Guida e trucchi del gioco Disney Hidden Worlds

La Disney approda su Facebook e su mobile con un gioco intrigante e divertente, che appartiene alla categoria del trova oggetti: ecco Disney Hidden Worlds, chiamato in italiano Mondi segreti. Ecco come si gioca e qualche piccolo trucco o consiglio.

Disney Hidden Worlds.

Tantissimi mondi tutti Disney

La differenza con gli altri giochi degli oggetti nascosti, in questo i protagonisti sono solo ed esclusivamente i mondi della Disney: La Bella e la Bestia, Aladdin, La Sirenetta e tanti altri saranno i luoghi incantati che dovrà affrontare il giocatore, ognuno ricco di tantissimi livelli.
Graficamente parlando, il gioco rispecchia la grafica dei cartoni animati Disney, ovvero una vasta colorazione ed un numero elevato di dettagli fanno del gioco uno dei più divertenti ed adatti a tutte le età, dato che i protagonisti della Disney sono conosciuti in tutto il mondo e amati dalle persone di tutte le età.
Parlando invece del sonoro, questo comparto rispetta i canoni Disney: moltissime canzoni, o per meglio dire, basi musicali ricordano l’atmosfera vissuta nei vari film, ed ogni scenario avrà una colonna sonora unica, che lo differenzia rispetto agli altri.

Per quanto riguarda il game play invece, questo risulta esser infinito e coinvolgente, dato che i vari livelli si potranno giocare tantissime volte, senza alcun limite. Ma come si gioca al magico mondo di Disney Hidden Worlds, e qual’è lo scopo? E soprattutto, come accennato prima, vi sono alcuni trucchi o consigli che permetto al giocatore di avere un piccolo aiuto per poter completare e superare i vari livelli con maggior semplicità?

Come si gioca a Disney Hidden Worlds?

Una volta che si avvia il gioco, ci si ritroverà a dover affrontare il tutorial, e questo ovviamente risulta essere veramente semplice, dato che ci sarà una breve guida che permette al giocatore di capire i meccanismi del gioco. Coloro che vogliono saltare il tutorial però devono venire a conoscenza dell’obiettivo del gioco: questo consiste nel sbloccare tutti i vari livelli e viaggiare in tutti i vari mondi incantati della Disney.

Per poter completare ogni singolo livello, occorre semplicemente trovare tutti gli oggetti riportati nella schermata superiore nel quadro di gioco: ad esempio, nel livello della Sirenetta potrebbe apparire nella lista il nome di un particolare pesce o oggetto, e per poterlo eliminare dalla lista occorre semplicemente cliccare su di esso, che questo scomparirà dalla schermata di gioco e contemporaneamente dalla lista degli obiettivi. Attenzione dunque, occhi ben aperti e tanta concentrazione occorrono per poter riuscire a completare i vari livelli di gioco, i quali possono richiedere un numero sempre diverso di oggetti da trovare.
Per questo dunque il game play risulta esser veramente avvincente e divertente, e soprattutto permette ai giocatori anche meno esperti, di potersi divertire con un gioco online completamente gratuito. Man mano che si completeranno i vari scenari poi, verranno sbloccati, come detto prima, tanti livelli, ognuno dei quali differenti rispetto ai precedenti che, come facilmente intuibile, hanno diversi oggetti da trovare, e quindi difficilmente un livello avrà oggetti uguali a quello precedentemente affrontato.

Il punteggio

Un aspetto veramente importante, che riguarda il gioco è il punteggio: questo infatti permette ai giocatori di ottenere delle stelline e di poter superare i vari livelli di gioco.

Ma come si ottiene un punteggio elevato?

