Soluzione completa Escape The Mansion, guida per Android

Escape The Mansion.Dai creatori di 100 Doors 2013, 100 Doors RUNAWAY, 100 Doors of Revenge e 100 Doors Aliens Space ecco un nuovo e coinvolgente gioco Escape, Escape The Mansion!

Il gioco è ambientato in una villa misteriosa con un sacco di intricati e difficili enigmi da risolvere abbinati anche a dei mini giochi. Veramente apprezzabile sia la grafica che il sonoro, con 70 livelli di partenza con diverse caratteristiche ai quali come di consueto se ne aggiungeranno altri. Naturalmente il gioco è gratis.

Qui di seguito vi proponiamo tutta la soluzione dei vari livelli, usatela solo in caso di estrema difficoltà per non rovinarvi il bellissimo gioco 😉

Il gioco lo potete scaricare qui.

Soluzioni Escape The Mansion

Soluzione Livello 1
Raccogliere il piede di porco dal pavimento. Usare lo stesso per rimuovere le tavole di legno che bloccano la porta. Passare al livello successivo.

Soluzione Livello 2
Cliccare ripetutamente sul quadro alla destra della porta fino a quando non cadrà. Prendere la chiave e usarla per aprire il lucchetto della porta. Cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Livello 3
Inclinare il telefono a destra e sinistra per far mantenere la palla sopra la mensola del camino. La porta si aprirà dopo qualche secondo. (Se la palla cade dovrete ricominciare il livello)

Soluzione Livello 4
Scuotere il dispositivo, cadrà il lampadario. Prendere dal pavimento la chiave che userete per aprire la porta.

Soluzione Livello 5
Per risolvere il livello dovrete far uscire il blocco con la chiave nell’uscita a destra.

Soluzione Livello 6
Per uscire da questa porta seguire il tutorial che ve la farà aprire.

Soluzione Livello 7
Trascinare i due pilastri uno verso destra e uno verso sinistra. Poi aprire la porta.

Soluzione Livello 8
Per aprire la barra dovrete alzare la grata. Per alzare la grata prima cliccare sulla rotella in alto a sinistra fino, poi cliccare su quella di destra fino a quando la grata non è alta abbastanza. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 9
Cliccare più volte sul quadro alla sinistra della porta per farlo cadere. Prendere la chiave e aprire un lucchetto nella porta. Prendere il piede di porco e usarlo per aprire un altro lucchetto. Poi trascinare il pezzo di pavimento in basso a sinistra e prendere una chiave nascosta. Usare la chiave per aprire l’ultimo lucchetto.

Soluzione Livello 10
Cliccare sui quadrati per spostare le tubazioni e unire la valvola in alto a sinistra con il punto in basso a destra. (Avrete a disposizione 15 secondi per farlo)

Soluzione Livello 11
Spostare il tappeto verso sinistra e scoprirete due numeri ?29. Inserire il codice sopra la porta: 729.

Soluzione Livello 12
Prendere il secchio. Usare il secchio nel rubinetto per riempirlo di acqua e poi versare l’acqua nel contenitore di sinistra. Fare questo procedura tre volte e verrà fuori dall’acqua una chiave. Usate la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 13
Per aprire la porta cliccare il più velocemente possibile sulle 4 luci presenti nella stanza. Dovranno accendersi tutte e 4 contemporaneamente. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 14
Per aprire la porta dovrete cliccare sulle cinque palle che dovranno essere contemporaneamente sopra la corda. Ogni palla salta in maniera differente.

Soluzione Livello 15
Osservare la palla verde sotto i contenitori. Indovinare per due volte dove si nasconde la palla verde e la porta si aprirà.

