Come guadagna un gioco di ruolo on line

Per sviluppare, testare, gestire, promuovere, insomma per tenere in piedi un gioco di ruolo on line, occorre molto lavoro per uno staff di più di una persona, senza poi considerare le spese vive del server e della banda necessari per una buona velocità del motore di gioco.

Sembra chiaro quindi che se non si dispone di un discreto budget da investire è opportuno prevedere nel sito o nel sistema di gioco un qualcosa che permetta di avere entrate senza dover per forza far pagare gli utenti per poter partecipare, mantenendo così l’ottima caratteristica di gioco on line gratis.

La soluzione trovata dagli sviluppatori della maggior parte di questi giochi on line è quella di fornire delle funzioni aggiuntive a pagamento (in genere con canone mensile, trimestrale o annuale), la caratteristica essenziale e fondamentale di queste funzioni è quella di non favorire nel gioco chi ne usufruisce nei confronti di chi non vuole o non può spendere soldi.

Queste funzioni aggiuntive in genere permettono di navigare il sistema di gioco in modo più organizzato, o con un aspetto più gradevole, insomma facilitano e rendono più carina l’interfaccia e la navigazione dello stesso senza comunque dare un plus ai fini dei risultati, il beneficio più evidente che ne risulta è il minor tempo impiegato per le operazioni di gioco, e non è poco.

Personalmente apprezzo molto questo metodo e se un gioco mi piace davvero molto e penso di seguirlo seriamente, sicuramente mi abbonerò alle funzioni plus. Alcuni esempi sono:

… di questo argomento parleremo ancora … 😉

Articolo precedenteCos’è Ogame, il gioco strategico ambientato nello spazio
Articolo successivoGioco manageriale on line di basketball

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gino

Ciao! ma voi conoscete seriamente un sistema per guadagnare online? Grazie

Fantagiochi.it - Giochi On Line

Whisper, sviluppo di un gioco on line manageriale di calcio

Whisper è un gioco on line manageriale di calcio sviluppato da programmatori italiani.

Fantagiochi - Giochi On Line

Gioco manageriale on line di basketball

Charazay Basketball Manager è un gioco on line manageriale di basket

plextsoft

se volete un buon servizio hosting per un gioco on line: info[at]plextsoft.com

complimenti per il blog

luca

Ciao a tutti, ragazzi provate questo nuovo gioco di calcio manageriale http://www.scudettomondiale.it è realizzato interamente da programmatori italiani miei amici.

eldero

Ciao Ned, innanzi tutto grazie della visita e del commento, ma tu stai sviluppando per caso qualche gioco di ruolo on line?

Ned

Finalmente qualcuno che ha capito quant’è difficile mantenere un sito del genere…. 🙂