Per poterlo fare, bisogna trovare gli oggetti richiesti dalla lista in un brevissimo lasso di tempo, dato che se si sarà veloci si attiverà il moltiplicatore di gioco, che appunto farà lievitare il punteggio, e permetterà al giocatore di ottenere un numero elevato di stelline. Il moltiplicatore lo si sblocca dopo aver trovato due oggetti di seguito: trovandone molti, uno dietro all’altro, si potrà dunque far aumentare il moltiplicatore, che salirà di livello e, come facile capire, maggiore sarà, maggiore sarà il punteggio che si otterrà.

Attenzione però: basta un piccolo errore, ovvero cliccare su un oggetto che non corrisponde a nessuno di quelli presenti nella lista richiesta dal livello che il moltiplicatore del punteggio scomparirà in maniera inevitabile, e se questo dovesse accadere il punteggio. Allo stesso tempo, se si tarda molto nel trovare gli oggetti di seguito, il moltiplicatore di gioco scomparirà, e anche in questo caso il giocatore vedrà il suo punteggio diminuire drasticamente.
Quindi per ottenere un buon punteggio ed un alto numero di stelline occorre aguzzare per bene la vista, cercare di avere buoni riflessi ed evitare di commettere degli errori inutili: in questo caso dunque, il punteggio sarà molto alto, ed il moltiplicatore non subirà alcun tipo di perdita. Bisogna anche evitare l’aiuto, ovvero la lente di ingrandimento: seppur questa metta in mostra un oggetto, fa sparire il moltiplicatore, quindi meglio evitare tale opzione.

Missioni ed oggetti

Come un qualsiasi gioco che si rispetti, le missioni saranno utili per poter aumentare il proprio livello di gioco: una volta che si completano le missioni infatti, sarà possibile ricevere dei punti esperienza, i quali faranno aumentare il livello del giocatore.
I punti esperienza sono utili, poiché talvolta, per sbloccare un mondo o un livello occorre avere un certo livello, e quindi bisogna completare le missioni: queste sono nella parte sinistra dello schermo, e per capire come completarle bisogna semplicemente leggere il contenuto presente nella missione che si vuole affrontare.
Anche gli oggetti sono molto importanti: questi si ottengono col completamento delle missioni, aumentando di livello oppure completando i vari livelli.

A cosa servono gli oggetti?

Questi possono essere utilizzati per poter sbloccare nuovi livelli, e sin da subito ritorneranno utili: quindi meglio prestare la massima attenzione ed impegnarsi nel gioco se si vuole cercare di ottenere gli oggetti utili per poter sbloccare i vari livelli, dato che senza di essi si potrebbe rischiare di rimanere bloccati in un determinato livello.

Amici ed energia

Altro aspetto importante del gioco è quello dell’energia: ad ogni livello giocato corrisponde un determinato dispendio di energia, e quindi si può sostenere che le partite non saranno infinite. Quando l’energia termina dunque, bisogna attendere che questa si ricarichi, oppure acquistarla presso il negozio del gioco, che come valuta usa l’oro, il quale lo si può accumulare sia superando determinate missioni, sia aumentando di livello. Allo stesso tempo, anche gli amici sono veramente importanti: questi possono infatti fornire elementi importanti per il proseguimento del gioco, ed anche energia, che poi potrà essere utilizzata per poter continuare a giocare una volta che essa termina.

Con questi aspetti esaminati dunque, il giocatore dovrebbe avere ben chiaro il tipo di gioco che troverà una volta che deciderà di aprire Disney Hidden Worlds.

Trucchi e consigli

Spesso però, giocare per qualcuno è sinonimo di noia, e per questo si ricorre a dei trucchi: ne esistono per il gioco targato Disney?.
Sostanzialmente non esiste alcun tipo di trucco generato dagli hack che si trovano sul web: al contrario, questo tipo di programmi devono esser evitati, dato che si rischierebbe di rovinare il computer, in quanto molti di essi contengono dei virus, o di regalare del denaro a coloro che inseriscono nel web fantomatici e fasulli programmi per truccare il gioco su Facebook.

