Come si gioca a Epic Empire, guida rapida e consigli

Guida a Epic Empire

Epic Empire è il nuovo gioco gestionale della Pocket Game ambientato nell’antica Roma dove dovremo portare avanti il duplice compito di costruire la nostra città imperiale in territori inospitali e ripulirli da briganti a malviventi che la popolano. Dovremo inoltre difendere i nostri domini dagli attacchi degli invasori che cercheranno di radere al suono le nostre conquiste.

Di seguito vi propongo una guida rapida introduttiva che vi spiegherà le dinamiche principali di questo bel titolo gratuito che sta avendo un certo successo sull’AppStore!

Per cominciare

Epic Empire inizia subito con un tutorial che ci spiegherà come combattere contro i banditi.

Obiettivi

Epic Empire si svolge in una terra selvaggia invasa dai banditi. È necessario attaccare i banditi in battaglia in qualsiasi luogo riusciremo a scovarli. Per guadagnare una zona di territorio è necessario attaccare e sconfiggere tutti i malviventi all’interno di essa. A quel punto saremo pronti per costruire i nostri edifici.

Menu principale e Opzioni

Potremo accedere al menu principale di gioco in qualsiasi momento sull’icona “Gestione” (manage) sul lato in basso a destra dello schermo. Selezionare “Impostazioni” per modificare le opzioni audio del gioco. È inoltre possibile accedere al vostro codice di riferimento, che farà guadagnare ricompense per voi se i vostri amici vi citano al momento dell’iscrizione a Epic Empire.

Monete e Starstones

Le vostre imprese eroiche vi faranno gradatamente guadagnare monete. Le monete sono necessarie per aggiornare il vostro equipaggiamento, e per finanziare le vostre esplorazioni in territori occupati dai banditi. Le Starstones sono gemme rare che accelerano le attività di costruzione e vengono utilizzate per acquistare oggetti rari e armi. Si guadagnano Starstones quando si sale di livello o si completano determinate missioni.Le Starstones possono essere acquistate in-game con denaro reale, e le monete possono essere acquistate con Starstones.

Missioni

Se non siete sicuri di come procedere nel gioco, consultate l’icona “missioni” sul lato sinistro dello schermo. Tutto ciò che deve essere fatto per aiutare la tua città a prosperare è elencato nel menu.

Epic Empire: Missioni.

Combattimenti

Una volta in combattimento per spostarsi basterà cliccare su un punto per spostarsi su di esso. Per sferrare un colpo a un nemico basterà cliccare su di esso. Potrebbe essere necessario colpire più volte di abbattere il cattivo a seconda della forza della vostra arma.

Bottini

Una volta che si è sconfitto un avversario potrete appropriarvi di un bottino. E’ possibile recuperare per esempio un pezzo importante di un’armatura o un’arma interessante, oppure monete molto utili in gioco. Di solito i bottini sono di scarso livello e non converrà sempre armare il proprio eroe con l’oggetto recuperato.

Hit Points

Ogni volta che un avversario vi colpisce i vostri punti ferita diminuiranno. Arrivati a zero tornerete al vostro villaggio da dove potrete ripartire di nuovo.

Energia

Ogni volta che attaccate un gruppo di nemici, è spenderete energia. L’energia si ricarica nel tempo, oppure è possibile utilizzare starstones per l’acquistarne un certo quantitativo.

Attacco

Selezionare l’icona “attacco” sul lato sinistro dello schermo per combattere contro altri giocatori. Questa funzione non è disponibile fino a quando si raggiunge un certo punto del gioco.

Epic Empire Attacco.

Costruire per far soldi

Per gestire tutto quello che riguarda il tuo business relativo ai vostri edifici e alle attività clicca su l’icona “Manage” e poi su “Risorse”. Gli edifici generano introiti nel tempo e vi servono anche per aggiornare i vostri equipaggiamenti.

Migliora il tuo business

Migliora i tuoi edifici e le imprese toccando su di loro e selezionando “upgrade”. L’aggiornamento richiede le “sbarre di metallo”, che si vincono portando avanti determinate attività.

Magazzino (Storehouse)

Hai bisogno di un magazzino per conservare tutte le monete. Più alto sarà il livello del vostro magazzino, più monete potrà contenere.

Banditi nell’ombra!

Le zone d’ombra sulla vostra mappa sono la patria di banditi e altri cattivoni. Toccare una zona d’ombra per lanciare un attacco. È necessario pagare un certo numero di monete prima di poter entrare nel territorio di un bandito.

Armamenti Epic Empire.

Armamenti

Potete potenziare i vostri armamenti in diversi modi:

Fondendo – Fondere i vostri materiali è fondamentale per il loro rafforzamento. Accedi al tuo menu di attrezzature, e poi toccare il pezzo di armatura o arma che si desidera potenziare. Seleziona “upgrade” e quindi selezionare i pezzi di equipaggiamento inutilizzato che si desidera utilizzare. Quanto più si utilizza, più forte il vostro articolo sarà. Le attrezzature così ottenute costeranno quindi di più. Più alto è il livello delle attrezzature fuse, più soldi che costerà una determianata arma.

Evoluzioni – Si può far evolvere determinate attrezzature, se avete gli ingredienti necessari e la giusta quantità di monete.

Vendere – Toccando “vende”, è possibile vendere qualsiasi apparecchiatura indesiderata che hai per poche monete.

Creare nuovi armamenti

È possibile creare nuove armi e armature dal fabbro se hai i materiali richiesti.

Acquistare Oggetti rari

Se hai qualche starstones che non sai come utilizzare, prova l’acquisto di armi e armature rare.

Oggetti rari in Epic Empire.

Acquisti in App

Monete e Starstones – È possibile acquistare sia le monete che starstones dallo store di Epic Empire. Le monete possono essere acquistate con starstones, e starstones possono essere acquistate con denaro reale.

Starter Pack – Epic Empire offre uno “starter pack” che comprende un insieme di armatura di alta qualità e una somma di gemme da utilizzare come più vi piace.

Qualche suggerimento e consiglio

– Aggiorna più che puoi le attività produttive del gioco. Più lo farete più monete riceverete!

– Terminate più missioni possibili. E’ il modo più facile e indolore per guadagnare le Starstones. Appena potete quindi imbarcatevi in una missione.

– Non affrontate una battaglia se non siete adeguatamente equipaggiati. Investite il più possibile in armi e armature. Se andremo in battaglia non adeguatamente protetti rischieremo presto una tragica disfatta.

Qui il link per scaricare Epic Empire su AppStore.

Commenta!

1 COMMENTO

  1. salve, ho visto che nelle screenshot avete 17 di energia, mentre io ne ho 10 e si ricaricano molto lentamente dopo l’uso, vorrei sapere come poter aumentare l’energia come voi, saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.