Come si gioca a QuizUp, guida, strategie e consigli

Guida a QuizUp.

QuizUp è un divertente gioco-quiz per sistemi iOS il cui scopo è quello di raggiungere il punteggio più alto del tuo sfidante. I giocatori saranno alle prese con una gran varietà di categorie e sotto-categorie, tra cui film, televisione, videogiochi, letteratura e natura. Guadagneremo quindi punti esperienza che andranno a incidere sul grado di competenza per la categoria. Di seguito vi forniamo una guida rapida in cui spiegheremo le dinamiche principali di gioco e forniremo qualche consiglio.

Per cominciare

Una volta aperta l’app ci verrà chiesto di creare un ID nuovo, e / o effettuare il login con Facebook o Twitter. Se non si desidera effettuare il login con un social network, selezionare un nome originale con cui giocare. Una volta impostato potremo giocare con i tanti quiz proposti.

Come giocare

Obiettivo – L’oggetto di QuizUp è quello di raggiungere un punteggio più alto del tuo avversario. Ciò viene fatto rispondendo ad una serie di domande quiz più rapidamente possibile. Ci sono diverse categorie di nicchia a cui partecipare, così come una categoria generica “Conoscenza Generale”.

Menu principale e Opzioni – È possibile aprire il menu principale di QuizUp in qualsiasi momento premendo l’icona con le tre barre sul lato superiore destro dello schermo. Da qui, si può anche accedere alle impostazioni del gioco toccando l’icona a forma di ingranaggio. Nel menu delle impostazioni, è possibile regolare il volume del suono, accedere e uscire dagli account riguardanti i social media, nonché attivare le notifiche on e off.

Scegliere una categoria

Categorie Quizup.

QuizUp ha più categorie e sotto-categorie per voi. Accedete all’elenco del gioco e premete il pulsante “Argomenti” nel menu principale. “New and Noteworthy” (Nuovo e degno di nota ) è elencato prima. Scorrere verso il basso per visualizzare un elenco di tutte le categorie disponibili. Toccare una categoria per accedere a una sottocategoria e premere “Play Now!” per iniziare.

Preferiti – Una volta che avete giocato un paio di partite, QuizUp prende nota di quali argomenti sembrate prediligere. Questi “argomenti preferiti” sono elencati appena si avvia il gioco.

Elementi social

Quizup social.

Collegati a Facebook, Twitter, e / o al Game Center per vedere comparati i tuoi punteggio con quelli dei tuoi contatti. Puoi anche sfidare i tuoi amici di Facebook a una partita selezionando il pulsante “Challenge”, situato accanto a “Gioca ora”.

Messaggi e Statistiche – Quando un quiz è finito, consultate il fondo della pagina per accedere a un elenco di statistiche, qui troverete le risposte giuste o sbagliate che avete totalizzato. È anche possibile aprire una chat con il vostro avversario.

Discussioni – Ogni categoria e sottocategoria ha una propria message board. E ‘accessibile tramite il pulsante “discussion” che si trova sotto il pulsante “Challenge” di ogni sottocategoria.

Il profilo

Accedi al tuo profilo – Accedi al tuo profilo in qualsiasi momento accedendo al menu principale e quindi toccando tua immagine del profilo. È possibile visualizzare il dettaglio delle tue statistiche, compresi i vostri argomenti preferiti, il vostro numero di vittorie, le sconfitte, e il vostro punteggio totale.

Cambiare aspetto – È possibile cambiare l’icona del profilo toccando su di esso e memorizzando un’altra foto. Si può fare lo stesso per lo sfondo.

Come totalizzare punti

Agire in fretta – Quanto più rapidamente si seleziona la risposta corretta alla tua domanda, più punti si totalizza punteggio.

Sette domande – Ci sono sette domande in un round di QuizUp. Il giocatore con il maggior numero di punti alla fine del set vince il round.

Doppi Punti – L’ultima domanda del gruppo di sette vale la pena il doppio dei punti di una domanda normale. Anche se siete in svantaggio rispetto al vostro rivale, rispondendo all’ultima domanda rapidamente e correttamente si può ribaltare la situazione.

Vincere a QuizUp.

Avanzare di livello

Guadagna punti esperienza – Si guadagna esperienza dopo ogni turno di QuizUp , indipendentemente dal fatto che tu abbia vinto o meno.

Incremento in Classifica – Guadagnare esperienza ti aiuta a salire di livello, che aumenta la tua posizione in classifica generale e apre nuovi titoli nel tuo profilo. Hai una classifica separata per ogni categoria o sottocategoria.

Suggerimenti

Non annullare MAI! – Non annullare mai una sfida anche se stai perdendo! Si guadagna esperienza, anche se si perde.

Esamina le sottocategorie – Non dimenticate mai di dare una occhiata alle sotto-categorie all’interno di una categoria. Potresti trovare altri argomenti interessanti in cui probabilmente sei più afferrato.

Prova “Conoscenza generale” – “Conoscenza Generale” è una categoria popolare in QuizUp , e un ottimo modo per mostrare la tua conoscenza. E’ un ottimo modo per iniziare a giocare anche visto che sono connessi sempre tantissimi giocatori.

Per commenti o domande qui.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.