Altergiochi del Mediterraneo

In estate è tempo di eventi ludici, lasciate per un pò i giochi online e partecipate di persona 🙂
Oggi vi propongo questo ricchissimo meeting nel Parco Villa de Riseis di Pescara, previsto in Luglio:

Altergiochi del Mediterraneo

L’associazione Culturale “La Grotta dell’Elfo di Pescara” è orgogliosa di presentare la
manifestazione “MA/ED – GLI ALTERGIOCHI DEL MEDITERRANEO” che si terrà a Pescara, nel Parco Villa de Riseis, dal 9 al 12 Luglio 2009. Seguendo lo spirito dei Giochi del Mediterraneo, abbiamo deciso di organizzare un evento dedicato alle attività culturali, ludiche ed artistiche tipiche dei giovani.

La manifestazione si terrà in uno splendido parco situato al tempo stesso nel centro della città ed a pochi metri dalla spiaggia, e sarà aperta dal mattino fino a notte tarda.
Sarà allestita un’area ludica, in cui cercheremo di offrire una ampia panoramica sul gioco, partendo dai giochi tradizionali, passando per i giochi di società ed i giochi di ruolo fino ad arrivare ai videogiochi di ultima generazione. Saranno inoltre organizzati tornei, partite dimostrative, presentazioni di nuovi giochi, sessioni di gioco libero ed incontri con creatori di giochi ed enigmi.
Una parte della manifestazione sarà invece dedicata a quelle forme di espressione artistica e
creativa emerse negli ultimi anni. In particolare sarà allestita una esposizione di opere realizzate con l’uso esclusivo di materiali di recupero (cartone, plastica, alluminio), che posseggono un utilizzo concreto e di cui è incentivata la riproduzione.

Inoltre, ogni sera la manifestazione ospiterà uno spettacolo musicale differente, che sarà preceduto o a cui seguirà una “reading” o una performance teatrale. Degni di particolare nota sono lo spettacolo “Parole sante” di Ascanio Celestini, che si terrà il 10 luglio, ed il concerto di Beppe voltarelli, che si terrà il 12 luglio.

Articolo precedenteCostruisci il tuo impero con Evony
Articolo successivoEpic pet wars, solo un altro pokemon game?

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments