Guida a Farm Heroes Saga

Farm Heroes Saga: immagine della guida.

Farm Heroes Saga è un gioco gratuito su Facebook che sta avendo un successone! Il gioco è prodotto dalla King.com e si basa su una logica molto semplice ma azzeccata che accomuna tanti puzzle game su Facebook e non solo: la logica degli accoppiamenti di colore. Durante una partita dovremo aiutare gli animali nella raccolta degli ortaggi e a scacciare Rancid The Raccoon.

Questa è una breve guida introduttiva, che vogliamo regalare ai fan di Fantagiochi, che cercherà di spiegare le dinamiche principali del gioco. All’inizio del gioco partirà un breve ma utile tutorial per introdurci ai concetti fondamentali del gioco.

Le nozioni di base

Farm Heroes Saga è un gioco di accoppiamenti di colore quindi totalizzeremo punti nel momento in cui faremo corrispondere tre o più frutti/ortaggi dello stesso colore.

All’inizio di un livello, vi saranno dati degli obiettivi che è necessario raggiungere per superare lo schema. Questi di solito sono quelli di raccogliere tutti i frutti che vengono richiesti e di raggiungere una crescita del 100%. Sul lato sinistro dello schermo, si vede quanti di che tipo di frutta è richiesto.

Arrivare ad una crescita del 100% è automatico quando si raccolgono tutti i frutti. Poniamo il caso che sia necessario raccogliere 10 fragole, 10 soli e 10 mele. In totale, bisogna raccogliere 30 frutti, quindi 100% di crescita è raggiunto quando si raccolgono 30 di questi frutti, a prescindere da quali essi sono, fintanto che sono uno dei frutti richiesti. La crescita del 150% ti dà due stelle, questo significa che è necessario raccogliere il 150% di 30 frutti, o 45 frutti. Se avete bisogno di una crescita del 200% per i tre stelle, occorre raccogliere un totale di 60 fragole, soli e mele.

Consiglio: collezionare le stelline ti consente di guadagnare fagioli più magici, che possono davvero tornare utili quando si sta combattendo Rancid il procione.

Alcuni frutti sullo schermo avranno un numero accanto a loro. Questo numero indica che, quando compirai il tuo prossimo accoppiamento, il numero totale di frutti conterrà anche quel numero. Per esempio, se combini un frutto con un numero 3 con due frutti normali, conterà come un totale di 3 +1 +1 = 5 frutti.

Nel caso in cui fosse possibile creare una combinazione con 4 o 5 frutti, sia in una riga o in un angolo, un bonus viene dato sotto forma di numeri in più. Tenete d’occhio la posizione dei frutti perché anche con un semplice spostamento potrete attivare delle super-combo composte da tanti elementi. Quando si raccolgono tutti i frutti richiesti, si attiva la modalità Eroe. In questa modalità verranno assegnato frutti bonus casuali.

Fiori

I fiori sono altri elementi da raccogliere in Farm Heroes Saga ma non funzionano esattamente come gli altri frutti in gioco. Prima di essere raccolto il fiore deve procedere a tre fasi, come illustrato nell’immagine. Un fiore passa alla fase successiva quando una casella adiacente viene abbinata. Solo nella sua terza fase, quando il fiore è totalmente aperto, potrà essere abbinato. I fiori inoltre non possono muoversi o abbinarsi con altri fiori.

Power up!

Ci sono diversi power-up disponibili in Farm Heroes Saga . Ognuno di essi possiede una funzione differente, come il trattore che raccoglie tutti i frutti su una riga, o l’1-up che aggiunge un valore di 1 per ogni frutto collezionabile. I potenziamenti sono molto preziosi, fate quindi in modo da utilizzarli con saggezza nel corso di una partita.

Nel corso dell’avventura, potrete anche incontrare livelli dove si possono reclutare gli animali per la Farm Club. Il livello di finitura con più stelle, significa che si reclutare più animali. Reclutare tutti gli animali da un gruppo a guadagnare gratis power-up!

Rancid il procione!

In diversi punti del gioco vi scontrerete con Rancid il procione e altri ‘boss’ dopo di lui. Lo scopo è quello di far scendere il punteggio di Rancid a zero totalizzando il maggior numero di accoppiamenti consecutivi con qualsiasi tipo di frutto. Potete visualizzare il punteggio di Rancid nell’indicatore in alto a sinistra espresso in percentuale e che si aggiorna in tempo reale.

La nostra piccola guida è ora giunta al termine! Spero vi possa tornare utile in qualsiasi momento del gioco assieme ai trucchi di Farm Heroes Saga che abbiamo già pubblicato, non abusatene 😉

Commenta!

27 COMMENTI

  1. Come faccio ad iniziare una partita se non si apre il gioco, e mi mangia comunque una vita?????

  2. al livello 732 non ci sono tre toreri ma due, dopo aver completato tutto mi da partita persa perchè non avrei eliminato il terzo che non esiste . Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

  3. al livello 732 non ci sono tre toreri ma due, dopo aver completato tutto mi da partita persa perchè non avrei eliminato il terzo che non esiste . Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

  4. Ciao volevo sapere come mai i fagioli ke mi inviano i miei amici non si trasformano in vite. Mesi fa dopo quale ora avevo tutte vite.

  5. Come distruggere il coniglio? Ė più veloce di me e non riesco a superare il livello 123

  6. Sono arrivata al 160 ho avuto gli aiuti dagli amici ma non posso andare oltre. C’e un lucchetto che mi impedisce di proseguire.Aiutatemi

  7. Ho completato il gioco livello 430 assolutamente gioco da proibire ai bambini visto che se non compri le vite non vai avanti e un gioco che dovrebbe essere vietato ai minorenni a meno che non hai il tel craccato come me e. Compri tutto senza pagare e volete sapere alla fine cosa trovate?????? Ve lo dirò.

  8. Sono ferma al livello 99, come faccio a raccogliere 10 mele se me ne dà sempre e solo quattro?

  9. ho superato episodio 15 ma non mi fa accedere a quello successivo chi mi aiuta?

  10. ciao io sono bloccato al livello 63…ho battuto il procione mille volte ma nn mi fa andare oltre ,,qualcuno mi sa dire come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.