Guida a Cut The Rope: Time Travel

Guida a Cut The Rope.

Ecco per voi affezionati di Fantagiochi una utile guida rapida per un gioco per su dispositivi Android e iOS che sta avendo grande successo ovvero Cut The Rope Time Travel. Il mitico seguito di un gioco molto divertente che ha tenuto incollati al monitor del cellulare milioni di giocatori. Abbiamo già parlato di questo gioco qui. Andiamo ora però a descrivervi più nel dettaglio un gioco dal concetto di base molto semplice!

Introduzione:

– Prima di tutto scarichiamo il gioco da Google Playo su AppStore ai link qui indicati.
– Fare click sul pulsante PLAY
– Ora potete iniziare a giocare! … Semplice no?!

Come tagliare le corde

Cut The Rope Time Travel è un gioco basato su concetti fisici molto realistici. Scopo di ogni livello è quello di far arrivare i bon bon in bocca ai nostri amici verdi che attendono in posizione fissa. Oltre a questo dovremo riuscire ad aggiudicarci le tre stelline gialle.

Cut The Rope: come tagliare le corde.

Per muovere i bon bon dovremo letteralmente tagliare le funi che li trattengono sperando che la traiettoria sia giusta per giungere a destinazione. Per tagliare le funi basterà semplicemente passare il dito in maniera trasversale sulla corda. Prima di passare all’azione occorre studiare un attimo il livello e la disposizione degli elementi per essere sicuri che il nostro “taglio”causi effettivamente gli effetti sperati. Nell’esempio sopra riportato basterà tagliare la corda più in alto per far aggiudicare i bon bon a tutti e due i mostriciattoli. Occorre quindi studiare velocemente tutti i possibili effetti di rimbalzo e gravità che le nostre azioni porranno in essere.

Stelle

In alto a sinistra troviamo il contatore di stelle che serve come colpo d’occhio a visualizzare il vostro ammontare di stelle al momento.

Riavvio

Capiterà molto spesso di trovarsi in situazioni difficoltose o semplicemente di voler sperimentare tagli particolari o altre cose. Per fare questo basterà riavviare il livello e ci ritroveremo di nuovo tutti gli elementi della schermata risistemati. Per riavviare basta cliccare sull’icona in altro a destra.

Cut the Rope: Riavvio.

Superpowers

Se rimaniamo impantanati in un livello per un sacco di tempo e non sappiamo come venirne fuori possiamo sempre usare l’opzione delle “Superpowers”. Ovvero dei veri e propri “aiutini” a pagamento utili ad esempio per rallentare o fermare il tempo. Potremo così letteralmente spostare le caramelle sulle stelline e poi in bocca ai mostri. Usate queste opzioni solo se avete bisogno estremo, altrimenti vi consiglio vivamente di continuare a giocare senza spendere soldi.

Bolle

Uno dei meccanici “pilastro” in Cut the Rope: Time Travel sono bolle. Una volta che la caramella colpisce la bolla e si libera da ogni legame con la corda, potrà semplicemente galleggiare nello schermo verso l’alto. Gallegiando, la caramella andrà in linea retta. Per fermare la caramella imprigionata nella bolla, basta toccarla per farla scoppiare e facendo cadere la caramella verso il basso

Cut the Rope: Bolle.

Lame e catene

Un meccanismo introdotto in Cut the Rope: Time Travel sono le lame e le catene! Alcuni livelli infatti al posto delle funi avranno le caramelle collegate con delle pesanti catene. Per tagliare queste occorrerà utilizzare esclusivamente la lama rotante come nella figura qui sotto.

Cut the Rope: Lame e Catene.

Fase di punteggio

Dopo aver completato un livello, sarete portati alla schermata segnapunti. Qui ti verrà mostrato quanti punti avete totalizzato, nonché le stelle guadagnate. Da qui potrete tornare al livello precedente e rigiocarlo o passare al livello successivo.

Cut the Rope: Fase di punteggio.

Sblocco dei Livelli

In Cut the Rope: Time Travel, ogni volta che totalizziamo un determinato numero di stelle, è possibile sbloccare nuovi livelli. Se la partita sta andando molto bene molti livelli si sbloccheranno in automatico e potremo anche saltarli a piedi pari. In ogni caso il gioco è sviluppato in modo da giocare tutti i livelli in sequenza.

Cut the Rope: Sblocco dei livelli.

Tentativi ed errori

a vera chiave di Cut the Rope: Time Travel è quello di sperimentare le nuove meccaniche di gioco, non abbiate paura di provare varie combinazioni di possibili soluzioni. Il gioco non ci punisce di certo per il riavvio continuo, potremo trarne grande vantaggio da tutto ciò.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.