Cervello in forma con Brain Buddies

Brain Buddies, Facebook.In questo periodo su Facebook tutti giocano ad un’applicazione che aiuta a mantenere la mente fresca. Si tratta di Brain Buddies, un gioco divertente che per qualcuno può risultare anche impegnativo, viste le domande che vengono poste e il cammino che si deve affrontare.

Appena si entra all’interno dell’applicazione un simpatico omino verde vi introdurrà a Brain Buddies. Vi spiegherà in pochi passi quello che vi attende. Metterà, in poche parole, a dura prova la mente e la velocità nei riflessi del vostro pensiero.

Innanzitutto, si parte con quattro settori: memoria, logica, calcolo e vista. Per ogni campo si dovrà riuscire a raccogliere il maggior punteggio al fine di far aumentare la massa del proprio cervello 🙂

Iniziando con la memoria, vi troverete di fronte una griglia. All’interno di questa figura verranno posizionati in modo sparso degli oggetti, dopo qualche secondo spariranno e voi dovrete essere in grado attraverso il mouse di ricordare dove erano posti.

Secondo campo è quello della logica. Qui, ci sarà un ingranaggio e a questo dovrete abbinare un pezzo di metallo con le stesse figure.

Passando al terzo settore, quello del calcolo, dovrete saper digitare nella calcolatrice il risultato delle operazioni che si presentano fluttuanti nell’aria.

Ultimo passaggio è quello della vista, che vi porterà ad affrontare in un mare di lava, delle bolle da riordinare in ordine crescente in base al numero che presentano sopra.

In base poi alla velocità che si manifesta si potranno guadagnare punteggi e trofei. Di questi ultimi ve ne sono ben 12.

Insomma, Brain Buddies è una delle nuove applicazioni presenti all’interno di Facebook e per questo è degno di essere provato almeno una volta 🙂

Articolo precedenteZui Tube, un sito ricco di video per bambini
Articolo successivoGioca in pausa pranzo con Rockitty, il gatto spaziale
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
renzo conocchia

Qualcuno mi potrebbe dire perchè da diverso tempo quando apro Brain buddies mi arriva a caricare fino al 63 per cento e poi non mi fà più entrare? grazie

Elena

Io senza trucchi a forza di usarlo sono arrivata a 3900 (qualcosa di più)… senza trucchi..secondo me dipende dal tempo dell’utilizzo.

[…] il fantastico Brain Buddies, Facebook ci propone anche Who has the biggest Brain? (Hai un cervellone?). Se vi piace allenare il […]

Giuseppe

é vero che alcune persone riescono a raggiungere un punteggio di 4000 5000 9000 e anche più con brain buddies?Io ho fatto fino ad oggi quasi 50 partite ho 3379….sarebbe molto intelligente far conoscere la verità su questo gioco…e magari trovare una soluzione per tutti i furbetti che usano dei trucchi!