Se vi appassionati con titoli simili a CityVille ecco per voi una proposta già presente nella rosa dei giochi Facebook ma che da poco è anche giocabile in versione mobile per dispositivi Android e sistemi iOS.

township

Si tratta di Township, un gioco di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa sempre qui su Fantagiochi.

Township è un gioco sviluppato dalla Playrix Games, casa specializzata in giochi social. Si tratta di un gioco dai classici connotati riconducibili ai tipici games in stile gestionale di città dove saremo impegnati in tante e svariate attività legate alla costruzione e allo sviluppo della nostra personale cittadina virtuale. Avremo a che fare con personaggi simpatici che ci aiuteranno e distribuiranno i vari compiti, ci daranno consigli e più in generale ci guideranno attraverso le varie fasi di gioco.

Le attività in Township spaziano in svariati ambiti, dovremo quindi raccogliere le colture, edificare fabbriche e altre costruzioni utili, cercare di incrementare il numero di cittadini nonché mantenere elevato il livello di stima di questi ultimi nei nostri confronti. Dovremo avere un’occhio non solo per le attività produttive ma anche per quelle ricreative progettando e costruendo bar, cinema e quant’altro possa mantenere elevato il morale dei cittadini che potranno fruire di servizi sempre nuovi e efficienti.  Il gioco nel complesso punta rispetto ad altri titoli al suo sistema di trasformazione oggetti, ovvero di risorse che saranno effettivamente trasformate in oggetti più elaborati.

Se volessimo per esempio aprire un certo negozio dovremo prima assicurarci di ottenere materie prime dalla relativa coltura, come per aprire un negozio di indumenti dovremo ottenere una piantagione di cotone. Come in altri giochi potremo recuperare risorse, denaro e esperienza visitando le città altrui e interagendo con esse.

Nel complesso Township è un gioco all’altezza del suo ruolo con un comparto grafico di tutto rispetto e che segue la linea tracciata da altri gestionali simili ma introducendo qualche sprazzo di novità. La versione mobile conserva in ogni caso il fascino del gioco originale non snaturandolo ma riproponendolo in nuova guisa. Se volete provare Township di seguito trovate i link per scaricare dai relativi store. Buon divertimento!

> Township su Android
> Township su iOS

Commenta!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.