Guida alla soluzione di Cut The Rope 2

Guida Cut the Rope 2.

Introduzione

Cut The Rope 2 è l’avvincente sequel del divertentissimo game mobile che ha tenuto incollati al monitor milioni di utenti agli schermi dei loro dispositivi mobili. Questo secondo episodio introduce nuovi elementi di gioco nonché nuove creature con le quali interagire. Come il suo predecessore si tratta di un gioco puzzle basato sulle leggi della fisica in cui dovremo tagliare le corde per far arrivare le caramelle in bocca al simpatico Om Nom. Questa volta, però, Om Nom può anche ricorrere all’aiuto di altri mostri chiamati “Nommies” per aiutarlo a raggiungere le caramelle. La guida che segue vuole introdurre i giocatori alle dinamiche di base del gioco fornendo immagini e consigli utili. Buona lettura.

Obiettivo del gioco

La scorta di caramelle del nostro Om Nom è state rubata da malefici ragni. Egli quindi partirà alla ricerca dei suoi amati bon bon recuperandone uno per volta tagliando le corde che tengono prigioniere le caramelle.Avrà anche bisogno di chiamare i suoi nuovi amici, i Nommies, per farsi aiutare nei frangenti di gioco più difficoltosi.

Livelli

Om Nom viaggerà attraverso diversi scenari ognuno composto da diversi ambienti. Ogni scenario contiene ben 20 livelli di gioco, più i livelli bonus sbloccabili. Per passare tra gli scenari far scorrere il dito sullo schermo principale.

Opzioni di gioco

Per accedere al “menu opzioni”, toccare l’icona a forma di ingranaggio nella parte in basso a destra della schermata del titolo. Da qui è possibile regolare il volume del suono e la musica, guardare i vostri successi, e cancellare i dati.

Taglia la corda

Quasi tutti i livelli di gioco in Cut The Rope hanno delle corde da tagliare per far cadere o rotolare delle caramelle nella bocca di Om Nom. Per tagliare una corda basta semplicemente passare trasversalmente il dito su di essa. Non è necessario tagliare ogni singola corda per finire un livello, e in effetti ci sono molti casi in cui è meglio non toccarne alcuna. Per far finire la caramella nella bocca di Om Nom bisogna trovare la giusta combinazione di azioni da eseguire sullo schermo o trovare il modo di spostare il personaggio verso di essa.

Raccogliere stelline

Per terminare il livello occorre sfamare Om Nom con la caramella ma occorre anche raccogliere le stelline gialle molto utili per per sbloccare nuovi pacchetti di livelli.

Osservare la schermata e utilizzare gli amici

Per ottenere il massimo punteggio da un livello occorre valutare bene la disposizione degli elementi sulla schermata e, se presenti, sfruttare l’aiuto delle altre creature amiche se esse sono disponibili.

I Nommies

I Nommies sono le simpatiche creature che aiuteranno il protagonista nel risolvere i livelli.

Lick è un camaleonte la cui lingua lungo può formare ponti per raggiungere caramelle o elementi ambientali come tronchi.
Boo spaventa Om Nom, causando un salto verso l’alto.
Roto è una libellula in grado di trasportare oggetti della schermata come le caramelle e perfino Om Nom stesso.
Toss può lanciare oggetti verso l’alto, comprese le caramelle.
Blue è un Nommie auto-replicante. Toccare su di lui per fare un suo clone istantaneo. I cloni possono impilare e sollevare oggetti in aria.

Oggetti

I nuovi oggetti di Cut the Rope 2Tronchi – I tronchi vengono spesso fatti oscillare da corde. Essi possono essere utilizzati per spostare altri oggetti vicini a loro. Quando sono tagliati e liberi dalle corde essi rotolano e spingono via qualunque oggetto del loro cammino (Om Nom incluso).

Palloncini – Vengono utilizzati come mezzo di trasporto. Una volta che la sagoma di Om Nom si accosterà a quella del pallone egli antrerà all’interno di esso. Più palloni più si avranno, più alto si volerà. Si può scoppiare i palloncini una volta in alto.

Soffietto – Premere sul soffietto per emettere una raffica di aria. Questo scoppio spinge lontano gli oggetti nella zona, così come palloncini, e lo stesso Om Nom.

Acquisti in-App

Power-Ups: l’acquisto comprende palloncini, una “candy pioggia” che provoca caramelle a cascata dal cielo, e una lucciola che mostra esattamente come ottenere tutti e tre stelle in qualsiasi livello .

Cappelli: Om Nom può cercare su cappelli divertenti, tra cui un cappello invernale, un cappello di pecora, e una bandana supereroe. I cappelli non concedono alcuna abilità supplementare, sono solo per divertimento.

Extras: È possibile acquistare extra se si vuole vivacizzare un po la grafica di gioco. Per esempio è possibile sostituire le caramelle con un frutto, o attivare una striscia di bolle che segue il nostro movimento.

Suggerimenti

Guarda i filmati: Alcuni pacchetti di livello contengono filmati. Ad essi è possibile accedere tramite l’icona della videocamera sul lato in basso a destra dello schermo. Teneteli d’occhio perché sono molto utili!

Non concentrarti troppo sulle stelline – Non cercare a tutti i costi di terminare il livello ottenendo tutte le stelline in un colpo solo. È possibile tornare più tardi sul livello e riprovare di nuovo per ottenere un punteggio maggiore.

Raccogliere quadrifogli – Alcuni livelli hanno quadrifogli che Om Nom può raccogliere in aggiunta alle caramelle. I trifogli sono particolarmente difficili da raggiungere, ma se si raccolgono, sarete in grado di sbloccare i livelli segreti in fondo a ogni pacchetto di livelli.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.