Guida a Pet Rescue Saga, strategie e consigli

Pet Rescue Saga Guida.

Pet Rescue Saga è un gioco che sta riscuotendo un gran successo di pubblico su Facebook, per questo noi di Fantagiochi abbiamo deciso di redigere questa piccola guida in merito. Guida arricchita con qualche strategia e consiglio per avere successo nel gioco. Pet Rescue Saga è un puzzle game dove dovremo liberare i simpatici animali della fattoria attraverso l’eliminazione dei blocchi colorati. Eliminazione che avviene accoppiando blocchi dello stesso colore con un minimo di tre elementi. I cuccioli verranno salvati una volta raggiunta la parte inferiore dello schermo.
Diamo subito un’occhiata alla schermata principale elencando di seguito gli elementi fondamentali di gioco:

Monete: Le monete sono la valuta di gioco. Possiamo guadagnarne completando i puzzle e sono utili per acquistare potenziamenti.

Vite: Inizierete con un massimo di 5 vite, rappresentato da un numero all’interno del cuore. Ogni volta che si completa con successo un puzzle, nessuna vita sarà detratta. Ogni volta che si fallisce un puzzle, una vita sarà detratta. Quando si arriva a 0 vite , non saremo più in grado di giocare fino a quando le nostre vite non saranno ricaricate. Ci vuole circa mezz’ora per ripristinare una vita. Le vite iniziano a ricaricarsi appena raggiungono un totale inferiore alle 5 iniziali.

Barra laterale: La barra verde sulla sinistra dello schermo indica la percentuale di completamento del puzzle in corso.

Punteggio: Il punteggio corrente è visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Vi è anche un metro con linee e stelle, che mostrano quanto manca per ottenere le stelline.

Quando si completa un livello, sarete trasportati alla mappa.

Mappa: Da qui è possibile scegliere il livello da giocare. i livelli che possono essere selezionati hanno una macchia colorata e un numero visibile. Quelli invece che non possono ancora essere raggiunti saranno più scuri. Quando hai completato un livello, un certo numero di stelle apparirà su quello spazio. Quando vuoi giocare a un livello, è sufficiente fare clic su tale spazio.

Classifica: Questo è il tuo punteggio semplificato. È necessario ottenere almeno una stella per completare un livello. Tre stelle significa che hai ottenuto il 100% di completamento di blocchi su quel livello.

Come si gioca

Il gameplay base di Pet Rescue Saga è molto semplice. Clicca su una qualsiasi coppia di blocchi, o una serie di blocchi adiacenti, colorati per eliminarli dalla schermata.

Gli obiettivi possono variare per ogni livello. Alcuni obiettivi richiedono di eliminare una certa percentuale dei blocchi, alcuni di ottenere un certo punteggio o superiore, e alcuni richiedono di salvare un numero minimo di animali. Altri livelli hanno un numero massimo di mosse per completare il puzzle. È necessario essere particolarmente abili con le tue mosse su questi livelli.

Proseguendo con il gioco troveremo anche il Blaster Rocket, un razzo che che apparirà nella parte in basso a destra dello schermo. Una volta azionato potremo selezionare qualsiasi colonna, formata da blocchi impilati di qualsiasi colore, e eliminarla grazie al razzo.

Procedendo otterremo anche altri power-up, come il martello. E’ visualizzato nell’angolo in basso a destra. Per usarlo, clicca su di esso, quindi fare clic sul blocco normale o moltiplicatore su cui si desidera utilizzarlo. Il martello eliminerà un blocco unico. Se non lo otterremo con i power-up è sempre possibile acquistarlo con le monete.

Per salvare gli animali occorre che essi raggiungano la parte inferiore dello schermo in modo che non ci siano più blocchi sotto di loro. Una volta raggiunto il fondo l’animale sarà in grado di camminare fuori dalla schermata. Gli animali si impileranno quando necessario anche uno sull’altro.

Alcuni animali si troveranno all’interno di una specie di gabbietta colorata. La gabbietta andrà associata quindi ad un blocco dello stesso colore per liberare l’animale al suo interno.

Dei blocchi speciali hanno delle gabbie attorno a loro. Per liberare i blocchi “ingabbiati” occorre abbinare i blocchi colorati immediatamente adiacenti. Le gabbie possono essere rotti da razzi o bombe.

I blocchi “moltiplicatori” si riconoscono perché hanno una specie di piastra tonda con inciso il valore della moltiplicazione (per esempio: X2). Questi blocchi valgono il doppio ma funzionano con le stesse regole di abbinamento degli altri. Conviene quindi cercare di abbinarne il più possibile per far levitare il punteggio.

Altro power-up è il palloncino. Se cliccato esploderà eliminando tutti i blocchi colorati allo stesso modo del palloncino nella schermata.

Le bombe invece, se cliccate, esploderanno eliminando tutti i blocchi a contatto con loro. Le bombe dentro i contenitori in vetro invece dovranno necessariamente raggiungere il fondo della schermata per permettere la rottura del vetro e l’utilizzo della bomba. Le bombe non danneggiano gli animali.

