Guida e soluzioni a Doors & Rooms 2 – Capitolo 2

doors&rooms 2

CAPITOLO 2

Soluzione Stage 1
Raccogliere la gomma sul banco a destra. Poi raccogliere la carta copiativa nel banco in basso a sinistra. Nell’inventario combinare insieme la carta copiativa e la gomma. Troverete un foglio con una griglia di lettere e numeri. Cliccare sulla sedia nel tavolo in alto a destra per trovare la stella bonus. Osservare il cruciverba nel tavolo, trovare il valore delle parole con il punto interrogativo. Poi trovare le lettere nel foglio nell’inventario e inserire il codice e prendere la chiave. Uare la chiave per aprire la porta.
QUIZ BONUS: Cliccare sullo schermo e vedrete una chiave = ??????. Per prima cosa chiave in inglese si dice Key. Per trovare il valore osservare il foglietto con la tabella e abbinare le lettere con i numeri:
K = 5*8=40,
E = 7*3 = 21,
Y = 9*4 = 36
Codice da inserire per risolvere il quiz: 402136.

Soluzione Stage 2
Prendere un libro sopra il carrello. Osservare la liberia sinistra, prendere 3 libri marroni in mezzo a tutti gli altri. La stella bonus è sulla dx della cassaforte sul libro rosso con la spalletta gialla. Andare nell’altra libreria a destra, posizionare i 4 libri come da immagine sotto. Si aprirà la cassaforte sotto. Prendere la tessera all’interno. Osservare i numeri sui libri da sinistra verso destra: 372589. Inserire il codice per aprire la porta.
QUIZ BONUS: Andare nella libreria dove avete posizionato i libri, osservare i liberi gialli. Nello scaffale H 11 ci sono i liberi gialli che formano il numero romano 4, nello scaffale I 11 c’è il numero 3, nello scaffale J 12 c’è il numero 7. Il codice da inserire è: 437.

Soluzione Stage 3
Raccogliere dal tavolo a destra un foglio di carta. Prendere un chiodo dall’attrezzo blu nel tavolo a centro. Aprire il primo cassetto in alto a destra sempre nello stesso tavolo e prendere un filo di rame. Aprire l’anta del mobile a sinistra della porta e prendere all’interno un macchinario. Nell’inventario, unire il chiodo con il filo di rame, poi il chiodo insieme al macchinario per creare l’elettromagnete come indicato nella lavagna. Usare il macchinario sul foglio nel tavolo a sinistra in alto, per scoprire un codice: 5627. Utilizzare il codice per aprire la cassetta sulla cattedra. Prendere all’interno un flaconcino. Usare il flaconcino sul foglio di carta nell’inventario e troverete la stella bonus. Ora osservare le provette vuote sul tavolo, usare il flaconcino sulle provette per riempirle di colori. Abbinare i colori delle provette, con quelli nella cassetta per ottenere il numero e poi con l’ordine D-A-B-C scritto nel pannello dove si inserisce il codice per ottenere la sequenza. Codice da inserire: 4179.
BONUS QUIZ: Il codice da inserire nel PC è: 417913. Il codice si ricava osservando il quantitativo delle provette in ml, da sinistra verso destra 4 – 17 – 9 – 13.

Soluzione Stage 4
Cliccare sull’asciugamano sotto la panchine per spostarlo e prendere una chiave. Ora osservare la lavagna con gli schemi, troverete l’ordine del codice. Poi osservare gli armadietti dei giocatori, ordine PG – SF – PF – SG – C. La chiave vi servirà per aprire l’armadietto, troverete un paio di scarpe con scritto il numero 5. Nell’inventario scomporre le scarpe e troverete la stella bonus. Inserire il codice: 94657. Prendere la chiave e aprire la porta.
BONUS QUIZ: Osservare il calendario e abbinare il numero del mese dove è presente la squadra del quiz: 11 – 9 – 27 – 3. Codice: 119273.

Soluzione Stage 5
Osservare il vaso sopra la scrivania e prendere un fiore dal mazzo. Cliccare sul petto del soldatino per trovare la stella bonus. Scomporre il fiore nell’inventario e troverete un foglio con scritto password e un gatto disegnato. Ora osservare il folgio appena preso, poi osservare il dipinto con le forme geometriche colorate e contare quanti triangoli colorati ci sono per trovare il codice, poi prendere la chiave all’interno del cofanetto e aprire la porta.
BONUS QUIZ: Osservare i numeri scritti sui pennelli nel tavolo dove c’è il confanetto con la chiave, da sinistra verso destra 9 – 3 – 10 – 1 – 6. Ora nella domanda del quiz sono presenti delle strisce di diversa misura, abbinare il formato del pennello con la strisce e il suo relativo numero. Il codice da inserire è: 191036.

Soluzione Stage 6
Raccogliere la pietra dal terra. Usare la pietra sul vetro dell’estintore per romperlo. Prendere l’estintore. Usare l’estintore per spegnere il fuoco. Usare il codice 56382 per aprire la porta dei comandi. Il codice passa nel messaggio sopra. Nella sala comandi, osservare la foto della bimba e i numeri 12.17. Uscire dalla sala comandi, aprire la valigetta a terra inserendo il codice 1217. All’interno prendere la chiave e usarla per accendere il quadro di comando. Prendere l’anello a sinistra in alto della valigetta sotto una pietra è la stella bonus. Cliccare sul tasto “Door Open” per aprire la porta del treno.
BONUS QUIZ: Il quiz da risolvere è V*Ka =?. Per trovare i valori numerici andarte nel quadro di comando e osservare le lancette sulla destra, V=4 e Ka = 70. V*Ka = 280.

