Chi fra i giocatori un po più attempati non si ricorda il popolarissimo titolo di Sid Meier, ovvero il monolitico Civilization, un titolo per pc il cui marchio è stato utilizzato in diverse occasioni, anche per esempio per un più recente gioco da tavolo. I recenti sviluppi riguardo al popolare marchio hanno dato per certa l’uscita di una versione online che sembra essere pianificata per la metà del 2014.

Civilization Online.

Civilization online sarà prodotto dalla XLGames e stando a quello che il suo fondatore ha dichiarato in una recente intervista sul sito ThisisGame che lo sviluppo sarebbe arrivato al 60% del suo completamento rendendo più che vicina la data di apertura dei server globali disponibili per questa nuova versione di Civilization. Civilization online ci garantirà uno stile di gioco più basato al risvolto “casual” con obiettivi e feature chiave più facilmente raggiungibili rispetto alla versione classica del gioco.

Per chi non si è mai cimentato con una partita a Civilization basta ricordare che si tratta di un titolo originariamente realizzato per la Microprose dove lo scopo del gioco è quello di creare e sviluppare un grande impero che attraverserà le fasi cruciali della storia. Partendo quindi dagli albori della civiltà per giungere fino all’era moderna e al prossimo futuro. Proprio questo snodarsi tra diverse epoche storiche fu la chiave del successo ottenuto da Civilization che permetteva al giocatore una gestione sia strategica che per quel che riguarda il lato “costruttivo” vero e proprio dei propri domini.

Civilization è oggi infatti riconosciuto come una vera e propria pietra miliare del genere strategico a turni. Questa nuova uscita in versione online, se ben strutturata, non potrà che far felici i tanti appassionati che ancora si divertono con la versione classica di gioco.

Speriamo quindi che il risultato sia in linea con le aspettative per un gioco che di certo ha scritto una parte molto importante della storia del divertimento videoludico. Rimanete quindi sintonizzati qui su Fantagiochi, a breve ulteriori news!

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.