Puzzle Charms: Guida, strategie e trucchi

Il mondo magico di Puzzle Charms è pronto ad invadere Facebook, ed a far divertire tantissimo i giocatori che si cimenteranno nei vari livelli che si susseguiranno uno dopo l’altro.

Puzzle Charms.

Grafica, sonoro e game play

Il gioco, come molti del suo genere, potrebbe subito venire etichettato come l’ennesima versione di Candy Crush, ma si tratta di ben altro: Puzzle Charms infatti è abbastanza diverso, a partire dalla grafica, la quale ha come protagonista gli oggetti del mondo magico come fatine, cappelli a punta e tanti altri.
Ognuno di questi elementi risulta essere molto colorato e ricco di dettagli: pur essendo un semplice gioco di combinazioni delle figure, la grafica risulta essere molto sviluppata, e dunque piacevole agli occhi, soprattutto negli effetti esplosivi delle varie combinazioni. Dal punto di vista sonoro invece, la musichetta incantata ed i suoni vari sono ottimamente realizzati, e permetto all’utente di rimanere in compagnia di una simpatica colonna sonora una volta che si superano i vari livelli di gioco.

Il game play sarà facile ed intuitivo dunque: lo scopo è quello di superare gli obiettivi nel minor numero di mosse, ottenere le stelle e soddisfare alcune richieste che vengono esplicitamente indicate da livello a livello. Si tratta dunque di un gioco veramente divertente, che permetterà agli appassionati del genere di poter passare intere ore davanti allo schermo dal proprio computer, cercando ovviamente di poter mettere alla prova la propria abilità nel gioco.

Tantissimi livelli e tantissimi obiettivi

I livelli di gioco sono davvero tantissimi e spesso la Zynga, famosa per gli aggiornamenti, decide di aggiungerne dei nuovi, in maniera che i giocatori possano divertirsi sempre di più. Come detto prima, lo scopo del gioco è semplice: ogni singolo livello ha un obiettivo ben preciso, e questo deve essere portato al termine con il numero di mosse prestabilito, in quanto in caso contrario, il livello dovrà essere ripetuto, sia nel caso in cui le mosse terminano, sia nel caso in cui non si completi l’obiettivo.

Gli obiettivi sono differenti: in alcun livelli ad esempio, si dovranno liberare le coccinelle, e questo è possibile tramite l’eliminazione dei simboli di colore rosso. In altri livelli invece, si dovranno semplicemente eliminare le bolle magiche, che possono essere paragonate alle gelatine di Candy Crush, mentre in altri ancora si dovranno svegliare i simpatici uccellini presenti nel livello, e questo lo si può fare abbinando gli uccellini alle altre figure, con un colore particolare.
Ovviamente, il numero di mosse che si risparmieranno si trasformeranno in preziosissimi punti: questi serviranno per poter ottenere le stelle di gioco, le quali sono importanti e sbloccheranno tantissimi altri livelli di gioco.

Per ottenere le stelle si dovrà ottenere un buon punteggio, ma non vi è alcun problema: se magari in un livello non si riesce ad ottenere un ottimo punteggio, questo potrà essere rigiocato nuovamente, finché tutte e tre le stelle di ogni livello non verranno conquistate. Per questo dunque si può sostenere che il game play di Puzzle Charms risulta essere praticamente infinito.

Le super combinazioni

Il gioco potrebbe sembrare abbastanza semplice e noioso sotto un punto di vista: fare solamente i tris per poter completare gli obiettivi infatti potrebbe, a lungo andare, stancare il giocatore e quindi annoiarlo col passare del tempo. Fortunatamente però, la Zynga ha deciso di creare le super combinazioni, le quali potranno permettere al giocatore di poter aumentare il suo punteggio e completare, con una maggiore facilità, riuscire a completare la missione che viene impostata in quel determinato livello.

