Costruire giochi online su Mockingbird

mockingbird gameTra i tanti siti disponibili per la creazione di giochi da inserire nelle proprie pagine web, ecco di seguito Mockingbird Game, un divertente ed intuitivo sito che mette a disposizione di tutti gli interessati alcuni giochi gratuiti da giocare e prelevare.

Il funzionamento di tutto il sistema è semplice; appena si entra in homepage si troveranno di fronte una serie di giochi suddivisi tra i più popolari e i più recenti, inseriti da poco. Proprio sotto ad ogni gioco troverai scritto “Play” e “Build”. Questo significa che hai due possibilità, nel senso che puoi giocare solamente e divertirti così, altrimenti puoi anche iniziare a creare il tuo game come desideri.

Nel caso in cui si voglia dar vita ad un gioco, il sistema interno ti offrirà un’intuitiva finestra di editing all’interno della quale potrai gestire le immagini, i suoni, gli sfondi e molte altre opzioni. Alla fine di tutto il procedimento potrai salvare sul computer ed utilizzare il game all’interno delle tue pagine web personali.

Nonostante Mockingbird metta a disposizione questa possibilità di creare il gioco, potrai comunque prendere il codice di ogni singola applicazione per poterla inserire all’interno del tuo sito o blog, senza dover per forza crearla da nuovo.

Corri a sbizzarrirti su Mockingbird Game!!

Articolo precedenteGaia Online, un gioco a forma di social network
Articolo successivoIl mondo animato di Furcadia
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eldero

Bella domanda Magic! Tempo fà avevo pubblicato un articolo su questo:
https://fantagiochi.it/2008/09/creare-giochi-online-in-flash.php
Nel sito c’è un forum dove penso sia buono andare per imparare a fare giochi con flash,
ciao e fammi sapere 😉

Magic

come si programma in flash?