Passione fantasy: mmorpgitalia.it

I giochi di ruolo on line li potremmo suddividere in quattro tipologie a secondo di due importanti e sostanziali differenze. La prima grossa differenza si pone tra giochi via browser (con username e password puoi giocare da qualsiasi pc connesso a internet) e giochi con client (software da scaricare e istallare sul proprio pc), la seconda ma non meno importante è tra giochi gratis e a pagamento.

In questo blog mi soffermerò in modo particolare sui giochi via browser gratuiti, che sono i più accessibili a tutti, ma non vorrei comunque trascurare del tutto gli altri, anche i giochi con client a pagamento di cui invece scrive molto spesso Knaust nel suo blog netgame del quale vi cito il suo ultimo articolo: Passione MMorpg

Mmorpg sta per Massively Multiplayer Online Role Playing Games, ovvero giochi di ruolo on line di massa. Oltre al blog citato prima tenete d’occhio il sito www.mmorpgitalia.it, una buona risorsa per gli appassionati del genere Fantasy.

Un altro sito/blog di riferimento per i giochi di ruolo on line è sicuramente GdR News, del quale vi cito l’ultimo articolo: Fantasy Grounds 2.

Ricordo infine che se avete un gioco on line di cui volete che si scriva, segnalatelo a me, eldero, tramite una email e se hai tempo leggi le info su fantagiochi.it, a presto !

Articolo precedenteLa sala giochi on line di Freeonline.it
Articolo successivoRisiko online è multiplayer via browser e App

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ros

salve a tutti.. io gioco da poco con un gioco online che penso conoscete,metin2, se non lo conoscete provatelo davvero simpatico..infatti mi chiedevo se qualcuno conosce qualche gioco simile che parli si vampiri ma con lo stile metin?,,,ciaooo

gildas

Blog interessante. Manca solo DOFUS. 😉

Rod

Non tralascerei i giochi di ruolo online su piattaforma blog (giochi di blog) che stanno prendendo piede ultimamente.
È testuale, ma s’interpreta sempre e comunque uno o più personaggi.

mery

kome si gioka al gioko fantasy?

robert

hi. nice blog . thanks.

Alessia

ciao a tutti gli amanti dei giochi di ruolo on line 😉