Come si gioca a Pepper Panic Saga: Guida e suggerimenti

Pepper Panic Saga

Pepper Panic Saga è il nuovo puzzle game della King disponibile su Facebook e molto simile a Candy Crush Saga. La sfida sarà quella di far corrispondere i peperoncini colorati in verticale o orizzontale e scatenare reazioni a catena che porteranno il nostro punteggio a livelli stellari! La presente guida è una rapida introduzione alle dinamiche principale del gioco e vi fornirà qualche utile consiglio per avere successo.

Per cominciare

All’inizio del gioco una simpatica tartaruga di nome Sheldon ci illustrerà in breve le varie opzioni di gioco. Sheldon ricomparirà in seguito ogni qualvolta ci saranno nuove meccaniche di gioco da apprendere.

Sheldon spiega Pepper Panic.

Obiettivo

Il protagonista del gioco è il simpatico Pepper, un piccolo cucciolo di cane che predilige fare scorpacciate di peperoncini al posto del solito osso. Pepper si incammina per un lungo viaggio alla ricerca dei migliori peperoncini ma verrà spesso contrastato da un gatto malvagio di nome Mr. Claws. Per portare a termine i livelli di gioco bisogna terminare gli obiettivi del singolo schema, ogni livello infatti avrà il proprio obiettivo.

La Mappa

La schermata della mappa descrive il viaggio di Pepper. Essa agisce anche come selettore di livello. Fare clic su un livello per giocare. È possibile rigiocare i livelli che hai già superato.

Pepper Panic: La mappa.

Gold Bars (lingotti d’oro)

All’inizio di Pepper Panic Saga disporremo di 50 lingotti d’oro. I lingotti d’oro vengono utilizzati per acquistare booster (power-up), che possono aiutare a superare particolari frangenti di gioco. Con i lingotti d’oro si acquistano anche mosse extra in ogni fase, che ci permetteranno di continuare a giocare.

Abbinare e sviluppare i peperoncini

In Pepper Panic Saga dovremo abbinare tre o più peperoni dello stesso colore per farli crescere. Ogni qualvolta accoppieremo dei peperoncini essi diverranno più grandi fino a diventare bollenti e sfrigolanti. Quando accoppieremo un peperoncino sfrigolante con un’altro, dello stesso colore e di qualsiasi dimensione, esso esploderà generando un’onda d’urto che eliminerà tutti gli altri peperoncini dello stesso colore.

Pepper Panic! – Quando dieci o più peperoncini bollenti saltano in aria si creerà una reazione a catena e si realizzerà un Pepper Panic!

Pepper Panic!

Come avere successo in Pepper Panic Saga!

Per terminare ogni livello ci saranno una serie di obiettivi da portare e termine. Occorre prestare quindi attenzione all’inizio di ogni livello dove vengono specificati gli obiettivi. La maggior parte dei livelli richiedono di guadagnare almeno una stella.

Le stelle vengono assegnate quando si raggiunge un certo punteggio. Talvolta sarà richiesto di raggiungere uno o più Pepper Panic prima di poter proseguire.

Per collezionare peperoncini occorre abbinare almeno 3 di questi dello stesso colore fino a che non si è raggiunto il numero minimo richiesto per l’obiettivo. Alcuni livelli richiederanno di far crescere e far saltare in aria peperoncini di uno specifico colore. Altri invece vi chiederanno solo di eliminarne un certo numero non specificando il colore.

Quando termina una partita

Mosse limitate – Terminare un livello non sarà sempre così semplice dal momento che avremo solo una quantità limitata di mosse. In alcuni livelli il numero di mosse è davvero esiguo. E’ possibile inviare nuove mosse agli amici di Facebook che stanno giocando come voi a Pepper Panic Saga e accettare nuove mosse inviate da loro.

Le mosse potranno anche essere acquistate con i lingotti d’oro nell’apposito negozio. Quando le nostre mosse saranno terminate e non avremo raggiunto gli obiettivi per il livello perderemo una vita. A meno che di non scegliere di acquistare altre mosse con i lingotti d’oro.

Mr.Claws

Il malvagio Mr.Claws cercherà in ogni modo di rubare i peperoncini di Pepper! Con il suo braccio meccanico si muoverà su ogni riga dello schermo di gioco cercando peperoncini. Ogni volta che si effettua una mossa, lui acchiappa tutti i peperoni coltivati o ancora incolti da una riga evidenziata. Per stordire Mr.Claws per un paio di turni occorrerà totalizzare un Panic Pepper!

Mr Claws.

Suggerimenti

Trucchi Pepper Panic.

Realizzare Panic Pepper

Per realizzare Panic Pepper conviene concentrarsi su un paio di colori al massimo. Alcuni livelli ci chiederanno di realizzare un certo numero di Panic Pepper per essere terminati. Questo può essere difficile se si dispone di un numero limitato di mosse. Concentriamoci quindi sullo sviluppo di un paio di colori.

Non avere fretta a muovere

Come tutti i giochi di questo tipo una mossa determina lo spostamento degli altri elementi della schermata. Non avere fretta nell’effettuare le tue mosse perché gli altri elementi si sposteranno di conseguenza. Prenditi il tuo tempo e valuta bene che i tuoi spostamenti siano fruttuosi.

Abbina più di tre elementi quando possibile

Abbinare tre elementi si traduce in una crescita del peperoncino, ma quando possibile abbinane quattro o cinque che ci permetterà di eliminare una riga o colonna intera.

Commenta!

1 COMMENTO

  1. Mi spiegate perchè,dopo avere superato per ben 2 volte il livello 305, il gioco si è fermato a quel livello e non mi fa andare avanti?

LASCIA UN COMMENTO

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.