Soluzione Stage 7
Raccogliere la moneta sul pavimento. Osservare il cestino davanti alla colonna e prendere un altra moneta. Andare verso la biglietteria, prendere il foglietto appeso, la banconota da 5 dollari in mezzo al Metro Guidebook, aprire il cassetto e prendere una moneta. Ora andare nella biglietteria automatica, inserire le tre monete e la banconota per un totale di 8 dollari. Comprare la star card con la quale otterrete la stella bonus, poi comprare la metro card. A questo punto osservare la metro card, in cui troverete l’indizio per risolvere l’enigma e trovare il codice, in pratica Encil è una stazione, le frecce colorate indicano la direzione delle diverse corse della metro, Hunt è la stazione e il numero 6 rappresenta il numero di fermate che servono per fare la tratta Encil – Hunt. Ora nell’altro foglio trovare le stazioni, guardare le tratte sulla mappa e trovare il numero di fermate che saranno il vostro codice. Inserire il codice 8769 per aprire la cassetta delle chiavi nella biglietteria. Prendere la chiave all’interno e aprire la porta per uscire.
BONUS QUIZ: Osservare l’ipad sul pavimento, trovare l’orario di arrivo alla stazione di Sarato partendo dalla stazione di Prince. Il tempo di ogni fermata è 2 minuti, le fermate sono 14 e quindi 14×2 = 10:48. Inserire il codice 1048.

Soluzione Stage 8
Osservare il PC sul bancone sulla sinistra e prendere all’interno del lettore CD un CD-ROM, che rappresenta la stella bonus. Ora guardare il manchino con la giacca blu, prendere all’interno della borsa una chiavetta USB e un paio di occhiali. Nell’inventario scomporre gli occhiali per prendere una lente. Posizionare la lente nel faro a destra sul palco, produrrà una luce blu. Inserire la chiave USB nel PC e vedrete un schermata di linee colorate. Osservare bene le linee e troverete i numeri nascosti. Inserire questo codice per aprire la porta: 673821.
BONUS QUIZ: Osservare il modem sopra il computer e osservare bene le lucine che si intervallano. Il codice da inserire è: 21534.

Soluzione Stage 9
Raccogliere il cacciavite nelle scale che scendono a piano inferiore e la pila sopra le macerie al piano di sotto. Usare il cacciavite per svitare le 4 viti del cartello di uscita di sicurezza sul muro. Prendere la lampadina. Ora unire nell’inventario la lampadina con la pila per farla funzionare. Usare ora la pila nella stanza in cima alle scale per illuminarla. Prendere all’interno il bastone sul pavimento, la chiave nella scaffalatura e la colla sul mobile di sinistra. Uscire dalla stanza, unire nell’inventario il bastone con la colla. Poi usare il bastone con la colla per prendere il foglio al di là delle sbarre. Nel foglio vedrete un codice: 1983. Ora andate nel quadro generale, usate la chiave per aprire l’anta, sistemate i tasselli come da immagine sotto, per azionare l’energia elettrica. Sempre nel quadro usare il cacciavite per svitare una vite nell’angolo in basso a destra, li dentro troverete la stella bonus. Inserire il codice 1983 nella porta di ferro per aprirla.
BONUS QUIZ: Osservare l’ipad e abbinare i quadrati colorati con quelli nel quadro elettrico per poter attribuire un numero. Il codice da inserire è: 61241.

Soluzione Stage 10
Spostarsi nello scaffale di metallo sulla sinistra, prendere la spray giallo in alto a destra. Prendere il fusibile sopra il boiler sulla sinistra. Prendere il martello da carpentiere nella ventola C. Prendere la bombola del gas nel pavimento a destra. Usare lo spray sulla macchia d’olio sulla cassaforte della scrivania, così troverete gli indizi A,D,C e B. Usare il martello da carpentiere per aprire la centralina sulla parete a sinistra della porta, usare il fusibile per fornire elettricità. Ora andare dove ci sono le ventole, premere il tasto ON, osservare in quale verso girano le pale delle ventole. A: sinistra, B: destra, C: sinistra e D: destra. Premere il tasto OFF sulla ventola per spegnerle. Controllare i numeri scritti sulle pale delle ventole. A: 3, B: 8, C: 4 e D: 5. Per aprire la cassaforte usare la password A,D,C,B scritta sulla scrivania della cassaforte, usare la direzione e i numeri delle pale delle ventole e premere i tasti sulla cassaforte.
Fare questa sequenza:
– A = cliccare 3 volte a sinistra,
– D = cliccare 5 volte a destra,
– C = cliccare 4 volte a sinistra,
– B = cliccare 8 volte a destra.
La cassaforte si apre quando tutte le 4 luci verdi si accendono. Prendere la fiamma ossidrica dalla cassaforte. Prendere l’accendino dalla scrivania. Unire nell’inventario la fiamma ossidrica con la bombola del gas in un dispositivo a fiamma ossidrica. Poi unire il tutto con l’accendino. Usare la fiamma ossidrica per aprire la porta di uscita. Usare la fiamma per aprire anche la cassaforte nel muro di destra dove si nasconde la stella bonus.
BONUS QUIZ: Osservare l’ipad e comparare i versi delle frecce dei cerchi con quelli dentro la centralina. Il codice da inserire è: 74892.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.