Amici di Fantagiochi, oggi vi presento Social Empires, l’ennesimo gioco gestionale offerto e promosso da Faceboook.
Vi dovrete immergere in un mondo medioevale nel quale avrete il compito di gestire tutto, dal cibo, alle abitazioni, alle caserme e alle difese della vostra città. Il gioco si presenta sinceramente non in modo molto originale, all’inizio apre con le solite missione esplicative, molto semplici, che vi insegneranno i comandi principali e le funzioni del gioco, quindi dovrete costruire una casa, tagliare gli alberi, eliminare i nemici, assoldare altre truppe e noterete che ad ogni azione svolta otterrete una ricompensa in oro o in esperienza. Con questi ultimi aumenterete di livello e si amplierà la vostra scelta di azioni da svolgere, truppe da addestrare, edifici da costruire.
Ci saranno sempre nuovi obbiettivi, quindi missioni da portare a termine, ma queste hanno subito qualche critica per la loro estrema semplicità, in pratica durante tutto il gioco la vostra abilità conterà ben poco, molto più importante sarà la variabile tempo, possiamo tranquillamente affermare che conta più la quantità che la qualità del tempo impiegato.
La grafica è carina, ma pecca di fantasia e animazione, solo per farvi un esempio, se un nemico vi vuole attaccare, e potrà farlo in ogni momento, esso non colpirà neanche una volta le vostre truppe se non sarete voi ad iniziare per primi la disputa. A mio parere sono i classici giochi che vi catturano appena li vedete, ma dopo 1 o 2 giorni, comincerete già a sentire un po’ di noia e monotonia.
Come sempre c’è la possibilità di comprare dei crediti che vi avvantaggeranno sensibilmente.
Potrete confrontare il vostro impero con quello dei vostri amici o anche con persone che non conoscete, del resto questa è la caratterista fondamentale di tutti i social game.
Provate Social Empires e create il vostro impero.
Commenta!