Oggi vi voglio parlare di Ogame, il celeberrimo gioco strategico ambientato nella profonda galassia online dal 2002 e che riscuote sempre un gran successo in termini di utenti-giocanti e che vanta il non indifferente primato di attestarsi proprio come primo MMO strategico spaziale online in assoluto, e forse anche il più giocato.

Ogame.

È bene sapere che esiste anche una versione mobile di Ogame disponibile su App Store per iPad gratuitamente e che permette di gestire il nostro dominio spaziale anche lontano dallo schermo del computer casalingo. Per chi non ha mai giocato con Ogame vi basta sapere semplicemente che si tratta di un browser game strategico ambientato nello spazio dove per crescere avremo bisogno di costruire miniere utili per estrarre risorse che andranno utilizzare nella creazione delle flotte nonché a iniziare ricerche ed erigere difese.

Potremo colonizzare diversi pianeti attaccando quelli avversari e esplorando lo spazio profondo per ottenere regali e bonus extra affrontando diverse insidie come pirati spaziali, buchi neri, e altri imprevisti che si abbatteranno sulle nostre flotte.

Una volta raggiunto un certo livello di gioco potremo optare tra tre differenti tipologie di approccio al gioco: Miner, dove il giocatore baserà le tattiche di gioco esclusivamente sulle miniere e sulla raccolta di enormi quantità di risorse. Crasher, dove il giocatore che lancerà la propria flotta contro quelle avversarie creando nuvole di detriti che andranno poi raccolti. Raider, dove il giocatore crea flotte immense attaccando ogni volta che ne avrà l’occasione, con un minimo di dieci attacchi al giorno.

In Ogame potremo creare alleanze che potranno entrare in guerra o all’interno di “patti di non attacco” con altre alleanze. Ogame è un gioco molto vasto e articolato dove dovremo prendere decisioni sagge e gestire al meglio le nostre risorse e le flotte in campo in modo da uscire vittoriosi anche nelle situazioni più ostili. In versione mobile il gioco è disponibile solo per iPad, al momento. Potete scaricarla subito da App Store all’indirizzo sotto indicato. Buona fortuna con Ogame!

Ogame su App Store

Per giocare invece dal computer online via browser il link è questo

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.