Soluzione Livello 16
Per aprire la porta inserire il codice 1 – 2 – 3 – 4 – 5 sopra la porta, sotto inserire 15 – 11 – 13 – 12 – 14. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 17
Raccogliere la croce dal pavimento. Poi accendere le quattro candele di destra e le quattro di sinistra. Appariranno degli spiriti, selezionare la croce dall’inventario e colpire i due spiriti quattro volte ciascuno per ucciderli. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 18
Ruotare le lancette dell’orologio in senso orario, fino a quando non fa giorno e l’orologio sparisce. A questo punto spostare la mattonella del pavimento verso destra. Prendere la chiave e aprire la porta.

Soluzione Livello 19
Osservare i simboli sopra la porta sono l’indizio per risolvere l’enigma. Cliccare su questi numeri per aprire la porta: 37258.

Soluzione Livello 20
Cliccare sulle carte e trovare le coppie corrispondenti entro 40 secondi. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 21
Osservare le frecce sopra la porta sono l’indizio di come dovete cliccare sui pulsanti bianchi a destra e a sinistra della porta. Toccare i pulsanti nell’ordine indicato dalle frecce: in alto a sinistra, centro-sinistra, centro destra due volte, in basso a destra, in basso a sinistra, in alto a destra, centro-sinistra, centro destra.

Soluzione Livello 22
Per aprire la porta dovrete cliccare sui tre orologi e far passare le tre lancette allo stesso tempo sulla barra di metallo nera. Cliccare prima l’orologio grande, poi quando manca un quarto alla barra nera, cliccare gli altri due allo stesso tempo.

Soluzione Livello 23
Spostare il cassetto verso destra e prendere l’insetticida. Usare l’insetticida su tutti i cinque insetti per ucciderli. Ora raccogliere il panno dal pavimento. Togliere le ragnatele dalla porta con il panno. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 24
Raccogliere il coltello. Usarlo per tagliare i ceppi di erba nel pavimento. Noterete dei numeri colorati, ogni numeri corrisponde ad un orario, cliccare sulle rotelle sulla porta per ruotarle. Posizionare la rotella verde sulle ore 22.00. la rotella rossa sulle ore 3.00 e la rotella blu sulle ore 17.00. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 25
Far scorrere il blocco con la chiave verso destra nel tempo prestabilito.

Soluzione Livello 26
Incastrare i cinque pezzi in modo tale che si adattino e incastrino.

Soluzione Livello 27
Toccare il martello che possiede il fantasma per prenderlo. Usare il martello sui tre vasi per romperli, poi usarlo ripetutamente sulla pietra per romperla. Trascinare i due pezzi uno a destra e uno a sinistra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 28
Toccare e trascinare per collegare i puntini. Inizia da in basso a sinistra e andare tutto a destra, salire in diagonale, poi scendere fino in fondo e infine in diagonale a destra.

Soluzione Livello 29
Toccare i ragni per spostarli. Toccare il ragno a sinistra fino a quando non è sopra il primo ragno infondo. Toccare il ragno in fondo fino a quando va tutta a sinistra e scompare. Toccare il ragno destra fino a che non arriva fino in fondo e scompare. Toccare il ragno superiore fino a quando non ha passato il primo incrocio, quindi toccare l’altro ragno fino a quando non arriva fino alla cima e scompare. Toccare il ragno rimasto fino a quando non arriva fino a destra e scompare.

Soluzione Livello 30
Cliccare sui tubi per ruotarli. Dovrete collegare la valvola in alto a sinistra con il punto in basso a destra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 31
Cliccare sulla gabbia sulla destra per aprirla. In questo modo uscirà la lucertola dalla gabbia. Cliccare sopra l’animale più volte per farlo spostare intorno alla porta, fino a quando sparisce. Scuotere il telefono e la lucertola tornerà con una chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 32
Trascinare il dito velocemente sullo schermo per riscaldare la stanza e passare alla temperatura di +10 in alto a sinistra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 33
Osservare i numeri sopra la porta 15790. Poi cliccare sul libro in basso a destra per aprirlo. Osservate e assegnate ai numeri 15790 il loro simbolo corrispondente. Cliccare come da sequenza di questa immagine.