Consigli utili

– Non uscite mai da una partita senza terminare il livello corrente altrimenti perderete una vita in automatico.
– Fate attenzione quando si dispone di tanti animali da liberare! Se lo schermo scende sotto il livello dell’animale, quasi certamente fallirete.
– Utilizzate i power-up con parsimonia. Cercate le situazioni che realmente fanno la differenza, una mossa può fare la differenza tra la vittoria e il fallimento.
– L’unico modo per ottenere le tre stelle è quello di cancellare l’intero puzzle di tutti i suoi blocchi.
– Prendetevi il vostro tempo! Spendete qualche secondo in più per valutare la situazione e per capire dove i blocchi rimasti finiranno una volta esplosi quelli abbinati. Una mossa azzardata può fare la differenza!

Trucchi

Se siete in difficoltà in maniera irrisolvibile, allora e solo allora pensate di utilizzare il trucco del punteggio infinito 😉

Commenta!

29 COMMENTI

  1. Cara r hai proprio ragione, tutti arrivano per chiedere … noi non riusciamo a giocare tutti i giochi, chi è andato avanti potrebbe benissimo dare una mano, noi penseremo a fornire uno strumento di aiuto reciproco più funzionale, grazie per il tuo intervento.

  2. vorrei capire come o quanti blocchi abbinare x liberare le farfalle x ora ci sono riuscita solo x caso
    leggo tante richieste ma le risposte dove sono?

  3. Ciao a tutti!!! Chi mi sa dire come superare il livello 3 della sfida stellare???….Come si liberano le
    farfalle???…..Grazie!!!!

  4. chi mi sa dire come si abbinano i blocchi colorati per liberare le farfalle…..grazie

  5. Salve, sono ferma al livello 1227 il mio iPad è vecchio e non può scaricare i nuovi livelli per andare avanti. Come posso giocare su un altro pc senza ricominciare d’accapo?

  6. Sono bloccata al livello 387. Ho chiesto lo sblocco agli amici ma solo due degli aiuti (ne sono stati fatti di più e lo so per certo) vengono registrati dal gioco. come intervenire? grazie per vostro aiuto

  7. Sono bloccata al livello 912. Ho chiesto lo sblocco agli amici ma solo due degli aiuti (ne sono stati fatti di più e lo so per certo) vengono registrati dal gioco. La solo cosa che differenzia gli interventi è lo “strumento”, infatti alcuni sono avvenuti, sempre tramite facebooK, dal tablet o dal HiPhone.

  8. sono bloccata al livello 338, mi dice di chiedere agli amici,ma la pagina è vuota non compare nessun amico. Cosa fare?

  9. Ho finito il livello 1302 da un mese ma non mi fa andare avanti gli altri vanno e a me mi dice che presto ci saranno nuovi livelli cm devo fare

  10. Sull’ipad con uno iOS 5 nel gioco mi compare la missione misteriosa che utilizzo quando il percorso é bloccato. Qualcuno mi Sto arrivando! Dire come mai nel pc sincronizzato con iPad il gioco va di pari passo ma non ho ” la missione misteriosa” e quindi posso sbloccare solo con iPad?

  11. spero serva lasciare un commento a fronte del mio problema e di ricevere risposta o aiuto, io sono ferma da 6 mesi al livello 87 e non riesco a sbloccarmi.

  12. sono bloccata al livello 87 e non ho amici che possono sbloccarmi, devo rinunciare!

  13. ho sbloccato un livello dal cell con l’aiuto degli amici ma non me lo fà sbloccare dal pc, help

  14. Qualcuno mi sa dire perché,sono arrivata al livello 443 e all improvviso e’ scomparso tutto ed è apparso tutto un percorso ma non mi da la possibilità di giocare……grazie a chi mi sa rispondere……

  15. Non riesco capire come fare scendere i cuccioli dai pilastri !!! Ho cercato di capire provando tutti i modi ma scendono casualmente e non capisco perchè !!!! Aspetto gentilmente la risposta da qualcuno ma bisognerebbe suggerire a chi fà i programmi di inserire nel gioco le istruzioni anche più elementari perchè non tutti siamo nati con la dote della perspicacia. Ripeto il mio indirizzo carrettacristina444@gmail,com, Grazie.

  16. Ciao Chiara, in questi casi se si sta usando come browser internet explorer consiglio sempre di provare anche con un altro, tipo firefox o chrome, fammi sapere, ciao 🙂

  17. sono al livello 80 ma da qualche giorno non riesco piu a richiedere aiuti o vite. è un problema di aggiornamento software? come si puo’ sbloccare? grazie molte!!

  18. Non capisco perché se gioco a pet rescue sul ipad non riesco a ricevere aiuti quindi a visualizzarli mentre se gioco con il PC. Windows nessun problema… accedo sempre tramite il mio account di fb

  19. Mi hanno regalato una vita, ma quando ci clicco sopra non me lo apre, perché

  20. non riesco piu a giocare a pet rescue saga su facebook sono al livello 138 sul cellulare ci gioco anche se non riesco a prendere gli aiuti ma sull’account facebook non riesco come fare?è un gioco che mi piace e vorrei continuarlo a fare aiutatemi

  21. Salve,sno al 36o livello ma ancora non ho capito come far scendere i cuccioli quando si trovano appoggiati sul muretto! In base a quali mosse loro scendono?perché non riesco a capirlo…provo varie mosse ma loro nn scendono EDI conseguenza finisco tutte le mosse e perdo!! Attendo risposta grazie:))

  22. dopo che ho pagato 4 euro per avere 5 vite non mi fa più vedere video e devo attendere 30 minuti

  23. oggi dopo un problema con il pc nn posso più giocare con pet rescue saga ora posso sapere come fare grazie aspetto contatti da qualcuno aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.