Three Kingdoms Online, rivivi in gioco l’antica Cina

Browser Game sulla Cina: Three Kingdoms online.Three kingdoms Online è un browser game strategico gestionale su cui mi sono tuffata in questi giorni. Questo gioco è ispirato al romanzo cinese che porta l’omonimo titolo e già da questo sembra essere molto emozionante. L’ambientazione è appunto nell’antica Cina. Tutto sembra assomigliare a Empire Craft, un gestionale su web, che già avevamo visto qua su Fantagiochi, il quale prometteva di essere il browser game del momento.

Su Three Kingdoms Online il mondo è suddiviso in tre differenti regni, i quali lottano l’uno contro l’altro per arrivare alla dominazione totale. Detto questo, l’obiettivo principale è quello di ingrandire il proprio territorio, conquistando nuove terre e nuovi terreni, al fine di colonizzare la maggior parte degli imperi presenti all’interno del gioco. Per cominciare sarete chiamati a scegliere il vostro personaggio, tra una decina di figure sia maschili che femminili.

Superato questo step potete decidere il regno di appartenenza a cui farete riferimento, tra Wei, Shu e Wu. Ognuno di questi regni ha le sue caratteristiche e le sue abilità speciali, le scoprirete man mano che procedete all’interno del gioco. La bellezza di Three Kingdoms Online, rispetto a Empire Craft, sta nel fatto della grafica, molto più dettagliata e ricca di accorgimenti particolari. Per chi se ne intende, può risultare un prodotto ben fatto e ben sviluppato.

Pian piano dovrete accrescere la vostra città, le infrastrutture che ne fanno parte, equipaggiare gli eroi con speciali oggetti, recuperare un buon numero di armi per la guerra ed effettuare le distribuzioni per iniziare ad ingrandire la propria via verso la supremazia. Oltre a questo, dovrete far visita agli antichi luoghi come Chi Bi e Guan Du.

Una delle cose più interessanti del gioco sta nel fatto che vi sono alcuni punti strategici bramati da tutti i signori della guerra. King of the Hill è un evento speciale che ci fa riflettere sull’antica Cina. All’inizio del gioco, vi ritroverete di fronte una forza di NPC nella città speciale dove si svolge questo evento.

Dovrete per prima cosa eliminare questa forza al fine di controllare la città. Ad ogni giocatore è consentito un eroe e un numero limitato di soldati per partecipare all’evento, anche se gli altri utenti dello stesso campionato possono sostenervi ed aiutarvi. Avrete così tutti i vantaggi di un’esperienza in single-player del gioco di ruolo ma con il cameratismo e il divertimento di un gioco online.

Quando accedete per la prima volta, sarete protetti per un totale di 7 giorni. In questo arco di tempo potrete rendervi conto di quelle che sono le specifiche di gioco e prepararvi per la guerra quando questo periodo finirà. Al termine dei 7 giorni sarete pronti per la battaglia e la conquista attraverso l’aiuto dei vostri eroi.

Un mondo ricchissimo di avventure e di missioni da svolgere, non avrete di che annoiarvi. Una realtà dell’antica Cina che torna a farci visita e ci propone dei momenti pieni di entusiasmo e di divertimento. Vi consiglio di tentare a giocare a Three Kingdoms Online, è davvero un gioco di qualità, dove la strategia e l’abilità sono all’ordine del giorno!

Buona fortuna!

Articolo precedenteReady 2 drive: la guida che ti premia!
Articolo successivoGiochi e sfide a carte, gratis online su Biska
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] dell’apertura di un nuovo server (S5) all’interno del MMO Three Kingdoms Online, game già recensito qui su Fantagiochi, ispirato al romanzo che porta l’omonimo titolo, di fattura e storia […]