Grand Theft Auto V online – Guida, trucchi e consigli

GTA V Online.

Iniziamo questo capitolo dedicato al gioco dell’anno, che vi abbiamo introdotto in questo articolo, ovvero l’ultima attesa fatica della Rockstar Games conosciuta con il nome di Grand Theft Auto V online. Ovvero la versione multiplayer massiva del famoso gioco che ci riserverà non poche sorprese.

Come vi dicevo iniziamo con una buona notizia perché si da il caso che proprio la Rockstar a causa dei vari bug che hanno afflitto il gioco nei primi giorni, e che i produttori avevano già messo in conto, ha deciso di rendere disponibili nuovi aggiornamenti per risolvere i problemi presenti nel gioco online, non solo …

Si è optato per un pacchetto chiamato “Stimulus Package”, disponibile questo mese, in cui gli utenti potranno beneficiare di ben 500.000 dollaroni sonanti gratis! Tutto questo per incentivare i milioni di giocatori a non abbandonare un titolo online con qualche problemino iniziale ma che apre prospettive davvero grandiose.

Suggerimenti e consigli utili

Detto questo passiamo ora a elargire qualche piccolo ma prezioso consiglio per chi ha deciso di intraprendere le vie tortuose di questo gioco online enorme. Nel complesso possiamo pensare a Grand Theft Auto Online come a un grosso work in progress dove, al contrario del gioco single player, i contenuti continueranno a espandersi grazie agli sviluppatori ma anche alla folta comunità di GTA. Di seguito vi vogliamo segnalare qualche suggerimento per vivere al meglio questa stupenda esperienza di gioco. L’articolo verrà aggiornato costantemente in base ai progressi che riusciremo a portare avanti in gioco.

Per entrare nella modalità online dovremo scaricare il primo aggiornamento e in seguito iniziare con la creazione del personaggio. Prestate una certa attenzione a questa fase in quanto molti tratti del vostro eroe rimarranno immutabili. Potremo scegliere il sesso, lo stile di vita, il rapporto con il padre e la madre, il carattere, il look e l’aspetto fisico.

Fatto questo procederemo di seguito con l’acquisto del nostro primo bene immobile dotato, nel migliore dei casi, di garage per la nostra vettura. Alcuni oggetti di gioco sono tuttavia bloccati e possono essere sbloccati solo nel caso in cui raggiungeremo una certa reputazione. Per aumentare la nostra reputazione occorre partecipare a campagne di multiplayer competitivo, alle missioni Survival, potremo unirci a bande di criminali o seminare la polizia durante gli inseguimenti senza fare vittime.

Acquistare munizioni al volo

Prima dell’inizio di ogni missione potremo acquistare munizioni extra. Queste munizioni potranno essere mantenute anche se lasciate la partita appena prima che la missione stia per iniziare. Per fare questo entrate sulla vostra applicazione iFruit sul vostro dispositivo. Acquistate e uscite subito e tornerete al gioco con munizioni extra.

Rapinare i negozi

Per rendere le vostre rapine più efficaci e veloci dovete fare di tutto per mettere sotto pressione i malcapitati all’interno del negozio. Provate a sparare alla merce.

Non fatevi derubare

Non gironzolate per troppo tempo con tanti soldi addosso. Una volta che finite uccisi gli altri giocatori hanno la libertà di derubarvi. Utilizzate quindi le banche per depositare i vostri introiti. Quando rimarrete a corto di contanti potrete sempre utilizzare il bancomat nelle vicinanze.

Fuggite dalle situazioni pericolose

Se siete in qualche situazione di pericolo per la vostra vita, dirigetevi verso il negozio più vicino ed entrateci. Nei negozi la modalità PvP è disattivata quindi sarete al sicuro.

Sul sito ufficiale della Rockstar compaiono le specifiche dei contenuti implementati in GTA online con le nuove patch nelle prossime settimane. Le patch saranno gratuite così come sarà gratuito il premio di 500.000 dollari per i giocatori della prima ora. Premio elargito a causa dei numerosi bug e disservizi che hanno afflitto il gioco nei primi momenti. Ecco una breve carrellata sui contenuti delle patch:

Creatore di contenuti
Se vorrete cimentarvi con la creazione di gare e deathmatch personalizzati eccovi accontentati. Il creatore di contenuti servirà proprio a tale scopo.