Soluzione Livello 34
Iniziate dal quadrato in alto a destra e arrivate al cerchio rosso. Ogni volta che sbagliate dovrete ricominciare. Cliccare la sequenza come in questa immagine.

Soluzione Livello 35
Osservate bene dove si nasconde la palla, indovinate più volte per passare al livello successivo.

Soluzione Livello 36
Guardare i numeri scritti sulla porta. Modificare i numeri con numeri romani:
29 = XXIX
22 = XXII
31 = XXXI
13 = XIII

Soluzione Livello 37
Trascinare il barattolo di sangue nella gabbia del pipistrello. Poi la mosca nella gabbia del ragno. Poi il topo nella gabbia del gatto e infine l’osso nella gabbia del cane.

Soluzione Livello 38
Sistemare l’immagine de puzzle cliccando sui quadrati.

Soluzione Livello 39
Guardare la forma geometrica nella porta. Posizionare i ragni intorno alla porta formando la forma geometrica indicata. Fare prima un quadrato, rettangolo e infine triangolo.

Soluzione Livello 40
Cliccare sulle carte e trovare le coppie corrispondenti. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 41
Per aprire la porta cliccare in questa sequenza sulle lettere della scritta EXIT: cliccare sulla X, poi sulla T e infine sulla E. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 42
Spostare la mattonella nel pavimento verso sinistra, prendere le pinze. Usare le pinze per tagliare i fili colorati a sinistra della porta. Posizionare i fili con il colore corrispondente.

Soluzione Livello 43
Osservare l’indizio sopra la porta 1493, che indica quante volte dovete cliccare sulle pietre colorate intorno alla porta. Iniziare cliccando sulla pietra rossa una volta e continuare in senso orario cliccando sulle pietre verdi 4 volte, poi 9 volte e infine 3 volte.

Soluzione Livello 44
L’indizio sono le forme geometriche disegnate sopra la porta. Contare quanti lati hanno ogni forma. Cliccare sui numeri con questa sequenza: 0 – 3 – 4 – 0.

Soluzione Livello 45
Risolvere il puzzle cercando di far uscire il tassello con la chiave nel foro sulla destra entro 50 secondi.

Soluzione Livello 46
Raccogliere il badile a sinistra della porta. Usare il badile sulla terra davanti alla roccia per riuscire a far scorrere l’acqua. In questo modo la pala ricomincia a funzionare e la porta si apre.

Soluzione Livello 47
Cliccare sui simboli intorno alla porta nella sequenza giusta: verme peloso – piedi – biciclo – uccello – aereo – mondo.

Soluzione Livello 48
Cliccare sulla griglia sopra la porta. Risolvere la partita a scacchi in queste mosse, spostare il cavallo nelle seguenti caselle: digitare il numero 7 nel riquadro a sinistra e cliccare sul cavallo nel riquadro in basso a sinistra per spostare la pedina nella casella 7, fate la stessa cosa nella casella 14, nella casella 5 e infine nella 11. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 49
Osservare il numero scritto 1376. Ora spegnere le candele come da questa immagine e la porta si aprirà.

Soluzione Livello 50
Cliccare sui tubi per ruotarli. Dovrete collegare la valvola in alto a sinistra con il punto in basso a destra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 51
Raccogliere la croce dal pavimento. Poi usare la croce sul fantasma per farlo spostare sul simbolo a terra e sul soffitto sulla sinistra. Cliccare ripetutamente il simbolo a terra per uscire.

Soluzione Livello 52
Osservare sopra la porta, c’e un anello, trascinarlo verso destra per farlo cadere a terra. Raccoglierlo e metterlo sul batacchio della porta. Aprire lo sportello.

Soluzione Livello 53
Cliccare più volte sorpra il marmo sopra la porta per farlo cadere. Prendere il cacciavite, usarlo sualla cassetta a fianco del telefono. Poi osservando i paletti a terra, cliccare sui bottoni con la sequenza indicata in questa immagine.

