Fantacalcio live per iphone

Fantacalcio live.Ecco arrivata la grande novità riguardante il fantacalcio online, e guarda a caso l’idea nasce dal primo e più famoso sito di fantacalcio su internet, ossia fantacalcio.it del gruppo Espresso, attivo dal lontano 1999. Fantacalcio live è un gioco per iphone, paragonabile ad un MMORPG classico giocato al PC in cui si scarica il client di gioco, solo che invece del computer si scarica e si installa sull’iphone, quindi si tratta di un vero e proprio gioco online. La grande novità apportata da Fantacalcio live è la possibilità di fare sostituzioni a partite in corso, e chi conosce il fantacalcio sa che non è cosa così semplice, ma vediamo un pò il quando e il come si gioca a questo torneo online.

Quando si svolge il torneo?

Il torneo inizia il 12 settembre e termina il 20 dicembre, sicuro che se poi ha successo ci sarà un altro torneo dopo Natale, sperando che sia sempre GRATIS come questo. E’ possibile entrare in gioco anche a torneo iniziato, ossia dopo il 12 settembre.

Come si gioca a Fantacalcio live?

La tua squadra sarà inserita in una Fantalega da 8 squadre e per 7 giornate sfiderai i tuoi avversari in scontri diretti, contendendo la vittoria e i piazzamenti nel girone, avanzando contemporaneamente nella classifica generale a gran premio. Entro la data di chiusura potrai giocare al massimo 2 leghe da 7 partite, usufruendo dei relativi punti bonus di piazzamento. Vincendo gli scontri diretti nella tua Lega quindi, aumentano le possibilità di avanzare nella Classifica Generale, aggiundicandoti i premi finali riservati ai primi 3. Settimanalmente, invece, viene premiato l’allenatore che ha totalizzato più punti nella giornata di campionato.

La partita in tempo reale

Dalla sezione ‘Diretta’ si può seguire e gestire la partita della propria squadra in tempo reale. La grande novità di Fantacalcio Live è infatti quella di consentire, a partita in corso, di effettuare fino a 3 sostituzioni, correggendo le decisioni sulla base dell’andamento delle partite reali, ricordando però che NON si può sostituire i giocatori la cui partità sia già finita.
Durante la partita di fianco a ogni giocatore, ci sono 3 informazioni:

1) VOTO : a partita in corso, è solo una previsione basata sul Cervellone di Fantacalcio, per aiutare a valutare come sta giocando fino a quel momento e se tenerlo in campo o sostituirlo. A fine partita, entro 30 minuti, viene sostituito dal Voto reale;

2) % GIOCATA: indica la parte di Fantapartita giocata dal giocatore, che sarà diversa da 100% qualora venga sostituito.

3) Voto Finale: a partita in corso, stima l’impatto complessivo del giocatore sul tuo punteggio, moltiplicando il VOTO per la % GIOCATA. A fine partita , con i valori definitivi, indicherà il reale contributo del giocatore.

Le mie impressioni

Fantacalcio live, schermata formazione.Io sono in gara, qui a sinistra vedete la mia formazione per domenica, creare la squadra è stato veramente facile e intuitivo, un pò perchè, per chi non lo sapesse, l’iphone è veramente di grande facilità d’uso e un pò perchè l’applicazione è davvero ben fatta, facile e divertente, vi farò sapere il mio punteggio.

Per chi invece l’iphone non ce l’ha rimando al sito classico online www.fantacalcio.it e al mio precedente post sul Fantacalcio 2009-2010. Chiudo e vi saluto con il link per scaricare l’applicazione da itunes:

DOWNLOAD FANTACALCIO LIVE (DA IPHONE)

Ciaoooo 🙂

Articolo precedenteIl mondo animato di Furcadia
Articolo successivoCraft of Gods, lotta e combatti per sopravvivere!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
joylander

ciao ragazzi vi prego aiutatemi ho bisogno di questa app che non è piu presente nell’appstore italiano!!!

per erorre l’ho eliminata e adesso non posso piu seguire la mia squadra!!!

aiutatemi!!!

Eldero

Ciao Emanuele, confesso che la tua risata è contagiosa 🙂
però devo dire che avendolo provato, non è male, qualche pecca ancora ce l’ha, ma è divertente, poi vi dirò meglio, ciaooo

emanuele guazzo

ahhahah. che stronzata ahah

[…] PS segnalo poi la new entry, il Fantacalcio live! […]