Barbone da spiaggia
Se volete scorrazzare liberamente per le spiagge ecco questo nuovo pacchetto con 4 veicoli nuovi nuovi, 300 oggetti d’abbigliamenti e 2 nuovi armi pronte per le vostre scorribande sulla spiaggia.

Cattura la bandiera
La classica modalità Cattura la Bandiera in versione GTA che potrà esere personalizzata con il creatore di contenuti.

Colpi
Un aggiornamento con nuove missioni in cui cooperare in maniera scrupolosa e precisa. Richiederanno una attenta pianificazione e un’esecuzione pressoché perfetta. Potremo inoltre arredare il nostro appartamento con il tabellone per pianificare i colpi.

C’è da aggiungere inoltre un’importante info. Gli sviluppatori della Rockstar rispondendo alle domande dei fans hanno fatto riferimento alla questione della ricompensa dimezzata per le missioni terminate più volte. Una simile scelta si è resa necessaria in vista dell’ampliamento del numero di missioni da terminare. Un modo quindi per incoraggiare gli utenti a esplorare maggiormente il mondo di gioco. Il taglio delle ricompense è comunque sempre relativo alle sole missioni.

Trucchi consentiti su GTA Online

Trucco 1 – ottenere soldi facilmente

Questo piccolo trucco vi farà guadagnare da 1000 a 8000 dollari ad ogni rapina a uno dei negozi e potremo guadagnare punti esperienza senza necessariamente scappare dalla polizia.
Impostate sul vostro navigatore l’aeroporto internazionale
Una volta arrivati entrate nell’area riservata vicino alla scuola di volo
Qui ci sono tre elicotteri. Utilizzateli per scappare dalla polizia dopo una rapina a uno dei negozi
Fate bene attenzione a non atterrare in una zona che possa essere raggiunta dai proiettili del cassiere del negozio preso di mira.

Trucco 2 – ottenere soldi facilmente

Altro trucchetto per ottenere tra i nove e i diecimila dollari è quello di rubare un’auto di un certo livello senza far scattare la polizia. Rechiamoci da un rivenditore e vendiamo l’auto assicurandoci che non abbiamo molti danni. I rivenditori però non accettano macchine di lusso o sportive.

Trucco 3 – ottenere soldi facilmente

Altro trucchetto:
Iniziate creando una sessione in solitario su GTAonline.
Recatevi all’interno di un negozio e puntate l’arma contro il gestore di turno.
Mollategli un pugno, rubate i soldi dalla cassa mentre il gestore scapperà.
Mettete in pausa il gioco e andate sul menu ad acquistare soldi in-game.
Una volta caricato il marketplace uscite e ritornate al gioco.
A questo punto sarete ricondotti all’interno dello stesso negozio ma con ancora il gestore da rapinare.
Mollate un’alta volta un pugno al negoziante e prelevate di nuovo l’incasso del negozio.

Abbassare il livello di sospetto
Dopo una rapina il nostro livello di sospetto incrementerà vistosamente. Per evitare questo è bene per esempio indossare una maschera prima di una rapina. A rapina compiuta bisognerebbe uscire dal raggio visivo della polizia, rappresentato in gioco dal cono rosso/blu sulla mappa e solo a questo punto togliersi la maschera. In questo modo il livello di sospetto scenderà di una stella. Se avete solo una stella come livello di sospetto il trucchetto non funzionerà.

Spostarsi velocemente
Ecco un piccolo trucchetto che vi permetterà di spostarvi in maniera immediata e precisa per Los Santos in maniera economica, o meglio, a costo zero. Tutto quello che dovete fare è cercare una sfida multiplayer nei paraggi della località di destinazione. Entrate nella sfida, partecipate ad una lobby e subito uscite prima dell’inizio della partita. Vedrete il vostro personaggio teletrasportato nel sito in cui inizierà la modalità Free Roam.

