L’annuncio a sorpresa è di pochi giorni fa, da parte della Supercell, che esce con un nuovo titolo proprio per inaugurare il nuovo anno.

Clash Royale

Tanto per non dimenticare ricordo che la Supercell è la creatrice di svariati giochi di successo che ci hanno tenuto impegnati in questi ultimi anni e in primis il massiccio Clash of Clans, un titolo a cui certo i numeri non mancano con le sue 100 milioni e oltre di installazioni su Google Play!

Ma tornando a noi la novità delle ultime ore è Clash Royale, l’ultima fatica della software house finlandese, che miscela sapientemente gli ingredienti di Clash of Clans riproponendocele in un gioco totalmente diverso. Non si tratta affatto quindi di un mero aggiornamento di Clash of Clans ma una nuova esperienza di gioco che unisce le carte collezionabili e i combattimenti in PvP (giocatore contro giocatore).

Anche se Supercell vuole spacciare Clash Royale come gioco del tutto indipendente dal suo titolo più famoso bisogna dire che il lontano medioevo che ci presenta è del tutto simile a quello di Clash of Clans. Presenti infatti medesime truppe come le Streghe, PEKKA, Giganti, Spaccamuro, Arcieri, Valchirie, Draghi anche se riproposti in una veste grafica un tantino differente. Una volta iniziata la partita avremo a disposizione il nostro Deck personalizzato, potremo collezionare personaggi sempre differenti e svilupparne le abilità per poi farli scontrare sul campo in violenti PvP.

Ogni truppa potrà inoltre essere potenziata pagando in monete d’oro al fine di incrementare le varie caratteristiche come attacco, difesa, abilità speciali e vesti. Ora anche Goblin e Scheletri, che in Clash of Clans rivestivano un ruolo marginale, cercheranno di attentare alla pace del vostro regno assaltandolo regolarmente. Per far fronte a ciò avrete bisogno di una certa esperienza in quanto queste minacce si riveleranno più letali che mai.

Non solo truppe all’attacco però perché potrete disporre anche di una vasta gamma di strumenti di offesa come la Fireball, quella dello stregone di Clash of Clans, o la freccia. Strumenti che potremo usare anche contro gli edifici nemici.

L’interfaccia di gioco si presenta in maniera piuttosto semplice con la nostra fazione che si dispone sulla parte bassa dello schermo. Il nostro buon Re ci darà il benvenuto dopodiché si passerà subito alle armi. Il campo di battaglia è composto da due aree che rappresentano solitamente vari edifici. All’inizio giocheremo nel “Municipio”, gli edifici laterali sono quelli di supporto. A dividere gli edifici ci sono strade dove faremo muovere il nostro esercito.

Al momento il gioco è scaricabile solo da account esteri, tra cui non compare l’Italia, tipo Canada e i paesi del nord Europa (Danimarca, Norvegia, Finlandia), e unicamente in versione iOS! Vi lascio quindi al teaser di Clash Royale per una panoramica generale di gioco. Noi di certo rimarremo in attesa per provare la versione italiana magari in Android! Sto chiedendo troppo?!?

Vedi la nostra guida per arrivare in Arena 9: Guida di Clash Royale

Commenta!

4 COMMENTI

  1. Ciao a tutti

    Da pochi giorni ho scoperto vari gruppi su Telegram dove vengono date le password di tornei. Sono tornei dalle 30 a 15000 carte quindi in base alla vostra velocita di scrittura e alla vostra memoria si possono prendere fino a 800 carte in maniera del tutto gratuita e con 1 sola battaglia.

    Per accedere al gruppo privato e ricevere la password devi:

    1. Avere l’applicazione telegram scaricata e installata

    2. Copiare il url qui sotto, rimuovere lo spazio dopo https:// e incolarlo sul browser. Dopo aver fatto questo ti si aprira l’applicazione e ti chiedera di unirti al gruppo.

    https:// telegram.me/CRTTI

    Per adesso fanno 3-4 tornei ogni settimana in futuro ne faremo di piu.

  2. Questo Gioco e fenomenale . Ma e davere dificile a ottenere le carte . Se per caso avete bisogno di gemme gratis occhio ai siti non tanto affidabili…

  3. Salve raga, ho visto un sito che me lo ha consigliato un amico che ci sono tanti trucchetti per supperare anche i piu difficili combattenti su Clash Royale ve lo invio il sito se qualcuno e interessato, vi auguro buon game e buon divertimento communque ve lo consiglio tanto sto sito:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.