Manager4Life, un forum per giochi manageriali

Fantagiochi ha citato spesso giochi che rientrano nella categoria di manageriali online. In riferimento a ciò, voglio dare spazio ad un forum chiamato Manager4Life, un “forum hosted” posizionato all’interno di Gamesurf, sezione del portale di Tiscali, dedicata al mondo videoludico.Game Surf

Questo forum ha il primato di buon recensionista di tali attività virtuali. La linea conduttrice è quella del gioco manageriale. Alla nascita, la board trainante era quella relativa a Football Manager, il gioco del calcio, ma con il tempo è riuscito ad allargare i suoi orizzonti dando ampio spazio a tutti gli altri manager on line, come il basket, corse di auto e moto, hockey, volley, ciclismo, atletica, rugby, cricket, palla a mano, wrestling, tennis, box, sci, vela, ma anche musica, spaziali, medioevali e molti altri.

Si tratta di un un forum in cui gli appassionati possono iscriversi per avere tutte le news del momento. Si hanno a disposizione tutte le recensioni dettagliate dei giochi, in cui vengono trattati le maggiori funzionalità del manager on line. Ma non è tutto qua, perché Manager4Life ha una sezione apposita in cui si prende carico dell’analisi di molti giochi, anche grazie al contributo di giocatori che si sono cimentati direttamente, apportando così la loro esperienza.

Questo è un punto importante perchè molti utenti legati a questo tipo di giochi, hanno la possibilità di confrontarsi tra loro su determinati punti dell’argomento e così avere maggiori vantaggi nel momento dell’azione.

E’ interessante sapere che entrando nel forum, tutti gli utenti registrati possono lanciare una discussione su ciò che li tormenta di più. Una volta dato il via alla discussione on line, tutti gli altri interessati possono risolvere l’enigma o dare consigli, o scrivere la propria opinione. Quindi, andate e accrescete il vostro sapere sui manageriali. Sicuramente con Manager4Life andrete sul sicuro!

Articolo precedenteF1 manager 2012
Articolo successivoLa dipendenza dai giochi di ruolo on line
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
frank83

Ragazzi volendo acquistare il recente iPad mi chiedo, anzi vi chiedo, se i produttori di giochi manageriali come fifa manager 2011 (bellissimo!) o football manager stiano facendo qualcosa per portarli anche sull’iPad, sarebbe fantastico col touch screen!!!

Eldorado

Un peccato davvero la chiusura di questo ottimo forum

samba

Peccato che il forum abbia chiuso, erano molto competenti.

Silu

@Tarquinio
Sono contenta Tarquinio che tu abbia riportato la tua esperienza positiva legata a Manager4Life. Continua a seguire questo Blog perchè sarà sempre uno dei migliori in questo campo.
Ciao
Silu

Tarquinio

Manager4Life sicuramente è uno dei forum più longevi e con uno staff di grande competenza sia per quanto riguarda il mondo di Champioship Manager che quello di Football Manager con una comunità attivissima (addirittura vengono spesso rilasciati dei pack di aggiornamento per FM).

Io sono iscritto da un paio di anni e la loro competenza è stata sempre un aiuto importantissimo per me.

Vi aspetto su M4L!
Ciao.