CastleVille Legends, guida rapida

Castleville legends guida.

CastleVille Legends è un gioco molto seguito su Facebook che ora troviamo anche in versione mobile per sistemi iOS! Di seguito abbiamo voluto redigere una piccola guida riassuntiva utile soprattutto a chi non è avvezzo alle dinamiche proprie ai giochi gestionali di questo tipo.

In CastleVille Legends impersoniamo il reggente di un regno che è caduto sotto l’incantesimo di un mago malvagio. Per riportare il regno ai gloriosi fasti del passato, è necessario coltivare, allevare animali, inviare i tuoi eroi per esplorare antiche rovine, e vendere qualunque cibo e beni che il tuo regno può produrre.

Scopo del gioco

Il nostro regno è caduto sotto una maledizione, ora il compito principale è quello di far risorgere il regno. Per fare questo non saremo soli: diversi personaggi “eroe” sono a disposizione per esplorare le rovine riportando alla luce elementi che possono contribuire a migliorare il regno. Progredendo potremo sbloccare nuovi territori e altri eroi più potenti.

Valuta di gioco.

Le valute principali in CastleVille Legends sono le monete e le corone. Si guadagna monete vendendo oggetti al mercato, e con il trasporto via mare. Le monete possono essere usate per acquistare edifici di produzione, animali, e quasi tutto il resto è necessario nel gioco.

Le Corone sono più spesso utilizzate per velocizzare le operazioni che, altrimenti, hanno periodi di attesa abbastanza consistenti. Le corone sono talvolta assegnati quando si esplora o si sale di livello.

Impostazioni

È possibile modificare le impostazioni di CastleVille Legends in qualsiasi momento toccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra dello schermo. È inoltre possibile utilizzare la scheda “Help” sulla schermata Impostazioni per segnalare un bug, inviare una domanda di supporto via e-mail, o reimpostare il gioco.

Gli Eroi

All’inizio del gioco conosceremo due simpatici eroi che potremo utilizzare da subito. Gli eroi possono esplorare le rovine per ottenere punti esperienza o oggetti di valore. Agli eroi possiamo anche assegnare compiti, quindi tenete d’occhio il vostro Royal Quest Log.

Castleville Legends: Eroi.

Esplorare le rovine

Per inviare un vostro eroe, o più eroi, ad esplorare un rudere occorre toccare la rovina e quindi trascinare e rilasciare l’eroe sul cerchio giallo. Avete bisogno di elementi specifici nel vostro inventario prima di poter esplorare un rudere, essi sono indicati nella parte inferiore dello schermo. Esplorare delle rovine richiede un certo ammontare in termini di tempo. Per velocizzare tale attesa potrete utilizzare le corone, pagando, e azzerando il tempo di attesa.

Esplorando delle rovine otterremo sempre punti esperienza ma potremo avere anche la fortuna di trovare uno o dee oggetti rari. È possibile vendere questi oggetti, o utilizzarli come ingredienti nella lavorazione di altri prodotti.

Mercato e Risorse

Il Mercato: Presso il mercato troviamo tutto il necessario per vendere o acquistare. Appezzamenti di terreno, animali, ed edifici li possiamo trovare in questa sezione. Toccare l’icona carriola nella parte destra dello schermo per accedere al mercato.

Castleville Legends: Il mercato.

Risorse

Piante e Animali : Le colture presenti in gioco nonché gli animali sono due elementi molto importanti in CastleVille Legends . Entrambi producono le materie prime degli alimenti.

La catena alimentare: Quasi ogni elemento in CastleVille Legends è parte di una catena più grande. Per esempio, l’acqua fa crescere le mele, che possono essere vendute direttamente, o trasformate in salsa di mele. L’avena può essere coltivata per fare la farina d’avena, oppure può nutrire mucche e galline, che producono latte e uova, a sua volta.

Edifici e Botteghe

Costruire e produrre : Molti degli edifici e botteghe che si possono costruire nel corso del gioco sono di vitale importanza per il vostro successo monetario. La cucina consente di mettere insieme i pasti interi con gli ingredienti che si raccolgono dai vostri animali, mentre la falegnameria consente di produrre frecce artigianali, scale e altri elementi che sono necessari per esplorare le rovine.

Castleville Legends: Edifici e botteghe.

In alcuni edifici occorre pagare in cambio della produzione della produzione di oggetti. Per esempio, il deposito di legname produrrà quattro pezzi di legno per nove monete. Questa è una buona alternativa se non si vogliono abbattere gli alberi.

Vendere

Il mercato di Myra, che si trova sulla riva del tuo regno, è dove si svolgono gran parte delle transazioni. Myra compra quasi tutto quello che trovate o producete, ma lei compra solo sei oggetti alla volta.

Quando si vende un oggetto, una nuova offerta prende il suo posto. Se non sei soddisfatto delle offerte di Myra, è possibile cliccare su “X” e sostituirla con una nuova offerta dopo un ritardo di dieci minuti (che si può accelerare pagando con le corone).

Castleville Legends: Il mercato marittimo.

Commercio via mare : Dopo un paio di livelli si sbloccherà la nostra imbarcazione. È possibile utilizzare la nave per vendere oggetti tramite Facebook. È inoltre possibile acquistare gli oggetti che gli altri giocatori stanno offrendo.

Social

Possiamo invitare i nostri amici di Facebook a giocare a CastleVille Legends con l’icona di Amici nella parte in alto a destra dello schermo, quella con il sigillo nera di cera. Il gioco chiede di accedere ai tuoi amici di Facebook elencandoli la prima volta che si apre la scheda relativa. Puoi anche invitare le persone a giocare con la lista dei contatti sul vostro cellulare.

Conclusioni

Spero che questa rapida infarinatura vi sia servita a districarvi tra le dinamiche di gioco più comuni. CastleVille Legends è un gioco abbastanza vasto e imparerete poi giocando e, in alcuni casi, sbagliando! Per il momento è tutto, rimanete come sempre sintonizzati su Fantagiochi per ulteriori aggiornamenti su CastleVille Legends! … Buon gioco a tutti!

Commenta!

1 COMMENTO

  1. il gioco e bello ma da un bel po di problemi si blocca ecc ecc tanti problemi e zynga non li risolve poi essendo anche in italiano il gioco perche bisogna scrivere in inglese che comunque non rislvono nulla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.