Alpha Wars

Dalla Studio Hoppe arriva una nuova esperienza di gioco strategico adatta un po per tutti i gusti da giocare sia su desktop che in mobile! Si tratta del nuovo Alpha Wars, un gioco dal taglio tattico che rimescola elementi un po dall’immaginario classico del giocatore strategico online. Un gioco dalle dinamiche non troppo complesse che vedrà il giocatore ritrovarsi in pochi istanti sul campo di battaglia a guidare le truppe e i veicoli della sua fazione nel pieno di battaglie furiosi a colpi di cannoni e quant’altro.

Il background di gioco non si può dire che sia dei più originali anche perché rimescola elementi già visti e stravisti in altri titoli anche più competitivi di questo. Ci troveremo in un mondo desertico governato da potenti fazioni in lotta tra loro che combattono per il predominio del territorio e delle relative e importantissime risorse come il titanio, il ferro, il petrolio e altre.

Si partirà con il tutorial che ci permetterà di familiarizzare con i comandi di gioco per poi partire con la campagna vera e propria per giocare con tutti gli altri player sparsi per il globo. Alpha Wars è dotato di una grafica sufficientemente dettagliata e fluida da permettere a qualsiasi giocatori di avvicinarsi a uno strategico di questo genere.

Avremo possibilità di costruire edifici di vario genere reputati alla produzione di vari elementi utili per il potenziamento del nostro esercito. Potremo adottare strategia e tattiche per muovere le nostre truppe sul campo e prendere di sprovvista il nemico. Dovremo studiarne le sue attitudini e le sue debolezze per riuscire a uscire vincenti. I comandi sono davvero semplici e vanno dal click sul mouse per spostare le truppe ai comandi da tastiera per definire altri elementi di gioco.

Gli scontri in Alpha Wars sono all’ordine del giorno, inutile dire quindi che il gioco si basa principalmente su un’attenta pianificazione e anche su una buona dose di fortuna che ci permetterà di appropriarci a seconda dei casi delle basi e delle risorse dei nostri avversari sul campo.

Nel complesso Alpha Wars è una produzione piacevole anche se certo non si può definire come una perla in originalità visto il panorama infinito di titoli che più o meno rispolverano sempre i medesimi ingredienti in salsa strategico-tattico. Un gioco certo da provare anche perché gratuito ma che non impressionerà particolarmente i giocatori dai palati fini. Un saluto a tutti e …. Buon divertimento con Alpha Wars!

Gioca a Alpha Wars

[youtube -PzfCgqU5Ss 700]

Commenta!

3 COMMENTI

  1. a dire il vero anche se paghi ti diverti ben poco, gioco ripetitivo e riservato a coloro che pagano tanto e stanno nei clan più forti che dominano le mappe in serie, saltando dall’una all’altra come uno sciame di cavallette, con ben poco divertimento nè per gli altri giocatori nè per le cavallette in questione

  2. Il gioco fa pena non solo perchè è completamente sbilanciato a favore del pubblico pagante, ma anche perchè è sbilanciato in ogni caso! Le mappe sono sempre uguali, con le basi migliori al centro, in modo che solo i giocatori che pagano di più possono arrivare a prenderle. Pagare non basta, devi pagare tanto e metterti per forza in uno dei clan dei più forti, che controllano le mappe in serie. Si perchè con la stupidaggine delle autostrade i clan più forti conquistano facilmente una mappa e poi si spostano in quella successiva, poi in quella successiva e così via… come uno sciame di cavallette. E penso non si divertano neppure loro… Trovare una mappa equilibrata è un miraggio, il gioco non offre divertimento neppure se paghi alla fine. Penoso

  3. che dire devi avere un portafoglio a fisarmonica per poter divertirti non lo consiglio a nessuno dispendioso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.