Soluzioni 100 Doors Seasons per Android

100 Doors Seasons è un escape-game compatibile per Android, il cui scopo è sempre di scappare dalle stanze risolvendo i rompicapi proposti.

Un’ottimo escape game gratuito che potrete portare con voi e giocare tramite il vostro dispositivo in ogni situazione.

Ecco di seguito le soluzioni degli enigmi proposti nei livelli:

Soluzione Livello 1
Cliccare sulla porta per passare al livello successivo.

Soluzione Livello 2
Scuotere il telefono a destra e a sinistra per far suonare la campana. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 3
Trascinare il dito sullo schermo. Poi cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Livello 4
Cliccare le quattro calze sopra la porta, uscirà una chiave da una di esse prendetela e aprite la porta.

Soluzione Livello 5
Cliccare velocemente e contemporaneamente su tutti i fuochi intorno alla porta per farla aprire.

Soluzione Livello 6
Cliccare velocemente e contemporaneamente su tutte le rotelle intorno alla porta per farla aprire.

Soluzione Livello 7
Contare le palline colorate su i due alberi. L’ordine dei colori è dato dai pacchi regalo davanti alla porta. Il codice da inserire è: 4 (rosse), 2 (viola), 2 (gialle), 3 (blu). Codice: 4223.

Soluzione Livello 8
Scuotere il dispositivo per far cadere il bastone dal tetto. Usare il bastone sulla neve che blocca la porta per farla cadere. Passate al livello successivo.

Soluzione Livello 9
Cliccare sul cartello per prendere un cappello. Prendere la sciarpa verde dall’albero di sinistra. Posizionare il cappello e la sciarpa sul pupazzo di neve sulla destra. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 10
Inclinare il cellulare per spostare la sfera sul pavimento. Fare il modo da far stare la sfera al centro del cerchio fino a quando la barra a fianco della porta non è completa. Passare al livello successivo.

Soluzione Livello 11
Trascinare il pacco regalo e rilasciarlo sopra il pulsante rosso, in modo che il punto verde salga nel termometro. Per aprire la porta, dovrete rilasciare il pacco sopra il pulsante rosso e cliccare sul punto verde nel termometro mentre è nella linea verde.

Soluzione Livello 12
Cliccare sul pacco a destra della porta per prendere 4 maschere. Ora posizionare le maschere sopra la porta nell’ordine corretto, devono corrispondere alle impronte sulla neve (da sinistra verso destra): lupo grigio – orso bruno – cane marrone – volpe arancione.

Soluzione Livello 13
Osservare l’orario dell’orologio e inserirlo come codice nella tastiera: 2347.

Soluzione Livello 14
Inclinare il cellulare verso sinistra per vedere l’ordine dei regali. Ora cliccare sui quadrati sopra ala porta per scoprire i numeri e il codice: 34798.

Soluzione Livello 15
Inclinare il dispositivo per sostare la piattaforma di legno e la palla. Portare la palla con la piattaforma verso l’altro foro verde a destra della porta.

Soluzione Livello 16
Trascinare verso il basso la corda nella lampada di sinistra. La luce cambierà. Ora aprire la tabella dove inserire il codice, noterete delle impronte. Il codice da inserire è: 0246. Ora trascinare di nuovo la corda della lampada verso il basso per ristabilire la luce  e immettere il codice.

Soluzione Livello 17
Cliccare sulla porta per vedere la sequenza dei fiocchi di neve da cliccare ( da sinistra verso destra ): 3, 4, 1, 2, 4, 3.

Soluzione Livello 18
Scuotere ripetutamente il telefono fino a vedere il cappello invisibile (è necessario scuotere in modo che la neve cade 4 volte dal tetto e si può vedere il tipo di chiave). Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 19
Trascinare i regali verso destra e raccogliere il razzo. Trascinare il quadro a destra della porta verso il basso e raccogliere il razzo. Scuotere il dispositivo per far cadere la calza, cliccare sulla calza per prendere il terzo razzo. Trascinare i regali verso sinistra e raccogliere i fiammiferi. Posizionare i razzi sulla porta e accenderli con i fiammiferi.

Soluzione Livello 20
Osservare i fiocchi di neve nei quadri. Contare il numero di punte per ogni fiocco e trovare il codice andando in senso orario dal basso a sinistra: 8 – 4 – 10 – 6. Codice: 84106.

Soluzione Livello 21
Notare nella stanza i punti interrogativi sulle candele e sulle renne. Contare il numero di candele che sono 17 e il numero di renne sono 19. Il codice da inserire è: 1917. La porta si aprirà.

Soluzione Livello 22
Cliccare su START, memorizzare la posizione delle stelle e cliccare nelle caselle giuste. Dovrete indovinare la posizione per 6 volte. Ogni volte che sbagliate dovrete ricominciare da capo.

Soluzione Livello 23
Trascinare con il dito la lampada rossa verso il basso in modo che il pupazzo si accenda. Raccogliere le noci sopra i pacchi sotto l’albero. Poi le pinze in alto a sinistra sopra la porta dove ci sono le decorazioni. Posizionare le noci nella bocca del pupazzo e poi le pinze. Prendere la chiave e aprire la porta.

Soluzione Livello 24
Per aprire la porta, dovrete formare un castello al centro, cercando di portare tutti i pacchi uno sopra l’altro.

Soluzione Livello 25
Raccogliere la canna da pesca a destra della porta. Prendere un raschietto a sinistra della porta tra i rami. Usare il raschietto sulla neve davanti a pinguino e scoprirete una pozza d’acqua. Fate un buco al centro della pozza sempre con il raschietto.
Usare la canna sugli addobbi a sinistra della porta per prendere l’amo. Ora usare la canna da pesca sul foro per prendere un pesce. Dare il pesce al pinguino che se ne andrà.

Soluzione Livello 26
Prendere il piccone in alto a destra e usarlo ripetutamente sul cristallo rosso per romperlo e prenderne un pezzo. Capovolgere ora il telefono a testa in giù e raccogliete la spada laser. Unire il cristallo rosso e la spada, ora trascinare la spada intorno al perimetro della porta per aprirla.

Soluzione Livello 27
Riordinare i numeri romani con questa sequenza, la somma delle file deve dare 12:
Fila Superiore = VII, III, II
Fila Media= IV
Fila Inferiore = VI, V, I

Soluzione Livello 28
Scuotere il dispositivo per far cadere l’aspirapolvere e l’aspirapolvere. Usare l’asciugacapelli sul pupazzo di neve per farlo sciogliere, raccogliere la carota. Mettere la carota nel cappello e poi selezionare l’aspirapolvere e tenere premuto sul cappello fino a quando il coniglio è nel cappello e la chiave a terra. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 29
Cliccare sul rettangolo nero a sinistra della porta, contare quanti triangoli ci sono nella figura di sinistra (27) e i quadrati nella figura di destra (40). Il codice da inserire: 2740.

Soluzione Livello 30
Prendere la pala e i semi a sinistra della porta. Toccare e tenere premuto l’orologio fino a quando la stagione è completamente cambiata e l’orologio smette di girare. Usare la pala per scavare un buco nel terreno, mettere i semi all’interno e utilizzare la pala per coprire il buco. Prendere l’annaffiatoio con l’acqua e usarlo sul terreno. Tenere nuovamente premuto l’orologio fino a quando non si ferma (fare questa operazione tre volte). L’albero crescerà, prendere la chiave su di esso e aprire la porta.

Altre soluzioni qui 😉

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.