Soluzione Livello 54
Contare il numero di fiori verdi e rossi nella stanza. Toccare la luce verde sulla corda di sinistra 5 volte e la luce rossa sulla corda destra 7 volte. Poi contare il numero di fiori blu nella stanza. Toccare la luce blu a sinistra 7 volte e il diritto di luce blu per 5 volte. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 55
Osservare bene e cercare di trovare più volte la palla nascosta.

Soluzione Livello 56
Osservare il puntino blu sopra la porta. Quando il puntino blu è nella zona dove le linee sono irreegolari, scuotere il telefono. Non spostare quando la linea è nel tratto dritto. Fare questa azione 5 volte.

Soluzione Livello 57
Inclinare il telefono a destra o a sinistra per spostare la lampadina sopra la porta. Vedrete i numeri 4739.
Toccare i quattro cerchi sulla porta, in basso a sinistra 4 volte, in alto a destra 7 volte, in alto a sinistra 3 volte, in basso a destra 9 volte.

Soluzione Livello 58
Toccare la casella sotto il grafico a barre. Inserisci il codice di 81.527 (numeri sui dadi sparsi nella stanza e l’ordine viene visualizzato sul grafico). Prendere l’oggetto all’interno. Cliccare sul cavo di corrente a terra per collegarlo alla presa, poi attendere qualche secondo che il bruciatore si riscaldi. Posizionare l’oggetto sul bruciatore fino a quando non si scioglie e si trasforma in una chiave. Scollegare il cavo per spegnere il bruciatore e usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 59
Osservare le frecce sopra la porta. Inclinare il telefono nelle direzioni indicate dalle frecce: Destra, Sinistra, Sinistra, Destra, Destra, Sinistra, Destra, Sinistra, Sinistra. Far toccare il pulsante ogni volta con le palle. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 60
Osservare bene le carte e abbinare le coppie uguali.

Soluzione Livello 61
Prendere 3 bottiglie sopra la mensola sopra la porta. Utilizzare le bottiglie nel rubinetto a destra per riempirle di acqua. Aprire l’anta del frigorifero, inerire una bottiglia all’interno. Chiudere l’anta del frigo, poi riaprirla. Fare lo stesso con le altre due bottiglie, fino ad ottenere la chiave.

Soluzione Livello 62
Osservare i simboli sul libro di sinistra. Ogni rotolo di carta davanti alla porta corrisponde ad un simbolo. Cliccare sui rotoli nella sequenza giusta.

Soluzione Livello 63
Cliccare sulla TV sulla destra, tra le braccia della statua. Spostare il punto rosso nella direzione giusta, osservare il labirinto sul pavimento.

Soluzione Livello 64
Toccare il pulsante rosso quando il pallino rosso si trova nella zona corretta. Le forme in basso mostrano l’ordine.

Soluzione Livello 65
Far scorrere il blocco verso destra per ottenere la chiave.

Soluzione Livello 66
Partendo dalla sfera metallica, cambiare la direzione delle frecce per mostrare le direzioni che la palla deve prendere per raggiungere la manopola verde. Destra, Su, Sinistra, Su, Destra, Giù.

Soluzione Livello 67
Cliccare sulle ruote per farle ruotare in modo che la somma dei numeri delle ruote che si toccano dia 7.

Soluzione Livello 68
Raccogliere la scopa alla destra della porta. Usarla per spazzare via la sabbia dal pavimento (strisciare il dito a destra e a sinistra sullo schermo), fino a quando la scopa non scompare dal vostro inventario. Osservate gli indizi sul pavimento, sopra la porta e a sinistra.
– Sopra la porta: W = WEST = SINISTRA, E = EST = DESTRA. 37X86, 3 = 5, 7 = 6 = 4, X = 3, 8 =1, 6 = 3. WEWEW
– A sinistra E>X>E, 5>3>4 quindi X=3.
Sequenza da cliccare sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra.
Cliccare sulle frecce nell’ordine corretto: 5 volte a sinistra, 4 volte a destra, 3 volte a sinistra, 1 volta a destra e 4 volte a sinistra.

