Guerra di bande, il primo gioco di Facebook

Facebook Guerra di Bande.Facebook, il social network più famoso del momento, ha al suo interno un miliardo di applicazioni create dagli utenti. Molte di queste, sono applicazioni che si riferiscono a giochi di aggregazione on line. Uno tra tutti, che sta spopolando proprio in questo periodo è “Guerra di Bande“.

Molti miei amici di facebook, mi hanno mandato spesso l’invito ad iscrivermi, ma io imperterrita non ho mai accettato. Poi, non so per quale ragione inconscia, ho cambiato idea e son entrata nel gruppo. Benchè non sapessi bene di cosa si trattava, mi sono studiata un pò il meccanismo del gioco e sono riuscita a comprenderlo abbastanza.

Si tratta di un gioco on line, chiamato gioco di aggregazione, nel quale il fine è quello di prendersi un territorio e ingrandirlo sempre di più, comprando armi e svolgendo le missioni in modo tale da vincere sempre quando ci sono combattimenti.

La regola principale del gioco consiste nel crearsi un gruppo di combattimento (la banda), con il quale affrontare le varie battaglie. Penso che sia proprio questo dettaglio che fa di questa applicazione un gioco di aggregazione, anche se molti guardano solo al proprio di guadagno.

Le missioni possono essere combattute con un certo equipaggiamento e con adeguate attrezzature. Ciò che è importante è che ci si deve rendere conto se si è in grado di poterla effettuare oppure no, in base al livello di enegia che il giocatore ha. Si hanno a disposizione anche le banche dove poter depositare il proprio denaro.

Complessivamente, quindi, il gioco è avvincente e credo che sia stato creato per far si che i giocatori e gli utenti di facebook, avessero un luogo in cui poter giocare e discutere. Il forum di guerra di bande è proprio l’ideale per fare due chiacchiere e per scambiarsi opinioni e consigli sul gioco.

Andate e provate, è divertente!

Articolo precedenteSecond Life: tutt’altro che crisi!
Articolo successivoThe Sims 3: la nuova era!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco

Ciao … uffa ke noia!! Che gioco potrei fare?

[…] piacciono i giochi su facebook ma siete stufi di continui refresh del vostro browser per vedere chi o come vi hanno attaccato? O magari i cucciolo virtuali ( di cui non riuscirete più in alcun modo di sbarazzarvene) non […]

[…] di un’applicazione game legata a Facebook, il social network più famoso del momento. Oltre a Guerra di Bande, esistono tantissimi altri giochi di aggregazione, uno tra questi è Rapitore […]