Fishao, guida rapida e consigli

Fshao, guida rapida.

Fishao è il nuovo divertente gioco dedicato alla pesca che sta andando alla grande. Lo troviamo su Facebook e online giocabile gratuitamente. Ne abbiamo parlato noi di Fantagiochi al momento della sua uscita proprio in questo articolo. Fishao ci permette di creare il nostro personaggio che in qualità di pescatore dovrà portare avanti la sua carriera e sviluppare le sue abilità, il suo equipaggiamento e cercare di interagire in maniera proficua e divertente con altri pescatori online! Di seguito vi riportiamo una breve guida introduttiva alle dinamiche base di gioco nonché introdurvi le nozioni principali su cui si basa Fishao.

La Mappa

Fishao, la mappa di gioco.All’inizio del gioco ci ritroveremo subito davanti alla mappa di gioco che contiene varie sezioni dove potremo condurre il nostro avatar in divertenti sessioni di pesca.
Ovviamente non avremo accesso dall’inizio a tutte le sezioni ma dovremo partire da una di quelle disponibili che all’inizio sono la Lake Town, il Rio Tropical e la Pinheira Beach. Spostandoci con il mouse su una zona potremo controllare quanti giocatori online stanno pescando in quell’area.

Una volta saliti di livello potremo iniziare a pescare nelle altre zone dove troveremo pesci più grossi ma anche più difficili da pescare.

Personalizzazione

Fishao, editor avatar.Sempre nelle prime fasi di gioco ci verrà richiesto il nome del nostro pescatore e potremo personalizzare il nostro avatar come meglio crediamo. Ci sarà da scegliere il sesso, la capigliatura, i vestiti, le scarpe nonché il colore della pelle più o meno scura.

Scegliamo quindi con cura l’aspetto del nostro avatar perché poi passeremo alla fase di pesca vera e propria.

Iniziare a pescare

Una volta entrati in Fishao ci verrà chiesto a quale server ci vogliamo collegare e quanti utenti sono presenti in un determinato server. Partite se volete dal server italiano e in breve vi ritroverete nella zona scelta. Una volta iniziato il gioco vedrete il vostro pescatore che è facilmente gestibile nei movimenti con i tasti direzionali della tastiera o attraverso il mouse cliccando nella zona da raggiungere.

Per pescare dovrete raggiungere una zona bagnata dall’acqua, la sponda di un fiume o di un laghetto. Una volta fatto questo comparirà un cerchio che rappresenta il raggio d’azione del vostro lancio. Ora vi basta cliccare all’interno di quest’area per effettuare il lancio e attendere che qualche pesce abbocchi.

Fishao, pescare.

Di solito, se avete equipaggiato la canna con un’esca, nel giro di pochi secondi un pesce abboccherà. A questo punto comparirà una barra su cui dovrete agire con i tasti direzionali dx e sx per riuscire a mantenere il cursore al centro, nell’area verde della barra. Dovrete far questo fino a quando la barra PROGRESSO non giunga al termine. A quel punto vi sarete aggiudicati il pesce, altrimenti il pesce scapperà.

Se non avete equipaggiato la canna con un’esca le possibilità che un pesce abbocchi saranno notevolmente ridotte e dovrete quindi effettuare un numero maggiore di lanci perdendo il corrispettivo di punti Energia. Una volta pescato un pesce vi verranno assegnati dei Punti Esperienza, a seconda della difficoltà di quel pesce.

Equipaggiare il pescatore

Prima di iniziare con la pesca potrete decidere quale canna usare, all’inizio ne avremo solo una di bambù, e quale esca appendere all’amo o, in alternativa, di non utilizzare alcuna esca. All’inizio avremo due tipi di esca, le ciliegie e il pane. In seguito potremo anche acquistarne nel negozio comprando vermi di vario tipo.

Ovviamente non tutte le esche sono adatte a qualsiasi tipo di pesce, per esempio le ciliegie possono andar bene in un primo momento ma non vanno bene con i pesci più grossi. In basso a destra dello schermo troverete due icone con la canna e l’esca corrente, per modificarle basterà cliccarci sopra e accedere alle relative schede. Il numero nel campo “esca” si riferisce al numero di lanci che potete ancora effettuare con quell’esca.

Obiettivi

Per guadagnare in Fishao avrete bisogno di portare a termine gli obiettivi. Questi sono divisi in due categorie: Globali e Locali. I locali si riferiscono alla zona attuale in cui vi trovate, i globali sono più ad ampio raggio e riguardano la vostra carriera di pescatore in generale, a prescindere dal luogo in cui siete. A seconda dell’obiettivo che raggiungerete vi verranno assegnati di volta in volta un ammontare in monete o in banconote. Nella scheda degli obiettivi è anche riportata la ricompensa per un obiettivo e l’avanzamento attuale.

Gli obiettivi sono di vario genere e non riguardano tutti necessariamente l’atto di pescare. A seconda dei casi dovrete infatti parlare con alcuni o con tutti gli NPC della zona, fare un determinato acquisto, raggiungere un luogo o pescare un determinato numero di pesci.

I Pesci

Fishao, scheda dei pesci.In Fishao sono presenti più di 150 specie differenti di pesci. Per avere una panoramica completa su quelli che abbiamo pescato ci viene in aiuto il Fishdex, una specie di prontuario veloce sulle caratteristiche e altre info che riguardano una determinata specie di pesce.

Qui troveremo informazioni riguardanti la nostra cattura e altre curiosità generale del pesce in questione.

La barra dei comandi

Nella zona inferiore dello schermo troviamo la barra principale di Fishao. Da qui possiamo accedere alle altre aree che riguardano il gioco come il negozio, la mappa, l’inventario, i tornei e altro. Per poter interagire chattando con gli altri giocatori della zona è possibile cliccare l’icona con il fumetto.

Da qui possiamo accedere anche nella zona dedicata ai tornei (icona della coppa). In Fishao sono infatti organizzati tanti tornei a cui potremo partecipare pagando una quota in banconote e sfidare gli altri giocatori online in avvincenti gare di pesca.

Conclusioni

Fishao è un gran bel gioco di pesca, ben progettato e intuitivo. A breve sarà possibile provare nuove funzionalità che gli sviluppatori hanno intenzione di implementare in gioco per renderlo ancora più avvincente. Stiamo quindi a vedere … La breve guida è terminata, spero vi sia stata utile a voi provetti pescatori in erba! Ci vediamo alla prossima e … Buon divertimento con Fishao!

Commenta!

2 COMMENTI

  1. ma è meglio che ci sia solo 1 cosa appena entri è meglio che datte 1000 monete no 5 adesso se potete mettetele a tutti dattele oppure mettete un trucco che lo sanno tutti!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.