Soluzione Livello 69
Cliccare sulla casella con il cranio per rivelare 1, poi cliccare sulle altre caselle,

Soluzione Livello 70
Collegare i tubi come da immagine sotto:…si attendono aggiornamenti.

Soluzione Livello 71
Raccogliere lo stetoscopio dal pavimento. Selezionarlo dall’inventario e cliccare sulle frecce con questa sequenza: 3 volte a sinistra, 5 volte a destra, 1 volta a sinistra, 8 volte a destra e 2 volte a sinistra.

Soluzione Livello 72
Trascinare lo specchio verso sinistra e posizionarlo sopra la pentola. Raccogliere le rocce bianche dalle casse di legno e posizionarle dentro la pentola. Prendere l’ascia dal muro e rompere le casse di legno e prendere del legno. Posizionare il legno sotto la pentola. A questo punto prendere la torcia e accendere il fuoco. Con il vapore scoprirete il codice sullo specchio: 4185. Inserire il codice per aprire la porta.

Soluzione Livello 73
Trascinare il tubo presente in acqua a sinistra e a destra, e fino a farlo uscire dall’acqua. Alla fine del tubo troverete una chiave attaccata. Prendetela e aprite la porta.

Soluzione Livello 74
Tenere premuto il tasto rosso in alto a destra, fino a farlo caricare. Ogni volta la lancetta si muoverà e illuminerà un pulsante. Illuminare tutti i pulsanti intorno alla porta. Ripetere questa sequenza: 5 barre, 10 barre, 8 barre, 7 barre, 1 barra, 6 barre, 9 barre, 2 barre, 9 barre, 7 barre, 10 barre, 6 barre.

Soluzione Livello 75
Trascina il dito sulla palla per spostarla e farla andare dentro la buca. Seguire questa sequenza: Destra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Giù.

Soluzione Livello 76
Raccogliere l’anello sopra la porta e posizionarlo alla fine della corda. Prendere il cacciavite dal pavimento e svitare la cornice a destra della porta, per liberare la serratura. Trascinare verso il basso l’anello sulla corda e alzerete la cassa. Prendere la chiave sotto la cassa e aprire la porta.

Soluzione Livello 77
Prendere la bambola e il vestito. Cliccare sul libro per aprirlo e cliccare sui cinque simboli con il puntino al centro del cerchio. Arriverà una bici, caricate su il vestito e la bambola.

Soluzione Livello 78
Prendere le tre gemme colorate e posizionarle nelle fessure a destra della porta in questo ordine dall’alto verso il basso:
– verde – blu – rosso.
– blu – verde – rosso.
– blu – rosso – verde.
– verde – rosso – blu.
Prendere i 4 oggetti sopra le fessure della porta e metterli nella ciotola. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 79
Scuotere il telefono e prendere il libro dal pavimento e poi aprirlo. Cliccare sulle pagine in questo ordine: Destra, Destra, Sinistra, Destra, Sinistra, poi scuotere il telefono (la sequenza è data dalle frecce sopra la porta). Ora sul le pagine del libro vedrete la sequenza dei quadrati che dovete cliccare sulla porta.

Soluzione Livello 80
Fare con da immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 80

Soluzione Livello 81
Tappare sul foglio a sinistra della porta per vedere a quali simboli corrispondo gli oggetti nella stanza, teschio, scopa, cappello e roccia. Poi tappare sul foglio a destra della porta, a fare questa sequenza:
– Selezionare i quattro simboli corrispondenti al teschio, selezionare il numero 2 e cliccare sul pulsante rosso. Il Teschio si sposterà.
– Selezionare i quattro simboli corrispondenti alla scopa, selezionare il numero 2 e cliccare sul pulsante rosso. La scopa si sposterà.
– Selezionare i quattro simboli corrispondenti al cappello, selezionare il numero 2 e cliccare sul pulsante rosso. Il cappello si sposterà.
– Selezionare i quattro simboli corrispondenti alla roccia (osservare l’immagine sotto), selezionare il numero 3 e cliccare sul pulsante rosso. La roccia si sposterà sopra la sfera che si romperà e la porta si aprirà.

