battle camp

Oggi vi parlo di un gioco già disponibile in versione iOS da poco uscito anche per dispositivi Android. Un gioco free to play che sta riscuotendo un certo successo e che richiama in particolare le dinamiche già proprie dei vari games dedicati ai Pokemon. Sto parlando di Battle Camp, prodotto dalla PennyPop per tutti gli estimatori di giochi in stile RpG massivo online!

Ci ritroveremo nei panni di un piccolo e simpatico ranger coinvolto in attività più disparate. Il gioco infatti miscela in maniera sapiente varie tipologie di gameplay come il gioco di ruolo, l’esplorazione, la ricerca degli oggetti, il combattimento e la cattura di vari mostri e creature disseminate lungo il territorio. Ci ritroveremo quindi nel mondo virtuale progettato dai programmatori a scoprire nuove missioni a far fronte a combattimenti e discutere con gli NPC del luogo. Una volta catturato un pet, o acquistato un uovo, dovremo allevare la nostra creaturina, nonché allenarla per farla partecipare ai vari combattimenti con altri giocatori online.

Le abilità dei pet sono svariate e dovremo cercare di incrementarle il più possibile per essere sicure di uscire vittoriosi dagli scontri. Il sistema di combattimento è alquanto originale, dovremo infatti giocare a una sorta di sessione di Candy Crush facendo corrispondere le rune per lanciare incantesimi.

Seguendo le missioni proposte dovremo riuscire ad aumentare il livello dei nostri mostriciattoli per passare alle quest più impegnative del gioco. Molto particolare il taglio grafico in stile Anime cartoon con personaggi molto caratterizzati e simpatici che ci accompagneranno per tutta l’avventura. Buona la resa delle creature e dei paesaggi del mondo di gioco che di volta in volta dovremo esplorare tutti tratteggiati con colori vividi. La comunità di giocatori di Battle Camp è sempre in aumento tanto che troviamo pure un utile sito in italiano con informazioni, trucchi e aggiornamenti sul mondo di gioco. Ecco qualche caratteristica di gioco così come riportata dallo sviluppatore:

Caratteristiche:
• Massive Multiplayer Online Monster Battling
• Esplora un Mondo Virtuale LIVE
• Forma una Compagnia di amici e altri giocatori
• Schianta i tuoi avversari nelle Guerre tra Compagnie
• Coordina gli attacchi negli Eventi Raid mensili
• Fai a pezzi i tuoi rivali in fantastici Tornei PvP in Tempo Reale
• Cattura e cresci oltre 175 mostri
• Crea il tuo avatar personalizzato

Un gioco dalle grandi potenzialità e di cui non mancheremo di aggiornavi nel caso in cui arrivino nuove ghiotte novità! Di seguito trovare il trailer e i link per scaricare il gioco in iOS e Android! Buona fortuna!

Battle Camp per iOS

Battle Camp per Android

[youtube PMksJ-AUfcA 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.