Di gran successo è l’ultima uscita proposta da Massimo Guareschi, membro fondatore della redBit Games in materia di gioco mobile. Si tratta di Splashy Fish un originale gioco a scorrimento caratterizzato dalla dinamica di gioco veramente minimale e il cui protagonista è un simpatico pesciolino alle prese con tanti livelli di gioco da superare.

spashy-fish

Si sa in linea di massima che i giochi semplici e dalle dinamiche intuitive riscuotono in generale sempre un bel successo di pubblico. E Splashy Fish non è un’eccezione. Lo sviluppo di gioco infatti si basa su un’unico presupposto: quello di far superare al protagonista ostacoli di vario tipo, come le colonne. Il Nostro infatti si farà largo tra i tanti livelli di gioco a scorrimento orizzontale e dovrà cercare di non impattare con le colonne poste in alto e in basso sullo schermo.

Per fare questo dovremo semplicemente cliccare sullo schermo con il dito per fare in modo di seguire una traiettoria quanto più rettilinea possibile. Non è affatto un gioco da ragazzi, infatti il pesciolino tenderà a scendere verso il basso o troppo in alto, dovremo quindi dosare in maniera sapiente i tap sullo schermo. Ogni colonna superata sarà un punto guadagnato, se toccheremo per sbaglio una colonna dovremo ricominciare tutto da capo.

Un gioco che metterà a dura prova i nostri riflessi e anche i nostri nervi. Splashy Fish si presenta con taglio grafico in stile retrò, molto pixellato ma parecchio fluido, il ché non fa che donare un certo appeal al gioco nel complesso. Durante il percorso troveremo inoltre parecchi tesori come diamanti o scrigni del tesoro che dovremo cercare di recuperare per totalizzare un numero maggiore di punti.

Una proposta allegra, divertente  e originale che cerca con pochi elementi di creare un’esperienza dinamica e piacevole. Se l’articolo vi ha stuzzicato potete provare a scaricare il gioco al link che vi indico di seguito! Fateci sapere che ne pensate e … Buon gioco a tutti!

> Splashy Fish su Google Play
> Splashy Fish su AppStore

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.