Guida a Clash of Clans: Trucchi, consigli e strategie

Clash of Clans: BarbaroClash of Clans è sicuramente il gioco di strategia multiplayer per dispositivi mobili di maggior successo e vanta oltre 50 milioni di giocatori da tutto il mondo! In questa pagina vogliamo raccogliere tutti i nostri consigli (da giocatori incalliti), i vari trucchi e alcune strategie e suggerimenti derivanti dalla nostra esperienza di gioco. Se avete dei suggerimenti che volete condividere potete commentare in fondo e li inseriremo come parte integrante della guida.

Trucchi e consigli per ben cominciare

[GEMME] All’inizio del gioco avrete a disposizione 500 gemme, bene il nostro accorato consiglio è quello di spendere subito tutte le gemme per acquistare il terzo costruttore (i costruttori si ottengono solo con le gemme), così da velocizzare la crescita del vostro villeggio. Se avete già iniziato ed avete speso già alcune gemme sappiate che alla conquista di 1250 trofei di guerra avrete 450 gemme dagli obiettivi, mettetene da parte 50 nell’attesa.

[I CLANS] È importantissimo ricostruire il Castello del Clan prima possibile per potersi unire ad un Clan e ricevere quindi truppe aggiuntive dai compagni per usarle in difesa o in attacco, se volete unirvi al nostro Clan sappiate che i nostri capi donano pezzi da 90 a tutti anche e soprattutto a chi è all’inizio, vi aspettiamo su iene supreme (TAG: P8YRPGU9).

[ATTACCHI FACILI] Il primo consiglio che vi diamo è quello di ponderare bene prima di attaccare, se non siete convinti al 100% passate avanti ad un altro villaggio o rinunciate alla battaglia. Se avete u n po’ di tempo e poco elisir per i vostri attacchi potete usare pochi arcieri per vincere qualche attacco facile facile anche con villaggi molto più farti di voi ed ottenere trofei e bonus vittoria. Scorrendo tra i vari villaggi da attaccare prima o poi vi capiterà qualcuno che ha posizionato il Municipio nell’angolo, senza difese vicine e come sapete il Municipio da solo vale la vittoria con una stella. Bastano 3-4 arcieri e la vittoria è vostra, mentre essi svolgono il loro compito guardate se vi sono miniere o estrattori pieni fuori dalle mura ed eventualmente raccattate più che potete usando i barbari. Molti giocatori forti posizionano il Municipio fuori proprio per essere attaccati così da potervi riattaccare tramite la Vendetta, proprio perché siete più deboli e per loro è dura trovare avversari facili per gli attacchi, ma voi fregatevene tanto prima o poi un attacco lo riceverete comunque!

Come detto quando cerchiamo un villaggio da attaccare possiamo saltare un villaggio cliccando sul pulsante AVANTI in basso a destra. Dopo 30 secondi, il villaggio viene automaticamente confermato. In quel caso siamo obbligati ad attaccare e quindi perdere trofei? No. Possiamo scegliere di abbandonare l’attacco cliccando su TERMINA in basso a sinistra, senza perdere alcun trofeo. Questo però solo nel caso in cui non abbiate ancora mandato in campo neppure una truppa.

[Occhio a papà e fratelli] Se avete papà o fratelli che giocano a Clash mi raccomando nascondete il vostro tablet quando andate a scuola per evitare furti indesiderati di truppe forti e costose! 🙂

Aspettiamo anche i vostri consigli e piccoli trucchi, commentate in fondo alla pagina, di seguito segnaliamo dove trovare ulteriori informazioni e il vido di come giocare a Clash dal PC senza avere Smartphone o Tablet 😉

Come giocare a Clash of Clans da PC

In bene: Puoi giocare dal tuo computer, il gioco è ben fatto e funziona bene, non causa problemi e ci sono probabilità in più che il gioco possa essere hackerato, quindi che possa consentire l’uso di trucchi e hack (anche se ancora non scoperti).
In male: Qualche volta si può bloccare, può avere cali di frame (laggy) e non si può connettere al proprio gamecenter quindi caricare il proprio villaggio.
ecco il video-tutorial su come fare:

Tutto su Clash of Clans

Qui di seguito una serie di siti dove sapere tutto su Clash of Clans:

La pagina di Wikipedia completissima, senza dubbio un riferimento.
La pagina ufficiale di Facebook con tutte le ultime notizie, in inglese.
La nostra Community su G+ con sezione dedicata per organizzare Clans.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.