Come non parlare di un gioco gestionale di città non partendo dal classico per eccellenza che ha ‘creato’ per così dire un genere, oggi sfruttatissimo? Sto parlando di Sim City della Maxis. Si perché la novità è che è da poco disponibile la versione mobile e free to play di questo strepitoso gioco conosciuto in lungo e in largo battezzata con il nome di SimCity BuildIt!

sim city build it

Quest’ultimo gioiellino arriva da Electronic Arts e va inquadrato interamente nelle logiche di gioco di quello che è un prodotto per quanto possibile gratuito e disponibile per dispositivi mobili. Avremo sempre tempi di attesa e, a scelta, denaro reale da investire ma che vanno a formare nel complesso un gioco godibilissimo anche a chi era affezionato alle vecchie versione di SimCity.

Come sempre ci ritroveremo nei panni di un mirabolante sindaco alle prese con la costruzione nonché gestione della sua città. Quindi strade, strutture idriche, le classiche centrali per l’energia, tasse, tanti edifici utili alle più svariate circostanze e una grafica 3D piuttosto fluida che garantisce un certo impatto visivo. La EA ha puntato questa volta sulla semplicità sviluppando un prodotto molto intuitivo e giocabile da tutti senza eccessivi sforzi, se paragonato ad esempio ad altre versioni di gioco come SimCity 2000.

I tempi di attesa saranno improntati nono tanto sulla costruzione degli edifici quanto alla creazione e all’accumulo delle materie prime e delle risorse di gioco. Come sempre ci troveremo ad avere a che fare con fabbriche, negozi, strutture commerciali e la creazione di beni più complessi.

Man mano che la nostra città si espanderà il nostro lavoro diverrà sempre più difficile e sempre più arduo approvvigionarsi di materie prime o crearle ma nel complesso il gioco rimane ben bilanciato e non saranno missioni impossibili. SimCity BuildIt insomma differentemente dai suoi predecessori per PC e Console è un prodotto adatto ad ogni età e a ogni genere di pubblico, anche a chi magari non si era accostato a un gestionale di città prima d’ora.

Di certo va inserito nell’ottica di un gameplay mobile, quindi qualche minuto al giorno con fugaci partitelle, e non giocando di seguito per ore e ore. SimCity BuildIt è disponibile sia in versione Android che iOS gratuitamente. Di seguito i link per scaricarlo dai relativi store! Buon gioco a tutti! 🙂

> SimCity BuildIt su Android
> SimCity BuildIt per iOS

[youtube c_wSZA9YgPQ 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.