Giocare a Millionaire City, guida e consigli

Guida a Millionaire City

Vorrei introdurvi attraverso una piccola guida di un gioco di grande successo prodotto dalla Digital Chocolate per gli schermi di Facebook. Anche se si tratta di un titolo uscito da un po’ occorre rilevare che rimane ancora oggi uno dei “classici” del faccia libro con una gran quantità di utenti che ancora giocano, sto parlando di Millionaire City.

Millionaire City è un gioco molto completo dove potremo diventare dei veri e propri sindaci nonché immobiliaristi gestendo le transazioni immobiliari e il tenore di vita dei nostri cittadini.

Lo scopo principale del gioco è quello di costruire una città che renda il maggior punteggio in denaro, farla prosperare e gestirne i molteplici aspetti. Un aspetto molto importante nel gioco è l’elemento “influence”, ovvero l’influenza degli elementi limitrofi. Piazzando nel modo corretto gli edifici avremo la certezza di maggiori guadagni rispetto a un posizionamento a casaccio.

I Comandi

Diamo ora una sguardo alla schermata principale del gioco per iniziare a familiarizzare con i comandi.

In alto sulla sinistra abbiamo la barra con l’esperienza, all’interno della stellina c’è il nostro attuale livello. Nella barra il nostro attuale punteggio di esperienza. Più a destra troviamo il nome della nostra città con la freccia che indica le finanze.

Se la freccia è verde significa che stiamo guadagnando se rossa che siamo in perdita.

Sulla destra ci sono gli indicatori delle ricchezze con i lingotti d’oro e le banconote.

Nella parte inferiore dello schermo troviamo l’icona degli Imprenditori relativa agli agenti, utili per riscuotere gli affitti o per far firmare i contratti in automatico assegnandogli una porzione di terreno.

Comandi Millionaire City

L’icona con la freccia verde è quella dedicata alla panoramica dei nostri investimenti. Le icone delle missioni si trovano sulla sinistra dello schermo. Ogni volta che termineremo una missione comparirà un punto esclamativo sull’icona. In basso a destra si trovano le icone di costruzione che tratteremo di seguito. Le nuove missioni sono contrassegnate con un cartello “Nuovo”.

Costruire

Millionaire City: Menù costruzioni.

Costruire sta alla base di Millionaire City, ecco la descrizione dei relativi comandi utili per costruire qualsiasi tipo di cosa nel gioco.

  • Il primo bottone con la freccia bianca è la freccia multi-uso. Con questa è possibile compiere molte azioni come selezionare edifici, riscuotere affitti, ottenere info e firmare contratti.
  • Il secondo bottone serve per acquistare e rendere edificabile una porzione di terreno grezzo. Spenderemo 1000 dollari per ogni porzione di terreno bonificato in questo modo.
  • Il terzo bottone è quello del negozio che permette l’accesso alle schede. Le schede differenziano gli articoli … avremo quindi la sezione delle case, attività, decorazioni, portenti.
  • Il quarto bottone è quello della costruzione strade. Per garantire una veloce circolazione degli abitanti dovremo collegare necessariamente le zone della città costruendo una rete di strade efficiente. Le strade sono gratuite.
  • L’ultimo bottone è quello del bulldozer che serve a rimuovere gli elementi piazzati o in alterativa di venderla ottenendo un rimborso.

Millionaire City: Le case.

Gestione delle Missioni

La logica delle missioni è molto semplice e siile ad altri giochi di questo tipo. Avremo quindi l’icona su cui cliccare per accedere alla scheda della missione. Troveremo una serie di obiettivi da raggiungere per ottenere un compenso monetario proporzionato al nostro livello. Gli obiettivi sono di vario genere come il raggiungimento di una cifra in un’attività commerciale o semplicemente la decorazione di un quartiere e via dicendo.

La case

La maggior parte dei nostri introiti arriveranno dagli affitti delle case e da quelli degli edifici commerciali. E’ bene posizionare attività commerciali nei pressi di un abitato al fine di riscuotere un maggior successo. E’ bene anche riscuotere gli affitti con una certa velocità altrimenti perderemo il nostro compenso. Avanzando con il gioco sarà possibile sbloccare edifici prestigiosi che ci faranno guadagnare molto di più.

I Contratti

I contratti stabiliscono in pratica “quando” e “quanto” riscuoteremo l’affitto. Nel contratto potremo scegliere l’utenza per il singolo edificio. I Contratti per famiglie ad esempio, quelli base, ci farà incamerare piccole somme ma riscuotendole molto velocemente. I contratti esistono per famiglie, per studenti, per pensionati ecc …

Millionaire City: I Contratti

Investimenti

Utilizzando la freccia verde, ossia il comando “investimenti” potremo gestire gli investimenti con gli amici su Facebook. E’ possibile infatti aiutare un nostro amico nell’avvio di una sua attività investendo una cifra in dollari. Se tutto andrà bene verremo ricompensati con una percentuale dei guadagni totali del nostro amico. La scheda comprende anche una serie di statistiche sui nostri investimenti.

Esperienza

Guadagneremo punti esperienza costruendo case, centri commerciali, decorazioni e wonder. Per guadagnare un numero ancora maggiore di punti occorrerà costruire edifici di lusso.

Gold e Million Dollars

I Dollars (dollari) e i Gold (oro) sono la valuta di scambio in Millionaire City. I Dollari sono quelli maggiormente usati, si utilizzano per comprare oggetti e beni di mercato. Il numero maggiore di dollari li guadagneremo con gli affitti e completando le missioni. Potremo anche guadagnare vendendo i nostri regali e scambiando oro con dollari.

L’oro invece si ottiene terminando delle missioni o scambiando i dollari in oro. Per guadagnare potremo dedicarci anche ad altre attività come visitare le città dei nostri vicini per aiutarli nella costruzioni di alcuni edifici oppure eseguire un aggiornamento di qualche immobile. L’aiuto dei vicini è una tecnica molto utile per guadagnare dollari aggiuntivi specialmente se ci ritroviamo in situazioni critiche.

Qui la nostra recensione del gioco e qui il sito ufficiale per giocare, buon divertimento! 🙂

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.