Dopo Clash of Clans e Hay Day ecco che Supercell sforna un altro grande gioco di strategia per dispositivi mobili, il suo nome è Boom Beach che richiama la memoria lo storico Sbarco in Normandia in pieno stile militaresco.

Boom Beach

La spiaggia alternativa di Boom Beach è una spiaggia molto differente da quella classica: ci sono infatti diversi appezzamenti di terreno, nei quali potrai costruire le tue fortezze, ed inoltre dove potrai costruire i tuoi sistemi difensivi. Come spesso si dice, la miglior difesa è l’attacco: non scordarti che Boom Beach è un gioco di strategia, e che dunque devi avere ben chiara l’idea del tuo piano di difesa, per evitare che, in un qualche modo, tu possa essere sconfitto in tempi brevissimi. Dunque bada bene a costruire le torrette difensive e a potenziarle, evitando così di vedere la tua base completamente devastata.

Distruggi le basi sulla sabbia

Oltre ad una buona difesa, un’ottima strategia prevede anche un attacco: per poterlo sfruttare, come prima cosa devi cercare di creare delle basi militari, grazie alle quali potrai creare i tuoi primi soldati. Questi ovviamente dovranno essere mandati in battaglia, ma stai attento: come ogni buon gioco che si rispetti, anche questi soldati hanno punti di forza e debolezza, e pertanto qualche struttura verrà distrutta con estrema facilità, mentre altre spazzeranno via le tue truppe. Studia i punti di forza delle tue truppe e quelli di debolezza delle torri avversarie, e schiera in campo il miglior esercito mai visto prima. Potenzia anche i soldati, con gli upgrade, trasformandoli in dei veri guerrieri invincibili, accompagnati dai super soldati, che possono essere acquistati, come tutti i giochi del genere, anche con denaro reale…

Che tipo di battaglia scegli?

Puoi affrontare due tipi di battaglia differente: quella contro i boss del crimine e contro gli amici. La prima ti permette di progredire nella trama del gioco, la seconda ti permette di esser visto come l’avversario da battere, vista la tua immensa forza. Prima di attaccare, in entrambi i casi usa la funzione di spia delle truppe avversario: in questo modo potrai capire che truppe schierare e non avrai problemi nel vincere.

Ecco dunque che la spiaggia si fa più infuocata ed interattiva che mai, il gioco è disponibile sia per Android che per iOS, prova subito Boom Beach!

[youtube HiyB3A-pD9w 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.