Sono ben tre le super combinazioni, ed ognuna di essa risulta essere strepitosa, ed ovviamente richiede una particolare combinazione per poter esser utilizzata:
La prima di queste riguarda l’elimina riga o colonna, che viene creato riuscendo a combinare quattro immagini dello stesso colore. Il simbolo avrà le ali, e si potrà capire se ad esser eliminata sarà una riga od una colonna a seconda della posizione delle ali: se queste sono verticali, si eliminerà una colonna, orizzontale invece permette l’eliminazione di una riga.
La seconda composizione invece è quella della fatina magica: questa la si può ottenere solo ed esclusivamente riuscendo a combinare ben cinque simboli dello stesso colore, e comparirà una fatina con tanto di bacchetta magica. Questa permette l’eliminazione di tutti le tessere dello stesso colore: ad esempio, scambiando la fatina con un simbolo color blu, tutte quelle figure con tale colorazione verranno eliminate. Per poter utilizzare la fatina non è necessario fare ulteriori combinazioni, ma basta semplicemente sostituirla al colore che si vuole eliminare.
Infine vi è la bomba magica: questa la si ottiene combinando cinque o più colori con forma ad L oppure a T, ma non in croce. Con la super bomba si potranno eliminare tantissime figure presenti nello schermo, e per poterla utilizzare bisogna combinarla ad una combinazione. L’esplosione permetterà dunque al giocatore di eliminare tante figure ed aumentare il punteggio: per questo la super bomba è il potenziamento migliore del gioco, nonché quello più utile e potente allo stesso tempo.

Le Hyper combinazioni

Seppur il vero nome non è questo, le Hyper combinazioni nascono nel momento in cui si decide di mischiare due potenziamenti: generalmente, i loro effetti sono i più devastanti delle super combinazioni, e come facilmente intuibile, permettono un grandissimo aumento del punteggio.

Queste combinazioni sono molto differenti: ad esempio, accoppiando due elimina righe o colonne, si potranno eliminare due righe o due colonne consecutive oppure una riga o colonna assieme, e questo varia a seconda delle posizioni delle ali del simboli. Combinando una di queste due figure invece con la bomba, l’esplosione che si otterrà sarà ancor più devastante, anche se si tratta di un super raggio che distrugge parecchie figure.
La super bomba combinata ad un’altra invece eliminerà tutte le figure, mentre invece accompagnando una super bomba alla fatina si otterrà una super esplosione di potenza inferiore alla Hyper bomba.
Infine, se si combina l’elimina riga o colonna alla fatina, a seconda del colore del simbolo, tutti gli altri diverranno automaticamente elimina righe o colonne.
Queste sono dunque le Hyper combinazioni, di potenza ancor più devastante delle semplici super combinazioni.

Amici e oggetti

Gli amici sono molto importanti nel gioco: essi infatti, come tutti gli altri giochi, potranno inviare degli oggetti come vite o potenziamenti che potranno essere utilizzati durante il proseguimento del gioco. Per questo dunque è importante inviare oggetti per poterne ricevere: questo è il giusto modo di procedere, anche perché avere tantissime altre vite extra accumulate è sinonimo di partite infinite.
Lo stesso vale per i potenziamenti: mosse extra o altri possono esser utilizzati prima di iniziare il livello, e permettono al giocatore di potersi divertire maggiormente, ovviamente senza alcun tipo di trucco.
Non bisogna anche dimenticarsi degli oggetti per sbloccare i livelli: questi sono importanti, anche perché talvolta le stelle non sono sufficienti, e dunque avere tanti amici rappresenta l’arma in più che il giocatore può utilizzare durante le partite a Puzzle Charms.

Consigli e strategie

Se si è in difficoltà si potrebbe ricorrere a qualche trucco, ma ancora una volta, come per altre occasioni, è bene ricordare che i programmi hacker servono a ben poco, perché oltre ridurre il divertimento, potrebbero essere dei programmi virus che rovinano il proprio computer.
E’ invece meglio usare delle strategie di gioco diverse e molto più utili: la prima di queste consiste nel cercare di ottenere le super combinazioni e creare gli Hyper potenziamenti, in maniera tale che si possa ottenere un grande punteggio ed un numero elevato di stelline utili per il gioco e per i nuovi livelli.

Una seconda strategia consiste nel non raccogliere le vite appena si gioca: al contrario, bisogna attendere che tutte quelle standard, ovvero le cinque, vengano perse e solo ora accettare le varie vite in regalo, evitando dunque che queste possano essere sprecate.

Queste sono dunque le varie strategie che possono essere utilizzate durante il gioco, senza che si debba necessariamente scaricare alcun tipo di programma potenzialmente dannoso per il proprio computer, ma se proprio non ne potete fare a meno leggete il prossimo capitolo…

Trucchi (per chi non ne può fare a meno)

Segnaliamo qui l’applicazione Hack per avere Vite e Smeraldi infiniti, tra quelle trovate in rete dovrebbe essere la più affidabile e funzionante, prima di usarla comunque riflettete sul nostro consiglio di poco sopra, ma se proprio la vostra decisione è presa ecco la pagina dove scaricare l’Hack.

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.