene i numeri sulla sfondo, noterete un numero 0 in alto a destra (vicino al tasto del volume) completamente bianco. Cliccarci sopra e noterete il codice da inserire: 01001

Soluzione Surreal Escape Livello 13
Cliccare sul file al centro del muro per raccoglierlo. Ora scenderà un pannello, inserire il file che avete nell’inventario nell’angolo in basso a destra del pannello. Appariranno delle immagini cliccarci sopra fino a quando non visualizzerete la chiave, cliccare sul file nell’angolo in basso a destra. Ora premere di nuovo il file in basso a destra nell’angolo (ora verde) e inserirlo al centro del muro.

Soluzione Surreal Escape Livello 14
Osservare bene le parole, raccogliere le lettere in grassetto: E – O – N – P. Inserire le lettere nella porta da sinistra in alto verso destra per formare la parola OPEN. Cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Surreal Escape Livello 15
Appena aprite il livello noterete dei numeri. Cliccare sui numeri in ordine crescente da 1 a 4 nella posizione che avete visto all’inizio.

Soluzione Surreal Escape Livello 16
Cliccare il simbolo con la busta, noterete “Happy New Year”. Modificare il tempo con 0 : 0 ^1

Soluzione Surreal Escape Livello 17
Contare i punti colorati per ogni dimensione (toccare l’immagine per ingrandirla). Cliccare su ogni quadrato per modificare il numero partendo da sinistra verso destra inserire questi numeri: 5, 5, 4 – 9,7,4 – 6,9,7. Cliccare sulla porta per aprila.

Soluzione Surreal Escape Livello 18
Raccogliere i tre esagoni in basso. Ora inserirli in basso nella posizione giusta in modo che si incastrino perfettamente con quelli superiori. Quando siete pronti cliccare sul pulsante bianco in basso a destra.

Soluzione Surreal Escape Livello 19
Osservare i numeri 90 360 180 270 che corrispondono ai gradi. Toccare i cerchi da sinistra a destra con questa sequenza, tenendo premuto fino a quando non si accendono:
1 volta – 4 volte – 2 volte – 3 volte

Soluzione Surreal Escape Livello 20
Cliccare sulla freccia centrale e poi nel punto sul muro davanti nella direzione che indica la freccia. Poi farlo per tutte e quattro le direzioni (sinistra, in basso e destra) e la porta si aprirà.

Soluzione Surreal Escape Livello 21
Cliccare sulla valigia e prendere all’interno tre chiavi. Posizionare le chiavi sui puntini bianchi sulla sinistra. Cliccare sulle chiavi per posizionare le chiavi nel modo corretto prendendo come riferimento i numeri sulla destra (gradi). Cliccare con questa sequenza dall’alto verso il basso: due volte (45), cinque (225) volte e 1 volta (45).

Soluzione Surreal Escape Livello 22
Cliccare su ogni piccola riga per bloccare la pallina quando spara. La porta si aprirà.

Soluzione Surreal Escape Livello 23
Raccogliere i 4 floppy disk colorati e ricordare il numero associato. Aggiungere alle cartelle i floppy colorati in modo equilibrato:
– Floppy rosa (6) e verde (2)sulla sinistra, totale (10),
– Floppy azzurro (5) e giallo (1)sulla destra, totale (10)

Soluzione Surreal Escape Livello 24
Tirare e trascinare le tre linee per collegare tutti i fili insieme.

Soluzione Surreal Escape Livello 25
Raccogliere tutti e quattro i quadrati rosa. Modificare i numeri in questo modo: 9 – 5 = 4, 7 – 4 = 3. La porta si aprirà.

Soluzione Surreal Escape Livello 26
Raccogliere tutti e quattro i numeri 1,2,3,4. Ora cliccare su ogni quadrato e vedere quante volte lampeggia, in base a quello assegnare i numeri che avete nell’inventario. Questa è la sequenza da sinistra verso destra: 1 – 3 – 4 -2.

Soluzione Surreal Escape Livello 27
Trascinare il cerchio con le cuffie all’orecchio, il cerchio con il libro sugli occhi e il cerchio con il microfono sulla bocca.

Soluzione Surreal Escape Livello 28
Osservare i puntini rosa in alto a destra, ogni volta che clicchi i puntini cambiano posizione. Cliccare i cerchi intorno al pulsante di alimentazione in questo ordine:
1) Cerchio in alto a destra, in basso a destra e in basso a sinistra.
2) Cerchio in alto a destra e in basso a destra.
3) Cerchio in alto a sinistra, in alto a destra e in basso a destra.
4) Cerchio in alto a destra e in basso a sinistra.

Soluzione Surreal Escape Livello 29
Calcolare i numeri in ogni casella utilizzando la logica del sudoku. Ogni riga e colonna devono avere numeri diversi:
1 – 3 – 2
2 – 1 – 3
3 – 2 – 1

Soluzione Surreal Escape Livello 30
Tracciare la forma geometrica cliccando sui cerchi con questa sequenza: in basso a sinistra, in alto a sinistra, vertice, in alto a destra, in basso a destra, in basso a sinistra, in alto a destra, in alto a sinistra e in basso a destra.

Le soluzioni successive verranno elaborate qui.

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.