Soluzione Livello 82
Prendere il cacciavite e il piede di porco dal pavimento. Ora usare prima il cacciavite e poi il piede di porco sulla finestra a sinistra della porta. Prendere la calamita. Usare la calamita sulla griglia al centro della stanza per prendere una moneta. Inserire la moneta nel binocolo, modificare i gradi a 90° sulla destra e poi guardare dentro per notare un codice 3905. Inserire il codice sopra la porta per aprirla.

Soluzione Livello 83
Cliccare sulle 4 ruote sulla porta per farle ruotare e per sistemare l’immagine dello sfondo e renderla perfetta. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 84
Cambiare i numeri sopra la porta in questo modo 31=31. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 85
Risolvere il puzzle, cercando di portare e far uscire la chiave dal foro di destra.

Soluzione Livello 86
Tappare su i cerchi intorno alla porta, contare quante volte bisogna cliccarci per fare un giro completo. Inserire il codice 1539.

Soluzione Livello 87
Osservare i simboli sopra la porta, sono l’indizio per visualizzare l’ordine. Posizionare le palle come da immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 87

Soluzione Livello 88
Tappare nella sequenza come l’immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 88

Soluzione Livello 89
Capovolgere il telefono a testa in giù e cliccare sulla porta.

Soluzione Livello 90
Ruotare i tubi come da immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough

Soluzione Livello 91
Cliccare sugli interruttori con la sequenza indicata nell’immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 91

Soluzione Livello 92
Osservare i simboli sopra la porta, seguire l’ordine dei simboli e assegnare il colore ad ogni simbolo. Cliccare i pulsati colorati con questa sequenza: bianco, rosso, giallo, verde, arcobaleno e azzurro.

Soluzione Livello 93
Toccare ripetutamente il pulsante nella porta e la maniglia fino a quando non cadono per terra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 94
Osservare gli indizi nella stanza. Sopra la porta X>Y>Z. Nel pavimento CODE = XYZXYZ…=99.
Cliccare sulla tastiera il codice 921 (13 volte), poi cliccare sulla tastiera il codice 621 (2 volte). La porta si aprirà.

Soluzione Livello 95
Muovere la palla e mandarla nella buca, come da immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 95

Soluzione Livello 96
Prendere il secchio dal pavimento. Posizionare il secchio nel supporto sotto il rubinetto. Azionare la rotella rossa per aprire l’acqua. L’acqua uscirà dal fondo del secchio. Cliccare e tenere premuto sotto il secchio per riempirlo. Una volta pieno lasciare. Otterrete la chiave.

Soluzione Livello 97
Raccogliere le forbici, usarle per tagliare la corda e prenderla. Usare la corda per collegare il gancio con la macchina.Prendere la manovella a destra e posizionarla nella macchina. Girare la manovella in senso orario fino a vedere la chiave.

Soluzione Livello 98
Cliccare su i numeri che sono effettivamente nella posizione corretta come indicato nell’immagine sotto:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 98

Soluzione Livello 99
Osservare le tre foto sopra la porta. Ora cliccare sui cartoncini con questa sequenza:
– 1 immagine = inspirando = O2 ( Cliccare O due volte )
– 2 immagine = acqua 85% = H2O ( Cliccare H una volta e due volte O )
– 3 immagine = espirando = CO2 ( Cliccare C una volta e due volte O )

Soluzione Livello 100
Toccare le caselle per inserire un punto, quindi tocca un altro per collegarli.
Si può andare solo in linea retta. Vedi immagine:

Soluzione Escape The Mansion Walkthrough Livelli 100

Commenta!

2 COMMENTI

  1. Il gioco bellissimo,difficili i tubi. Peccato che quando sono arrivata alla 103 porta è ripartito da capo….uffa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.