Elenco di Bouns Rank

In GTA V online otterremo una serie di speciali bonus in base al rank raggiunto in gioco tramite le missioni o scorribande varie. Ecco un elenco di questi bonus:

Rank 1: Combat Shotgun, Pistol
Rank 2: Pistol Clips, Stunt Jumps
Rank 3: Car Mod Shop, Hold Ups, One-On-One Deathmatch, Pegasus, Shooting Range, Shops
Rank 4: Pistol Flashlight
Rank 5: Garages, Micro SMG, Movies, Personal Vehice Delivery, Pistol Supressor
Rank 6: Arm Wrestling, Bumpers (Custom Chin Spoiler), Darks, Golf, Strip Club, Tennis
Rank 8: Bumpers (Painted Rear Bumper), Import/Export, Windows (Light Smoke)
Rank 9: Combat Pistol, Combat Pistol Extended Clip, Exhaust (Chrome Tip)
Rank 10: Auto Armor 20%, Bounties
Rank 11: Combat Pistol Supressor, Parachutes (Blue), Parachuting, SMG
Rank 12: Merryweather Crate Drop
Rank 13: Ammo Drop
Rank 15: Grenade, Grill (Painted Light Surroundings), Parachutes (Black Smoke Trails), SMG Supressor, Survival
Rank 16: Parachutes (Red)
Rank 17: Bull Shark Testosterone, Pump Shotgun, Suspension (Lowered)
Rank 18: Gang Attacks, Parachutes (Yellow Smoke Trails)
Rank 19: Armored Truck, Sticky Bomb
Rank 20: Back-Up Helicopter, Gas Can, Wheels (Bulletproof)
Rank 21: Bumpers (Painted And Chin Spoiler), Lights (Xenon Lights), Remove Wanted Level, Sniper Rifle
Rank 23: Hood (Ram Air), Parachutes (Seaside Stripes)
Rank 24: Assault Rifle, Parachutes (Orange Smoke Trails)
Rank 25: Boat Pick-Up, Explosives (Ignition Bomb)
Rank 26: Roll Cage (Stunt Cage)
Rank 27: Parachutes (Red Smoke Trail)
Rank 28: Parachutes (Hornet)
Rank 29: Assault SMG
Rank 30: Auto Armor 40%, Exhaust (Big Bore), Helicopter Pick-Up
Rank 31: Windows (Dark Smoke)
Rank 32: Parachutes (Patriot)
Rank 33: AP Pistol, Hood (Carbon Hood)
Rank 35: Send Mercenaries
Rank 36: Suspension (Street)
Rank 37: Assault Shotgun
Rank 38: Parachutes (Widowmaker)
Rank 40: Off The Radar, Reveal Players
Rank 41: Hood (Triple Intake)
Rank 42: Carbine Rifle
Rank 44: Parachutes (Rainbow)
Rank 45: Bumpers (Painted and Large Splitter)
Rank 49: Windows (Limo)
Rank 50: Airstrike, Auto Armor 60%, Explosives (Remote Bomb), MG, Mugger
Rank 52: Exhaust (Side Exit)
Rank 53: Hood (Single Intake)
Rank 56: Parachutes (Black), Suspension (Sport)
Rank 60: Grenade Launcher
Rank 64: Bumpers (Extended Chin Spoiler)
Rank 70: Advanced Rifle
Rank 71: Suspension (Competition)
Rank 80: Auto Armor 80%, Combat MG
Rank 90: Heavy Sniper Rifle
Rank 100: Auto Armor 100%, RPG
Rank 120: Mini-gun

GTA Online aggiornamento 8 Novembre 2013

Invisibilità

Ecco un semplice ma divertente trucchetto che non comporta il rischio di essere bannati dalla Rockstar. Si tratta di una strategia utile per far scomparire il nostro mezzo. Tutto quello che occorre fare è procurarsi un’auto e un compagno. Poi raggiungete qualsiasi Los Santos Customs e avvicinatevi all’ingresso. Quando il portone sarà sollevato andate avanti finché la parte anteriore del vostro mezzo non sarà all’interno dell’officina. Ora scendete dall’auto premendo Y. La macchina diventerà subito invisibile. Per far scomparire anche il vostro personaggio vi basterà scendere dalla vettura e risalire.

ATTENZIONE
Questa guida è in continuo aggiornamento, segnatela tra i preferiti 😉

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.