Esistono però diverse strategie di gioco, le quali possono essere sfruttate per poter ottenere punteggi elevati e completare al meglio il gioco: quali sono le strategie? Sostanzialmente, queste sono solamente due: la prima consiste nell’accumulare, richiedere ed inviare energia ai propri amici, dato che essi sicuramente faranno lo stesso. Accumulando l’energia dunque, si potrà giocare per tantissimo tempo al gioco Disney, e aumentando di livello, una volta che si completano i vari livelli, sarà possibile ottenere dell’energia extra.

La seconda consiste invece nel giocare diverse volte lo stesso livello: oltre che ad aumentare il punteggio e ottenere delle stelline, il giocatore potrà memorizzare dove si trovano tutti i vari oggetti presenti nel livello, e questo è sinonimo di punteggi stellari e di moltiplicatori quasi infiniti.

Ecco dunque in cosa consiste il nuovissimo gioco della Disney, come si gioca ed alcuni consigli per poter andare alla grande: a questo punto il giocatore dovrà pensare solo a divertirsi e giocare tantissimo col gioco gratuito Disney Hidden Worlds.

Commenta!

16 COMMENTI

  1. voto mi piace questo gioco solo che non riesco a scaricarlo e farlo senza punti

  2. Da un paio di settimane no non si apre più il gioco …dice sempre che manca la connessione internet quando non è vero e compare uno schermo tutto grigio . Come mai? Succede anche a voi?

  3. Ciao a tutti… il gioco è molto bello ma non riesco a completare il mondo della bella e la bestia, ho le scene bloccate dal pupazzo di neve in poi le altre invece sono complete e poi mi manca l’oggetto della carrozza che anche esso è bloccato…per quanto riguarda la scena degli inklings non mi da nulla non mi fa fare nessun gioco percheee??? invece da rapunzel si chiude ogni volta che clicco su migliora la foresta al livello tre che me la da come missione 🙁

  4. Ciao !! io non riesco a completare la missione “Esplora il castello” nel mondo di belle, qualcuno potrebbe dirmi come dovrei fare? ho provato di tutto e non so che altro fare!

  5. Qualcuno sa dirmi come si ottengono i pennelli o setole, nella scena degli inklings?
    Grazie a chiunque possa aiutarmi!!!!

  6. Ciao ragazzi ho un problema.. ho finito il mondo di Belle devo solamente creare i personaggi.. ma un livello quello del pupazzo di neve è bloccato! qualcuno mi sa dire come si fa a sbloccare?

  7. Ciao Ilaria anche io ho il tuo stesso problema, la carta è indispensabile per avanzare nel gioco eppure pare impossibile ottenerla! Se scopri come fare aggiornami per favore 🙂

  8. Ilaria anche io ho il tuo stesso problema, se riesci a capire come risolvere scrivicelo! Inoltre non riesco a connettermi e a chiedere le cose agli amici? Credo si faccia nell’isola principale dove è la posta ma ci clicco e non mi fa fare nulla..

  9. Io non riesco a capire come guadagnare la carta… dice che la ricevi completando le missioni ma con tutte le missioni che ho fatto ne dovrei avere parecchia e non ne ho nemmeno una… per caso bisogna completare qualche missione in particolare per riceverla? per Michela: anche a me capita che non mi fa risultare gli avanzamenti ma una volta che esco dal gioco e rientro funziona

  10. Qualcuno è riuscito a capire e quindi trovare la soluzione all’indovinello che parla del vestito glitterato di Rapunzel?!?

  11. Non riesco ad andare avanti!!!! Sono ferma alla prima missione… Migliorare la casa di belle…. E’ al livello 4, ma non la riconosce… Mi dice di migliorarla e quando pigio esce dal gioco…. Ho finito i 3 schemi, ma non riesco ad andare avanti!!!! Qualcuno ha il mio stesso problema????

  12. il gioco è bellissimo solo che spesso sono bloccata perché non mi fa avere i doni degli amici e ancora più importante la carta bianca che è la base per proseguire il gioco, spero lo possano migliorare, io aspetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.